Ciao a tutti

Fate ciao ciao con la manina, utenti! Qua ci si presenta, così capiamo con chi abbiamo a che fare...
  • Nulla da dire sulle tue buone intenzioni... ma che bisogno c'era di iscriversi nuovamente con un altri Nick? Potervi continuare ad utilizzare il vecchio, no?
    Comunque ben venga un comportamento più moderato e costruttivo, che non è dato dal solo ascoltare critiche e consigli degli utenti più navigati ma anche dall'intervenire alle discussioni con post che possano arricchirle.


    EDIT: lol, ma la firma è tratta da qualcosa o è farine del tuo sacco? (ti segnalo un errore di battitura: afte-fatte ;) )
  • Se per te ricominciare da capo è sinonimo di cambiare identità virtuale, mi spiace ma sei messa molto ma molto male. Oltretutto ci sfasi pure il contatore di iscritti in questo modo.
  • Scusa Groddon, allora, puoi dirmi come fare per cancellare eventualmente il nuovo nick e per mettere le mie scuse ?
  • Tyrrel ha scritto:Nulla da dire sulle tue buone intenzioni... ma che bisogno c'era di iscriversi nuovamente con un altri Nick? Potervi continuare ad utilizzare il vecchio, no?
    Comunque ben venga un comportamento più moderato e costruttivo, che non è dato dal solo ascoltare critiche e consigli degli utenti più navigati ma anche dall'intervenire alle discussioni con post che possano arricchirle.


    EDIT: lol, ma la firma è tratta da qualcosa o è farine del tuo sacco? (ti segnalo un errore di battitura: afte-fatte ;) )
    La firma è farina del mio sacco e deriva dalla mia esperienza personale anche come founder di un forum; per esempio se un utente vuole continuare a scrivere in linguaggio sms per motivi di comodità, posso mettere nel regolamento il consiglio di non farlo, ma alla fine mi metterò a correggere ortograficamente i suoi post.
    Se non fossi stata trattata un pò duramente da Grrodon per il mio modo sbagliato di pormi in una discussione non avrei avuto vergogna a ripresentarmi difronte a voi.
    Comunque hai ragione, sono stata davvero poco coraggiosa a ripresentarmi sotto falso nick, scusate.
    Adesso ho chiesto a Groddon come fare e appena avrò la risposta copierò quanto detto col nuovo account a quello vecchio e poi lo cancellerò.
  • Semplicemente continua a usare il vecchio account e questo lo cancellerò io.

    Per quanto riguarda il "caso" che hai creato negli altri thread (non ricordo se Mad Sonja o Angel's Friend o quale altra perla del "Nuovo Fumetto Italiano") non l'ho seguito, dato che l'argomento NFI mi interessa quanto una conferenza internazionale sull'urgenza di istruire il mondo a disegnare personaggi Disney a punto croce. Se non sono volate offese, credo che tu non abbia niente di cui lamentarti e debba beccarti le critiche. Se ti sei iscritta qui solo per fare polemica (su questioni fralaltro vecchie e sepolte) potevi fare a meno. Io una volta (visto che ci suggerisci di ricordarci quando eravamo niubbi) mi sono iscritto su un forum dove NON volevo fare polemica, ma hanno scambiato il mio entusiasmo nel dibattito per polemica. Ho fatto armi e bagagli e me ne sono andato, e non ci sono più tornato (se non per postare qualche messaggio innocuo in un angoletto dove non lo vedeva nessuno). Quel forum era il Papersera. Ora, non dico che te ne devi andare, anzi sei la benvenuta, però invece di lamentarti e accusarci di non essere tolleranti con te (cosa opinabile, fralaltro) prova a considerare l'opzione di farti da parte (ripeto, non sto facendo giri di parole per cacciarti, anzi sei invitata a restare) invece di fare la vittima (soprattutto se ammetti di avere parte della colpa, e mi pare che tu l'abbia ammesso).

    Infine, quello che hai messo nella firma si chiama "spam", non "spoiler". Spammare i propri siti in firma non è vietato su questo forum, altri utenti lo fanno e non gli abbiamo mai detto niente. Sarà vietato quando qualcuno se ne comincerà ad approfittare e il fenomeno diventerà incontrollabile. Però farsi prima pubblicità (in firma, cioè visibile in TUTTI i tuoi post) e poi scusarsi è ridicolo. O togli la scusa o togli la spam :P

    PS: il linguaggio da SMS è tassativamente proibito, anke se t sK.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Grazie mille
  • ehm , ho aggioranto il mio messaggio precedente con una filippica da amministratore e moralizzatore. Ogni tanto le faccio.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: Infine, quello che hai messo nella firma si chiama "spam", non "spoiler".
    Ah lol, ecco perché non capivo cosa fosse spoiler (pensavo si trattasse della firma... :P)

    Elikrotupos ha scritto: anke se t sK.
    Oddio, non ho mai utilizzato una cosa simile nemmeno nel mio sms più stringato ::S:
  • Ho corretto il messaggio in firma, scusate se ho fatto un pò di confusione.
    Riguardo al linguaggio sms, posso accettarlo e correggerlo solo se quello che scrivono mi risulta comprnesibile ma se trovo qualcosa che a leggerla viene mal di testa e devo interpellare l'autore del messaggio per farmelo spiegare...
    Grazie per avermi suggerito un avviso da inserire nel regolamento dei miei forum.
    A proposito, che hai scritto ?
    "Ricordate quando anche voi che ora, siete maturati diventando utenti esperti, eravate solo dei Niubbi e da quelli che ora vi ammirano non ricevevate commenti positivi ma molto spesso solo critiche ? Ricordate ancora il senso di inadeguatezza e di estraneità a quel gruppo più grande e più erudito di voi e perciò più forte ?
    Ebbene non fate come quei genitori che si scordano di essere stati anche loro adolescenti e giudicano i propri figli con supponenza; se ogni cosa del mondo per quanto sbagliata o deleteria non va giudicata con supponenza allora non facciamolo neanche coi niubbi e quando ne incontriamo uno cerchiamo sempre di essere tolleranti e non solo di dirgli di essere tollerante e se dobbiamo muovergli una critica cerchiamo di essere gentili.
    Perchè tutti noi nella vita siamo sempre un pò niubbi."
  • Ciao a tutti, sono tornata dopo un pò,ammetto di aver sbagliato soprattutto con Groddon, e quindi prometto che cercherò di non fare più errori e di comportarmi bene.
    "Ricordate quando anche voi che ora, siete maturati diventando utenti esperti, eravate solo dei Niubbi e da quelli che ora vi ammirano non ricevevate commenti positivi ma molto spesso solo critiche ? Ricordate ancora il senso di inadeguatezza e di estraneità a quel gruppo più grande e più erudito di voi e perciò più forte ?
    Ebbene non fate come quei genitori che si scordano di essere stati anche loro adolescenti e giudicano i propri figli con supponenza; se ogni cosa del mondo per quanto sbagliata o deleteria non va giudicata con supponenza allora non facciamolo neanche coi niubbi e quando ne incontriamo uno cerchiamo sempre di essere tolleranti e non solo di dirgli di essere tollerante e se dobbiamo muovergli una critica cerchiamo di essere gentili.
    Perchè tutti noi nella vita siamo sempre un pò niubbi."
  • Comincia ad accorciare la firma, e tanto, che ci sono retrospettive grrodoniane su Lost e messaggi di Bramo più brevi.

    [e anche chiamare gli utenti col loro nome è un passo avanti che temo sia necessario]
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ok, correggo la firma.
    "Ricordate quando anche voi che ora, siete maturati diventando utenti esperti, eravate solo dei Niubbi e da quelli che ora vi ammirano non ricevevate commenti positivi ma molto spesso solo critiche ? Ricordate ancora il senso di inadeguatezza e di estraneità a quel gruppo più grande e più erudito di voi e perciò più forte ?
    Ebbene non fate come quei genitori che si scordano di essere stati anche loro adolescenti e giudicano i propri figli con supponenza; se ogni cosa del mondo per quanto sbagliata o deleteria non va giudicata con supponenza allora non facciamolo neanche coi niubbi e quando ne incontriamo uno cerchiamo sempre di essere tolleranti e non solo di dirgli di essere tollerante e se dobbiamo muovergli una critica cerchiamo di essere gentili.
    Perchè tutti noi nella vita siamo sempre un pò niubbi."
  • Diciamo che può andare, giusto per quieto vivere.

    Non ti resta che partecipare con criterio, ora. Ad esempio evitando di rispondere riguardo l'attuale layout di Youtube in una discussione su Chrome nella quale, casualmente, si parla del pesce d'aprile che Youtube fece nel proprio layout il primo aprile di un anno fa (!!), quando invertì tutte le scritte in maniera per nulla funzionale.

    Se davvero hai intenzione di partecipare seriamente, fai pure. Altriment il tuo SECONDO post di di "scusatemi sbagliai tutto" non ha molto senso.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Concordo con Breda sulla firma.


    Ah, si scrive Grrodon non Groddon...
  • NerdOtaku ha scritto:Ok, correggo la firma.
    Come ebbi modo di segnalarti tempo fa, sulla tua firma c'è scritto Ebbene non afte come quei genitori .
    A meno che non intenda questo, trattasi di refuso da correggere.
  • Allora per quanto riguarda la discussione su Youtube, non ne sapevo nulla del pesce d'aprile, davvero, in quanto non presente su questo forum e ho risposto in ritardo e secondo le mie conoscenze, se mi permettete di essere per un pò una niubbia che deve ancora crescere, andrò qui più spesso e senza paura in corpo di sbagliare anche solo una virgola.
    Per quanto riguarda Groddon, mi dispiace di sbagliare puntualmente il nome e per quanto riguarda la mia firma, grazie Tyrrel di avermi fatto notare il mio refuso, aggiusto subito.
    Comunque il mio sbagliai tutto era riferito alla mia enfasi eccessiva su un argomento in cui potevo benissimo stare zitta od essere pacata senza andare a pescare su idee passate.
    "Ricordate quando anche voi che ora, siete maturati diventando utenti esperti, eravate solo dei Niubbi e da quelli che ora vi ammirano non ricevevate commenti positivi ma molto spesso solo critiche ? Ricordate ancora il senso di inadeguatezza e di estraneità a quel gruppo più grande e più erudito di voi e perciò più forte ?
    Ebbene non fate come quei genitori che si scordano di essere stati anche loro adolescenti e giudicano i propri figli con supponenza; se ogni cosa del mondo per quanto sbagliata o deleteria non va giudicata con supponenza allora non facciamolo neanche coi niubbi e quando ne incontriamo uno cerchiamo sempre di essere tolleranti e non solo di dirgli di essere tollerante e se dobbiamo muovergli una critica cerchiamo di essere gentili.
    Perchè tutti noi nella vita siamo sempre un pò niubbi."
  • Torna a “Benvenuti!”