Hi, I'm iku...

Fate ciao ciao con la manina, utenti! Qua ci si presenta, così capiamo con chi abbiamo a che fare...
  • iku88 ha scritto:Oggi sono approdata qui con l'intento di scoprire qual era l'opinione del sollazzo verso Winx e non ho trovato risposte. I casi sono due:
    - non avete un topic su Winx (mi suona strano)
    - non sono riuscita a trovarlo (più probabile)
    C'è un perché?
    Per lo stesso motivo per cui non c'è un topic sui film dei Vanzina.

    Benvenuta!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto: Per lo stesso motivo per cui non c'è un topic sui film dei Vanzina.
    Ecco quale topic devo aprire il prima possibile! :LOL:

    In ogni caso, iku, BENVENUTA!
  • Welcome.
    iku88 ha scritto:Luna (che fine ha fatto?),
    La De Grimani si è fermata dopo i casini legali, personali, e dopo una gravidanza. Ha ripreso da un po' a lavorare su Rigel e credo anche su Luna (dovrei rivedermi un po' di mail, non ricordo con esattezza). Si spera di vedere presto qualcosa di suo in giro.
    - non avete un topic su Winx (mi suona strano)
    Dovremmo avere un topic su Winx? Ma qui siamo tutti allergici alle dosi esagerate di rosa fescion (soprattutto se prive di una trama sensata e vagamente significativa...)
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Grazie delle risposte e dei vostri benvenuti! :)

    Già, perchè aprire un topic su Winx se tutti sono d'accordo sulla sua scarsa qualità? Eppure vende molto, ha successo, e in un qualche modo finisce per...non lo so. Essere fuorviante? So che qui vige la politica "perchè perdere tempo a denigrare qualcosa che non ti piace quando puoi usarlo per parlare di cose che ti piacciono", ma è un topic che io vorrei ugualmente aprire. Chiamatemi idealista, o ingenua, eppure è un argomento sul quale vorrei confrontarmi con voi.
  • Benvenuta anche da parte mia.
    iku88 ha scritto: Già, perchè aprire un topic su Winx se tutti sono d'accordo sulla sua scarsa qualità? Eppure [...] è un topic che io vorrei ugualmente aprire. Chiamatemi idealista, o ingenua, eppure è un argomento sul quale vorrei confrontarmi con voi.
    Be', ma credo che qualunque topic aperto con buone motivazioni e atteggiamento costruttivo sia ben accetto, qui. Tieni conto, poi, che tra gli utenti di questo forum c'è anche Francesco Artibani, autore di molte delle sceneggiature di Winx Club.
  • iku88 ha scritto:Oggi sono approdata qui con l'intento di scoprire qual era l'opinione del sollazzo verso Winx e non ho trovato risposte. I casi sono due:
    - non avete un topic su Winx (mi suona strano)
    - non sono riuscita a trovarlo (più probabile)
    C'è un perché?
    Risposta stupida: Certamente, ma non è carino da parte nostra cominciare a usare parolacce con i nuovi arrivati, di solito aspettiamo un po' :P
    Risposta seria: Certamente, perché non c'è NULLA da dire sulle Winx. Per lo meno io penso che sia così. Se hai qualcosa da dire apri pure il thread, vediamo come si evolve. Anche se, se pure ci fosse qualcosa da dire sulle Winx, prerequisito fondamentale è l'averlo visto. E non so quanti degli utenti del Sollazzo rispettino questo prerequisito (spero nessuno... :P sarebbe scioccante per me scoprire il contrario... scioccante quanto venire a sapere che c'è qualche utente del Sollazzo che va a trans, per rendere l'idea dello shock... l'ho resa?)

    Comunque benvenuta! (e dico "comunque" per non dire [spoiler]"ciononostante"[/spoiler] :P)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ti dico solo che c'è chi usa "è andato a winx" invece di "è andato a *donnine dai facili costumi*".
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Perchè non può esserci un thread su Winx se esistono quelli di HSM e Hannah Montana? :asd:

    Benvenuta, ragazza. :)
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Hybiscus ha scritto:Perchè non può esserci un thread su Winx se esistono quelli di HSM e Hannah Montana? :asd:
    Hai perfettamente ragione. Quando io dicevo, a chi apriva i thread di HSM e Hannah Montana, "non fatelo, sennò poi lo useranno contro di me in tribun... ehm, quando vorrò impedire a qualcuno di aprire il thread delle Winx" non mi hanno ascoltato...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Stiamo mettendo High School Musical sullo stesso piano delle Winx ?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Non sapevo che Artibani si fosse occupato delle sceneggiature di Winx, davvero. L'ho sempre collegato a fumetti come Witch, Kylion, Lupo Alberto, Monster Allergy, Topolino, Lys... In questo campo ho molto da imparare, e spero di non farvi ridere (o piangere) TROPPO con le mie gaffe. Detto questo, l'atteggiamento costruttivo c'è e le buone motivazioni anche. C'è anche la diplomazia, se servisse, e le buone maniere. Servono? :D
    Non è carino da parte nostra cominciare a usare parolacce con i nuovi arrivati
    Purchè non sia CONTRO i nuovi arrivati, a me sta benissimo... :D ognuno è libero di pensarla come vuole ed esprimersi come più lo ritiene opportuno, purché non si offenda nessuno. Da parte mia penso che, anche se magari non avete nulla da dire sulle Winx, qualche parola sul fenomeno la si potrebbe anche spendere. O no? Forse parlare del fenomeno più che del prodotto non è ciò che in genere si fa in questo forum, e proprio per questo vorrei il vostro ok prima di agire.

    [spoiler]Se posso permettermi, non ho gradito il modo in cui hai messo in mezzo i gusti sessuali e in fatto di cartoni degli utenti di questo forum. Se non ci fossi entrata "cinque minuti fa" avrei usato la parola "pregiudizi", ma credo sia un po' affrettata. Era una battuta, vero?[/spoiler]
    Ti dico solo che c'è chi usa "è andato a winx" invece di "è andato a *donnine dai facili costumi*".
    Condivido. E questo è proprio uno dei motivi per cui sono qui e intendo aprire il topic. Per la serie "idealista", s'intende...^_- ma se parlare qui del fenomeno (l'inzoccolimento di cui si parlava anche a proposito di AF) è in qualche modo inappropriato non fa niente.
  • DeborohWalker ha scritto:Stiamo mettendo High School Musical sullo stesso piano delle Winx?
    La loro unica differenza è il budget a disposizione.
    iku88 ha scritto:Se posso permettermi, non ho gradito il modo in cui hai messo in mezzo i gusti sessuali e in fatto di cartoni degli utenti di questo forum. Se non ci fossi entrata "cinque minuti fa" avrei usato la parola "pregiudizi", ma credo sia un po' affrettata. Era una battuta, vero?
    Non c'entrano mica gli orientamenti sessuali. Essere omosessuali è una cosa diversa dall'andare a trans. E comunque sì, era una battuta :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • È vero che se si aprisse un topic sulle Winx probabilmente io stesso non ci posterei mai. Più che altro perché non ne so nulla, mai visto un episodio. Mi sono fatto un'idea, ovviamente, e probabilmente gran parte di quest'idea coincide con la realtà dei fatti. Ma non per questo direi che il topic non debba esistere a priori. Magari imparo pure qualcosa, chissà. Per esempio, io AF non l'ho mai avuto tra le mani, però il (tormentato) topic me lo sono letto, a suo tempo.

    Mi pare poi di capire che Iku stessa abbia un atteggiamento abbastanza cauto e critico nei confronti del fenomeno Winx: non mi sembra che abbia intenzione di inaugurare un topic unicamente "celebrativo". Quindi, personalmente, mi verrebbe da dire: apri pure! Poi, ovviamente, ai moderatori l'ultima parola...
  • Uff, finalmente riesco a dare il mio benvenuto alla nuova arrivata!
    Ma benvenuta! Hai un avatar che piace tantissimo alla mia ragazza nonchè utente del forum (che ti dà il benvenuto anch'essa! :) )
    Vedo che ti piacciono i fantasy, ma elimini alcuni di quelli che conosco io: per curiosità, quali fantasy hai letto? ;)
    Per le Winx... stai scatenanto una meta-topic, un riflessione sulla correttezza di un topic! Ci voleva chi portasse un po' di filosofia nel Sollazzo! Comunque anch'io non me ne sono mai interessato, e probabilmente non ci scriverei, ma lo leggerei volentieri e sarei curioso di leggere quello ch scriverebbe Artibani.
    Per l'utente importante con l'avatar nuvolone e nomato Elikrotupos, non farci caso, è un giocherellone! :D

    Per il resto... benvenuta tra noi!
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Per l'idea che ho io, anche le idee e le impressioni vanno benissimo. Ognuno può dire la sua, e ogni contributo anche piccolo mi sta bene, da entrambe le parti. Mi pare che finora i pareri siano più...negativi che altro, ma credo che sia presto.

    Ci tengo a fare le cose per bene, dato che sono nuova e inesperta... ;) I fantasy che ho letto...dunque, sono partita con David Eddings (i primi, non "La saga dei Sognatori"), Marion Zimmer Bradley, George Martin, e ho recentemente perso la testa per Robin Hobb (la migliore. Consigliatissima...), Patrick Rothfuss, Jacqueline Carey e Scott Lynch. Ah, e Lynn Flewelling. Se mi viene in mente altro...

    Quindi, in sintesi, lo apro o no questo topic? :D
  • Io ho aperto i topic sui 3 High School Musical e su I Liceali, e non mi hanno cacciato (ancora) dal forum, quindi... :D
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • In compenso ti sei preso un sacco di maledizioni
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Oh, ma a quelle sono immune!

    Tranne per quella gobba che mi è spuntata 3-4 mesi fa...

    E quell'ernia che mi è uscita qualche settimana fa...

    E la portiera della macchina che mi hanno scassinato ieri l'altro sera...

    ...ehi, perchè il pavimento sta cominciando a tremare?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • E' l'esercito di Serse! Sta bevendo. (cit.) :asd:

    Bevenuta alla nuova sollazzante... se vuoi aprire il topic delle Winx per me va bene, basta che non ne apri uno pure per Bleach :P
  • Torna a “Benvenuti!”