Hi, I'm iku...

Fate ciao ciao con la manina, utenti! Qua ci si presenta, così capiamo con chi abbiamo a che fare...
  • PORTAMANTELLO ha scritto:E' l'esercito di Serse! Sta bevendo. (cit.) :asd:
    l.o.l.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • iku88 ha scritto:
    PORTAMANTELLO ha scritto:...basta che non ne apri uno pure per Bleach :P
    Non credo che sarei in grado, ma come mai?
    Perchè Bleach è blutto. :P
    (Scherzi a parte, trovo che sia un'opera con del potenziale ma che è peggiorata drasticamente con il proseguire (o meglio, il prolungamento esasperato) della storia... ma comunque la mia era una battuta, se tu o qualcun altro vuole aprire il topic lo faccia in tutta libertà, eh... qui non snobbiamo niente e lo dimostrano topic come questo... :asd:)
  • Vabbè Bleach è un Signor Manga, che come molti manga a lungo andare è diventato una ciofeca. Il problema è che forse è peggiorato più bruscamente della media... Sono molti i titoli jappo che possono rientrare tranquillamente in questa categoria (Yu Yu Hashuko, Naruto, Death Note, ecc.) ma anche rimanendo nel campo del fumetto italiano abbiamo Witch e PK che hanno preso una piega non del tutto felice :omg:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • :D un'ulteriore prova del fatto che io leggo con la pancia e non con la testa. Io sono tuttora pazza di Bleach...non so a che punto sia avvenuto questo declino, io, a quanto pare, non me sono accorta. :LOL:

    Non parliamo di Witch...io sono innamorata follemente del primo numero. Sento ancora, leggendolo, quello che sentivo la prima volta che l'ho letto...questo la dice lunga sulla mia razionalità. :D
  • DeborohWalker ha scritto:Sono molti i titoli jappo che possono rientrare tranquillamente in questa categoria (Yu Yu Hashuko, Naruto, Death Note, ecc.)
    Su Naruto e Death Note non posso che concordare. Yu Yu, invece, più che peggiorare ha cambiato di botto direzione stonando un po' con la prima parte del manga (almeno così ricordo, l'ho letto un bel po' di tempo fa...).
    nel campo del fumetto italiano abbiamo Witch e PK che hanno preso una piega non del tutto felice
    Mai letto Witch, ma Pk non ha sbarellato qualitativamente, ma strutturalmente (a meno che non si consideri il Frittole... ma non lo consideriamo, vero? :D).

    iku88 ha scritto:non so a che punto sia avvenuto questo declino
    Imho dopo la saga della Soul Society (i primi venti numeri circa, credo). Però di manga non ne leggo tantissimi, quindi magari sono io che dico castronerie :asd:
  • iku88 ha scritto:Non parliamo di Witch...io sono innamorata follemente del primo numero. Sento ancora, leggendolo, quello che sentivo la prima volta che l'ho letto...questo la dice lunga sulla mia razionalità. :D
    Non è razionalità, dubito che si possa tirare in ballo la ragione quando si parla di fiction o arte... semplicemente per Witch hai gusti differenti da quelli di chi circola qui.
    PORTAMANTELLO ha scritto:Su Naruto e Death Note non posso che concordare. Yu Yu, invece, più che peggiorare ha cambiato di botto direzione stonando un po' con la prima parte del manga (almeno così ricordo, l'ho letto un bel po' di tempo fa...)
    Narrativamente sì, ma graficamente c'è stato un drastico crollo qualitativo. E l'autore ci è ricascato pure con Hunter X Hunter, evidentemente dopo un po' l'opera non lo entusiasma più e quando si stanca comincia a realizzare le tavole in modo frettoloso.
    PORTAMANTELLO ha scritto:Mai letto Witch, ma Pk non ha sbarellato qualitativamente, ma strutturalmente (a meno che non si consideri il Frittole... ma non lo consideriamo, vero? :D).
    Vogliamo chiamarlo PK Shippuden? :P
    iku88 ha scritto:Imho dopo la saga della Soul Society (i primi venti numeri circa, credo).
    Concordo. Ci sono stati un paio di numeri in cui veniva approfondito il personaggio di Otohime davvero emozionanti che mi hanno fatto presagire un'improvvisa ripresa, ma poi è tornato il declino.
    A mio parere questo crollo qualitativo riguarda la trama che non riesce a inserire personaggi affascinanti ed è diventata molto banale, ma capisco che questo fattore venga percepito da chi magari non si è letto altre decine di manga dello stesso genere.
    Credo che sia però un dato oggettivo che Tite Kubo abbia smesso da un bel po' di effettuare quelle sperimentazioni grafiche nell'utilizzo delle inquadrature e dell'impostazione della tavola che c'erano nei primi numeri.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Benvenuti!”