Ciao a tutti!

Fate ciao ciao con la manina, utenti! Qua ci si presenta, così capiamo con chi abbiamo a che fare...
  • Allora troverai pane per i tuoi denti, visto il plotone di autori lupeschi presente sul forum... ma immagino che te ne sarai già accorto (anzi, azzarderei a dire che forse sei capitato qui proprio per questo, considerando il nick). :)

    Benveunto!
  • Pacuvio ha scritto:Allora troverai pane per i tuoi denti, visto il plotone di autori lupeschi presente sul forum... ma immagino che te ne sarai già accorto (anzi, azzarderei a dire che forse sei capitato qui proprio per questo, considerando il nick). :)

    Benveunto!
    Ciao, eh sì, ho già postato un messaggio al riguardo su un caso "disperato" sul relativo topic :)
  • Eilà!
    Benvenuto!
    :ciao:
  • Welcome!!! =)
  • Benvenuto al "LupoAlbertaro" anche da parte mia! Ma vedrai che oltre al Lupastro c'è tanta altra bella roba di cui parlare qua sopra ;)
    Benvenido
    by Bramo
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:Benvenuto al "LupoAlbertaro" anche da parte mia! Ma vedrai che oltre al Lupastro c'è tanta altra bella roba di cui parlare qua sopra ;)
    Benvenido
    by Bramo
    Mi farà piacere, oramai leggo solo Lupo Alberto ma in passato ho letto Braccio di Ferro, e vari fumetti della banda Disney con qualche puntata di Tex e Diabolik...se vi dicessi la mia età attuale vi stupireste :D
  • LupusAlbertuSZ ha scritto: Mi farà piacere, oramai leggo solo Lupo Alberto ma in passato ho letto Braccio di Ferro, e vari fumetti della banda Disney con qualche puntata di Tex e Diabolik...se vi dicessi la mia età attuale vi stupireste :D
    Non sei una donna, no? E allora diccela. :P

    Io ho già il reggimascella pronto.
  • LupusAlbertuSZ ha scritto:Mi farà piacere, oramai leggo solo Lupo Alberto ma in passato ho letto Braccio di Ferro, e vari fumetti della banda Disney con qualche puntata di Tex e Diabolik...se vi dicessi la mia età attuale vi stupireste :D
    allora dicci la tua età vecchia, che so, quella di dieci anni fa.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Pacuvio ha scritto:
    LupusAlbertuSZ ha scritto: Mi farà piacere, oramai leggo solo Lupo Alberto ma in passato ho letto Braccio di Ferro, e vari fumetti della banda Disney con qualche puntata di Tex e Diabolik...se vi dicessi la mia età attuale vi stupireste :D
    Non sei una donna, no? E allora diccela. :P

    Io ho già il reggimascella pronto.
    21enne, compiuti da poco.
  • LupusAlbertuSZ ha scritto:
    Pacuvio ha scritto:
    LupusAlbertuSZ ha scritto: Mi farà piacere, oramai leggo solo Lupo Alberto ma in passato ho letto Braccio di Ferro, e vari fumetti della banda Disney con qualche puntata di Tex e Diabolik...se vi dicessi la mia età attuale vi stupireste :D
    Non sei una donna, no? E allora diccela. :P

    Io ho già il reggimascella pronto.
    21enne, compiuti da poco.
    Toh, un coetaneo! ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto: Toh, un coetaneo! ;)
    Già, troppo stagionato secondo voi per leggere Lupo Alberto?
  • LupusAlbertuSZ ha scritto:
    Bramo ha scritto: Toh, un coetaneo! ;)
    Già, troppo stagionato secondo voi per leggere Lupo Alberto?
    Ma proprio no! Io del Lupo azzurro ho letto molto poco - mea culpa - ma qui nessuno si ritiene troppo stagionato per leggere nulla, da Topolino ai Puffi. Lupo Alberto poi per quello che so ha una forte componente satirica che lo rende un'ottima lettura per quelli della nostra età.
    Il mio post che hai quotato era teso proprio a farti capire che io, per esempio, ho la tua stessa età e non mi ritengo troppo stagionato per leggere qualcosa, basta che mi piaccia, da Rat-Man a Watchmen passando per Topolino, Snoopy e Batman! ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ma perchè continui a ripetere questa frase?

    No, non sei "stagionato". Anche perchè il grande capo Groodon, ed altri lupoalbertofili, sono più grandi di te, se ti fa stare meglio. :P
  • Pacuvio ha scritto:Ma perchè continui a ripetere questa frase?

    No, non sei "stagionato". Anche perchè il grande capo Groodon, ed altri lupoalbertofili, sono più grandi di te, se ti fa stare meglio. :P
    Questa mia riflessione non nasce da un colpo di sole di pieno ferragosto (ormai passato), ma dal fatto che basta guardare le strisce di Lupo Alberto e bollarle come roba per ragazzini, perchè si vedono gli animali, la fattoria ia ia o, mentre invece giustamente Diabolik, Mister No, Tex e altri giustamente lo leggono gli adulti perlopiù...vanno analizzate le battute che non tutti sono in grado di capire, nonchè tenere presente che tale fumetto è più vicino alla nostra vita quotidiana di quanto pensiamo...il marito infedele e che ancora nell'animo si sente un giovinotto, un Lupo che sfida qualsiasi convenzione sociale per arrivare ai suoi fini, e infine la classica pettegola di turno che ama spifferare di tutto e di tutti..., in poche parole molti si fermano all'impatto visivo mentre invece va analizzato meglio il fumetto per dire "E' da ragazzini, da adulti etc.", la mia passione nacque nel 2001 e si raffreddò a fine 2003 per poi ritornare a leggerlo da poco...per me questo fumetto può leggerlo a chiunque piaccia, senza disparità di età, non c'è mica scritto il simbolo "0-3" come nei giocattoli eh eh :D
  • Bè, il fatto che il fumetto rappresenti la nostra società in modo più semplice con personaggi più "semplici" è un meccanismo utilizzato da molti altri grandi autori e ormai dovrebbe essere assodato che bisognerebbe provare a vedere oltre la forma: sempre con gli animali l'ha fatto George Orwell con "La Fattoria degli Animali", mentre in campo fumettistico l'hanno fatto Schultz e Quino concentrandosi sui bambini...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ciao LupusAlbertuSZ, benvenuto anche da parte mia. :ciao:
  • Benvenut, spero tu conosca anche Rat-Man.
    "Ricordate quando anche voi che ora, siete maturati diventando utenti esperti, eravate solo dei Niubbi e da quelli che ora vi ammirano non ricevevate commenti positivi ma molto spesso solo critiche ? Ricordate ancora il senso di inadeguatezza e di estraneità a quel gruppo più grande e più erudito di voi e perciò più forte ?
    Ebbene non fate come quei genitori che si scordano di essere stati anche loro adolescenti e giudicano i propri figli con supponenza; se ogni cosa del mondo per quanto sbagliata o deleteria non va giudicata con supponenza allora non facciamolo neanche coi niubbi e quando ne incontriamo uno cerchiamo sempre di essere tolleranti e non solo di dirgli di essere tollerante e se dobbiamo muovergli una critica cerchiamo di essere gentili.
    Perchè tutti noi nella vita siamo sempre un pò niubbi."
  • NerdOtaku ha scritto:Benvenut, spero tu conosca anche Rat-Man.
    L'ho detto, conosco i fumetti della banda Disney, Braccio di Ferro, Tex...e Lupo Alberto...
  • Torna a “Benvenuti!”