Toy Story Toons

Toy Story Toons

Dopo i Cars Toons tocca a Toy Story generare una serie di cortometraggi. Conclusa la trilogia di film con Woody e Buzz e fissato un nuovo status quo per questi personaggi, costruire intorno a loro storie di breve respiro diventa più facile. Il ritmo di uscita è più diluito rispetto ai corti di Cars, e lo schema narrativo è assolutamente libero.

Hawaiian Vacations 2011
(Vacanze Hawaiiane)
Small Fry 2011
(Buzz a Sorpresa)
Partysaurus Rex 2012
(Non c'è Festa Senza Rex)

Toy Story Holiday Special

In questo rinnovato scenario produttivo la Pixar fa tornare nuovamente il cast di Toy Story in due speciali mediometraggi, trasmessi sulla rete ABC come holiday special ad Halloween e Natale. Si tratta di produzioni ad alto budget, ambientate temporalmente tra il terzo e il quarto capitolo della Saga, nel nuovo status quo della cameretta di Bonnie.

Toy Story of Terror 2013
(Toy Story of Terror)
Toy Story That Time Forgot 2014
(Toy Story - Tutto un Altro Mondo)

Altro

Per affinità riportiamo in questa sezione anche Lamp Life, cortometraggio con protagonista Bo Peep e collegato direttamente al quarto capitolo della serie. Sebbene sia affine ai cortometraggi spinoff che tempo fa venivano inseriti come extra nelle edizioni home video dei film Pixar, Lamp Life non è uscito su supporto ma è stato dirottato sulla piattaforma Disney+ come contenuto di lancio, inaugurando così una nuova modalità di distribuzione.

Lamp Life 2019
(Vita da Lampada)
11'