Un saluto a tutti

Fate ciao ciao con la manina, utenti! Qua ci si presenta, così capiamo con chi abbiamo a che fare...
  • Ciao!
    Ti conosco di nome e ho letto molte tue storie, da bambino!
    E' un onore averti qui! :)
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • *Glom* :oO:
    ... b-b-envenuto! :ciao:

    E' un onore ospitare uno degll autori più bravi e costanti del panorama fumettistico Disney (e non)! Ovviamente quando si parla di te i pensieri vanno subito alla gloriosa epopea di PKNA ed MMMM (ce ne sarebbero storie da citare, ma ne verrebbe fuori un elenco troppo lungo, e questo è tutto dire), indimenticabile per molti degli utenti di questo forum...

    Non so che altro dire... cioè, sì... anzi, vengo subito al sodo. :P

    Le tue due storie apparse di recente su Topolino (rimasugli di magazzino di chissà qunto tempo fa, no?), sono tra le più belle da noi lette in quest'ultimo periodo (come puoi notare anche dal sondaggio del forum)... c'è la speranza di poterti rivedere un giorno tra le pagine del Topo?

    :adore:

    Ah, buona permanenza nella Tana... ;)
  • Giuro che appena ho visto che si era iscritto un nuovo utente "Francesco" ho pensato a te ma non volevo crederci. Poi ho letto questo:
    Francesco ha scritto:Ciao a tutti!
    Mi chiamo Francesco Artibani
    :oO: :oO: :oO: :oO: :oO:
    :adore: :adore: :adore: :adore: :adore:

    E dopo averlo più volte invocato, l'autore di "Carpe Diem" e svariati numeri di Pkna e MMMM, Monster Allergy, e tante belle storie di Topolino, tra le quali le ultime due F-A-V-O-L-O-S-E, è qui con noi?!
    Ma benvenutissimo!!! :ciao:
  • Oddio.

    Sbrighiamo subito ciò che detta il mio istinto.

    Grazie, grazie tante.
    Grazie per PKNA.
    Grazie per PK2.
    Grazie per MMMM.
    Grazie per Monster Allergy.
    Grazie per Witch (anche se l'ho sempre ignorato e solo ora mi sto leggendo i volumoni usciti con Sorrisi).
    Grazie per il tuo Omino Bufo.
    Grazie per la traduzione di Bone, forse l'adattamento italiano di un fumetto più ispirato che abbia mai letto
    Grazie per le tante belle discussioni/riflessioni sul fumetto partite da te e che ho letto sulla carta stampata o sul Web.

    Bene, sbrigate le pratiche da nerd-groupie, benvenuto.
    Sono davvero felice che tu sia capitato tra queste pagine, sono certo che saprai aggiungere spunti interessanti e punti di vista nuovi alle discussioni. ^__^


    Ti ho già ringraziato per tutto? :P
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Francesco Artibani?!? Wow! Quale onore! Ed ecco che essere iscritto al Sollazzo inizia a dare i suoi frutti, conoscere autori che mi hanno fatto sognare! E Francesco è uno di questi!
    Io faccio parte di quelli che diceva Pacuvio, cioè degli utenti di questo forum che ritengono indimenticabile te e le tue storie... "Carpe diem", "Estrelita", la serie del Teatro Alambrah, le storie con la la famiglia di Amelia, "Ducklair", numerose storie per "Topolino" che sono tra le migliori - specie quando protagonista è Paperino - apparse sulle pagine del Topo nel nuovo millennio...
    Insomma, vedrai che qui ti troverai bene, e sono sicuro che darai nuovi spunti interessanti a discussioni vecchi e nuove!
    Benvenuto!
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Oh cielo, benvenuto! Grazie per esserti iscritto!
    mi sudano le mani... meglio asciugarle battendo il terreno in direzione della Mecca :adore: :adore: :adore: :D
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ohmioddio! Benvenuto, eccelso! :adore:
  • Un grazie a tutti per l'accoglienza calorosa e per i complimenti! Spero davvero di poter intervenire con regolarità e discrezione nelle varie discussioni che mi sembrano tutte molto appassionate e interessanti.
    Già che ci siamo, rispondo subito a Pacuvio che mi faceva la domanda che segue:
    Pacuvio ha scritto:
    Le tue due storie apparse di recente su Topolino (rimasugli di magazzino di chissà qunto tempo fa, no?), sono tra le più belle da noi lette in quest'ultimo periodo (come puoi notare anche dal sondaggio del forum)... c'è la speranza di poterti rivedere un giorno tra le pagine del Topo?
    Quelle storie erano rimaste sospese nel tempo e vederle pubblicate è stata una sorpresa anche per me. Ci sono ancora un paio di racconti che, chissà, presto o tardi vedranno la luce. La prima storia è un'avventura di Paperino e Paperoga il cui titolo era "Paperino e la nettezza inurbana" mentre l'altro racconto "perduto" aveva Superpippo come protagonista.
    Risalendo indietro nei secoli ci sarebbero poi altri due racconti (il primo con Topolino e il secondo addirittura con Biancaneve e i sette nani, scritto nel 1992 un attimo prima che venisse decisa la sospensione delle storie legate al mondo del primo lungometraggio Disney…). E a ripensare al cassetto degli inediti (commissionati, pagati e mai pubblicati per le ragioni più varie) c'è anche l'ultima storia di Trip, il figlio del Razziatore, e la quarta storia dell'Invito al Teatro.
    Questo episodio ha avuto una vita travagliata: si tratta di 46 tavole disegnate splendidamente da Cavazzano e scritte da me insieme a Lello Arena. Le tavole sono andate perdute e tutti ci eravamo ormai messi il cuore in pace ma, durante un trasloco che ho fatto nel mese di dicembre, le fotocopie sono riapparse magicamente (fotocopie delle tavole senza il lettering, gentile omaggio che Cavazzano ci fece all'epoca).
    Ma sto divagando: per tornare alla domanda, la risposta è no.

    PS: Grazie per la penna e il calamaio dell'Osannato Scrittore. Non me ne sono accorto subito e vi ringrazio nuovamente.
  • Francesco ha scritto:E a ripensare al cassetto degli inediti (commissionati, pagati e mai pubblicati per le ragioni più varie) c'è anche l'ultima storia di Trip, il figlio del Razziatore, e la quarta storia dell'Invito al Teatro.
    Questo episodio ha avuto una vita travagliata: si tratta di 46 tavole disegnate splendidamente da Cavazzano e scritte da me insieme a Lello Arena. Le tavole sono andate perdute e tutti ci eravamo ormai messi il cuore in pace ma, durante un trasloco che ho fatto nel mese di dicembre, le fotocopie sono riapparse magicamente (fotocopie delle tavole senza il lettering, gentile omaggio che Cavazzano ci fece all'epoca).
    Ma sto divagando: per tornare alla domanda, la risposta è no.
    Ohh... grazie per queste info dettagliate! :)

    Però è un peccato sapere che difficilmente ci sarà la possibilità di vedere queste storie (quella di Trip, in particolare)...

    ... così come è un peccato che l'universo topolinesco sia un ormai un capitolo chiuso per te... e l'amarezza aumenta dopo aver letto gli ottimi "reperti" spuntati quest'anno, già citati sopra... :(
  • Oibò! Ma la storia di Trip doveva comparire su PKNA, o era previsto un trasbordo del personaggio sul Topo come è avvenuto come per Pipwolf?

    E la storia a teatro mancante, che era? (così giusto per deprimermi ulteriormente)
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Oibò! Ma la storia di Trip doveva comparire su PKNA, o era previsto un trasbordo del personaggio sul Topo come è avvenuto come per Pipwolf?

    E la storia a teatro mancante, che era? (così giusto per deprimermi ulteriormente)
    Sì, la storia era destinata a PKNA (doveva seguire le altre e doveva sempre essere disegnata da Barbucci e Canepa).
    Il quarto Invito al Teatro era un'opera francese scritta da Coline Serreau, la regista di "Tre scapoli e una culla". Il titolo dell'opera era "Tuttosà e Chebestia", con Gastone nei panni del primo e Paperino nel ruolo del secondo.
  • Francesco ha scritto:"Tuttosà e Chebestia", con Gastone nei panni del primo e Paperino nel ruolo del secondo.
    La conosco, dovevo anche metterla in scena un paio d'anni fa, poi si è ripiegato su altro.

    Però a suo tempo la lessi, è davvero bella, e a mio parere adattissima ad essere parodiata Disneyanamente ;_; uffi.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Quanta bella roba! Trip, Sperpippo, l'Invito al Teatro... :sbav:
    E che dire di "Paperino e la nettezza inurbana" dal titolo inquietantemente attuale...

    Se mi permetti avrei una curiosità:
    Francesco ha scritto: Quelle storie erano rimaste sospese nel tempo e vederle pubblicate è stata una sorpresa anche per me.
    Che tu sappia le 2 storie furono disegnate all'epoca della consegna della sceneggiature?

    In ogni caso, ho trovato i disegni di Dalla Santa superiori alla sua media attuale, come se trovandosi di fronte le tue sceneggiature abbia lavorato con maggior entusiasmo (in particolare per quella di "Vladimir Z").
  • Tyrrel ha scritto: Che tu sappia le 2 storie furono disegnate all'epoca della consegna della sceneggiature?
    La storia "Paperino e la nettezza inurbana" è stata disegnata da Francesco Guerrini mentre quella di Superpippo la disegnò Alberto Lavoradori.
  • Probabilmente Tyrrel si riferiva alle due storie che abbiamo visto di recente, ecco perchè la considerazione sul tratto di Dalla Santa parso più "ispirato"... :)

    (scusa se ti tempestiamo di domande, riguardanti per giunta lavori stravecchi)
  • wow, un nuovo invito a Teatro! sarebbe bello vederla pubblicata, soprattutto dopo che era perduta e è stata ritrovata...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Pacuvio ha scritto:Probabilmente Tyrrel si riferiva alle due storie che abbiamo visto di recente, ecco perchè la considerazione sul tratto di Dalla Santa parso più "ispirato"... :)
    Quelle storie risalgono più o meno al 2004.
  • Elikrotupos ha scritto:wow, un nuovo invito a Teatro! sarebbe bello vederla pubblicata, soprattutto dopo che era perduta e è stata ritrovata...
    Neanche fossi il figlio di Tolkien (nel senso di colui che recupera la roba del padre…)
  • non si butta via niente :P soprattutto quando vale la pena...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Benvenuti!”