DuckTales

S01 E07 – The Infernal Internship of Mark Beaks!

vlcsnap-2017-10-21-18h21m26s566

Come al solito, spoiler!

Mark Beaks è il nuovo avversario dei Paperi nella serie di DuckTales, una parodia dei magnati della Silicon Valley come Elon Musk e Mark Zuckerberg, ed è un personaggio esilarante. È la personificazione della Valley Culture delle grandi industrie IT, fatta di becera manipolazione mediatica e filosofie di lavoro fintamente amichevoli. Beaks è un serpente, ma non si limita a sfruttare la cultura dei social media, è tutt’uno con essa, e fin da quando irrompe nel club dei miliardari parlando in gergo facebookiano e sparando a tutto volume il dubstep più becero, si dipinge di uno stereotipo che riesce allo stesso tempo ad essere insopportabile ed amabile.

Anche le vicende che si svolgono attorno a lui sono esilaranti, rendendo questo uno degli episodi più piacevoli della serie, anche se ciò non fa che solidificare l’idea che purtroppo gli autori si trovino a loro agio solo nel mondo della commedia dissacrante.

Lo scontro tra Qui e Quo sull’importanza dell’impegno e della precisione è piacevole, anche se a questo punto la personalità di Quo risulta un po’ confusa, sembrando attualmente un Qua meno sicuro di sé; anche il b-plot umoristico con Paperone e Cuordipietra ci offre un po’ di sana buffonaggine da parte del rivale dello Zione, e vediamo anche il Club dei Miliardari in versione ducktalesiana.

In generale, un buon divertissement.

vlcsnap-2017-10-21-18h21m53s197

Trivia

vlcsnap-2017-10-21-18h22m51s876

Discutine sul forum