Ehilà, sollazzati!

Fate ciao ciao con la manina, utenti! Qua ci si presenta, così capiamo con chi abbiamo a che fare...
  • Ehi, ehi, non sminurti, non hai fatto solo il Lupo ù_ù

    Non sono un acquirente del Lupo, ma ho tutti i primi 120 numeri di Cattivik, e anche lì hai fatto la parte del gigante ^^
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Sembrava incredibile pensarlo al momento della nascita del forum, ma ormai c'è una coda sempre più lunga di autori desiderosi di iscriversi qui (o forse semplicemente non gli va di lavorare? :P )...

    Benvenuto, ci sono ancora un paio di posti liberi lì in fondo, scegli quello che ti aggrada di più. ;)
  • Ribenvenuto Michelon, primo esponente della lupoalbertità via web :D
  • Benvenuto!! E complimenti per il tuo lavoro, per quanto io lo segua piuttosto sporadicamente!
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • giac- ha scritto:Mi chiamo Giacomo Michelon e per campare disegno e più raramente scrivo per Lupo Alberto dal 1988! :elio:
    WOW! Io lo leggo sempre il Lupo!!!



    ... ma solo su Tv Sorrisi e Canzoni :asd:
  • Benvenuto! E' sempre un piacere avere un autore fra di noi, specie se è del nostro adorato "lupastro"! :D
  • giac- ha scritto:...Dopo un paio di post, faccio la personcina educata e arrivo a salutare e a prentarmi... :beer:
    Mi chiamo Giacomo Michelon e per campare disegno e più raramente scrivo per Lupo Alberto dal 1988! :elio:
    Come passa in fretta il tempo, quando ci si diverte! :)
  • I miei contatti con Lupo Alberto si limitano ai diari e ai quaderni per la scuola... :P
    Anyway, benvenuto!!
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Eh già, anche i miei contatti col Lupo non possono dirsi di certo assidui, anche se a suo tempo non perdevo un episodio del cartone animato su Rai 2 e se qualche volta ho portato a casa dalla biblioteca della mia città qualche numero di Lupo Alberto... ma ciò non è certo un buon motivo per non darti il mio benvenuto più caloroso, giac! Benvenuto nel forum più nerdizzante e, a questo punto, ad alta concentrazione di artisti del fumetto! Avanti, c'è posto... :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Eh, benvenuto pure a te. :sun:
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Benvenuto giac! :ciao:
    giac- ha scritto: ...arrivo su questo simpatico forum, su segnalazione di quella pazzoide fumettara nonchè colorista che si cela dietro al nome di ketty formaggio facendo finta che sia un nome vero, in realtà chissà quale terribile segreto nasconde :ops: :rotfl: ...e del casty.
    Wow, Ketty e il Castellan ci sponsorizzano! :sun: :re:

    Sarà perchè "Il Sollazzo è Moda"? :asd:
    Dapiz ha scritto: WOW! Io lo leggo sempre il Lupo!!!



    ... ma solo su Tv Sorrisi e Canzoni :asd:
    Ehi, ma così non vale! :P
  • DeborohWalker ha scritto:Ehi, ehi, non sminurti, non hai fatto solo il Lupo ù_ù

    Non sono un acquirente del Lupo, ma ho tutti i primi 120 numeri di Cattivik, e anche lì hai fatto la parte del gigante ^^
    "gigante"...esagggerato...sì, certo ho avuto l'onore e il piacere di scrivere e disegnare Cattivik come 1000 altre cose...penso cmq che le cose migliori le abbia fatte col lupo... :elio:

    ...già che ci siamo...parliamo un po' anche della "bestiaccia nera"...come mai ti sei fermato al 120? :umh:
  • Pacuvio ha scritto:Sembrava incredibile pensarlo al momento della nascita del forum, ma ormai c'è una coda sempre più lunga di autori desiderosi di iscriversi qui (o forse semplicemente non gli va di lavorare? :P )...

    Benvenuto, ci sono ancora un paio di posti liberi lì in fondo, scegli quello che ti aggrada di più. ;)
    ...la seconda che hai detto! :P
  • Dapiz ha scritto:
    giac- ha scritto:Mi chiamo Giacomo Michelon e per campare disegno e più raramente scrivo per Lupo Alberto dal 1988! :elio:
    WOW! Io lo leggo sempre il Lupo!!!



    ... ma solo su Tv Sorrisi e Canzoni :asd:
    ...quelle al 99% le fa il luccicante dai testi ai disegni e ultimamente anche le colorazioni! :sun:
  • Francesco ha scritto:
    giac- ha scritto:...Dopo un paio di post, faccio la personcina educata e arrivo a salutare e a prentarmi... :beer:
    Mi chiamo Giacomo Michelon e per campare disegno e più raramente scrivo per Lupo Alberto dal 1988! :elio:
    Come passa in fretta il tempo, quando ci si diverte! :)
    Ehilà, vecchia pellaccia! :beer:
  • Mike Haggar ha scritto:I miei contatti con Lupo Alberto si limitano ai diari e ai quaderni per la scuola... :P
    Anyway, benvenuto!!
    ...purtroppo non sei il solo...se tutti quelli che conoscono il lupo solo attraverso gadget scolastici e non sapessero dell'esistenza del giornaletto e gli venisse voglia di acquistarlo...il tex comincerebbe a sudare! :asd:
  • Tyrrel ha scritto:Benvenuto giac! :ciao:
    giac- ha scritto: ...arrivo su questo simpatico forum, su segnalazione di quella pazzoide fumettara nonchè colorista che si cela dietro al nome di ketty formaggio facendo finta che sia un nome vero, in realtà chissà quale terribile segreto nasconde :ops: :rotfl: ...e del casty.
    Wow, Ketty e il Castellan ci sponsorizzano! :sun: :re:

    Sarà perchè "Il Sollazzo è Moda"? :asd:
    ...sarà... :beer: :beer: :asd:


    ...e un :ciao: anche a tutti gli altri!
  • giac- ha scritto:...già che ci siamo...parliamo un po' anche della "bestiaccia nera"...come mai ti sei fermato al 120? :umh:
    Eh, stavo diventando grande, ho iniziato a divorare manga, comics, graphic novel, ecc.
    Quindi ho dovuto iniziare una selezione.

    Cattivik l'ho sempre apprezzato, ma in fondo era "solo" un continuo esercizio di stile. Non c'erano vere e proprie "storie" (sto esagerando, sia ben chiaro), ma nel 95% dei casi lo schema era: "Cattivik rapina ...".
    Poi, di volta in volta veniva cambiata la vittima (fosse un tenore, la coppietta di fidanzatini di S.Valentino, o una casa tecnologica dotata di vita propria), o le modalità in cui avveniva la rapina (ricordo i meravigliosi episodi in cui il Solitomino veniva rapinato in mezzo a vignette tutte bianche, durante una bufera di neve, o in mezzo a vignette nere, durante un blackout, oppure con intricati marchingegni e tutta la storia era la spiegazione del funzionamento.

    Di tanto in tanto si usciva da questo schema, ricordo la memorabile storiella del topo (plagio di quella di Lupo Alberto con Uccello, era copiata vignetta per vignetta ma era bella lo stello), oppure deliri surreali come un'intera storia in cui Cattivik non riusciva a prepararsi il caffè con una Moka...

    Col passare del tempo ho iniziato a trovare il tutto un po' ripetitivo, il senso di già visto aumentava, e il meccanismo da "esercizio di stile" un po' mi aveva annoiato.

    Boh, forse è una cosa mia, probabilmente se mi piacesse Tex non riuscirei a comprarlo per 100 e passa numeri, per via di un riproporsi delle medesime situazioni. In contemporanea a questo sentimento interiore, a mio parere è coinciso un abbassamento delle qualità di tutto ciò che stava attorno alle storie: un tempo attorno a Cattivik ci stava una posta graffiante, rubriche divertenti, lo Scrondo prima, e poi l'Omino Bufo (che per me valeva tanto quanto Cattivik), ma questo scintillio non l'ho più trovato.


    Ciò non vuol dire che mi sia liberato di Cattivik perchè lo trovi noioso, quei 120 numeri li conservo gelosamente in un baule, semplicemente pensavo che continuare ad acquistarne altri non avrebbe aggiunto poi tanto a quanto c'era già in quel baule, mentre la mia passione fumettistica allargava lo sguardo verso altri lidi.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ah, LUPO ALBERTO, quanti bei ricordi... Perchè adesso lo compro solo sporadicamente?

    Un caloroso benvenuto. :ciao: :ciao:
  • Torna a “Benvenuti!”