L'uomo in palandrana

Fate ciao ciao con la manina, utenti! Qua ci si presenta, così capiamo con chi abbiamo a che fare...
  • Cos'è sta storia del non cambio di nick?
    Un modo per ELIKROTUPOS per bullarsi di essere stato l'unico a farlo?

    E quindi ora che ti hanno cancellato l'account tutti i tuoi post sono scomparsi o compaiono con una dicitura tipo "utente rimosso"?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Cos'è sta storia del non cambio di nick?
    Un modo per ELIKROTUPOS per bullarsi di essere stato l'unico a farlo?

    E quindi ora che ti hanno cancellato l'account tutti i tuoi post sono scomparsi o compaiono con una dicitura tipo "utente rimosso"?
    A quanto pare ha deciso di fermare i cambi nick, perché altrimenti sarebbero aumentati esponenzialmente. E dice che non ha assolutamente senso farli. E che essendo una piattaforma seria, c'è una ragione se l'utente non può cambiare nick.
    I post compaiono comunque, naturalmente senza né avatar né firma. In stile utente cancellato.
    Vabbè, niente ci fa, melaceto ce la fa. :P :D
  • Nessun forum serio permette di cambiare nick. E' ovvio che l'amministratore può farlo, manualmente, ma non può diventare un servizio fisso, sennò ogni volta che a qualcuno gli gira di cambiare nick gli amministratori devono accorrere.
    Io ho cambiato nick, e pochi giorni dopo (uno o due, mi pare) Alex Andrew mi chiese se poteva farlo anche lui. Siccome non avevo avvertito nessuno della "regola" di non cambiare nick, a lui l'ho cambiato e ho poi promesso che non l'avrei fatto più. Non volevo fare annunci pubblici proprio per non BULLARMI. Semplicemente quando qualcuno me l'avrebbe chiesto gli avrei spiegato i motivi per cui non avrei potuto farlo. Pdp ha fatto l'errore di rivolgersi a Pacuvio (a cui pure non avevo detto niente) invece che a me. Dio, la Provvidenza, il Karma, Silvia Ziche, il Dio degli Atei, o chissà chi altro, mi ha risparmiato la fatica di punirlo, facendo ubriacare Pacuvio che per sbaglio/provvidenza ha cancellato del tutto l'utente.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • ...

    Scusa, ma visto che non si tratta di un niubbo ma di un utente per benino e che questo è un caso singolo, e che l'hai fatto pure tu etc etc puoi riparare a quello che è un danno non solo per l'etica immaginaria delle nostre persone ma per il forum tutto ripristinando il vecchio account?
    Un forum serio non dovrebbe permettere un cambio di nick? Ok, ma mi sembra molto più brutto che si abbia il contatore utenti sballato e gli antichi post di pdp privi di avatar e firma. Quindi se possibile ripara la cosa e evitiamo queste rinascite insensate, che sono molto peggio.
  • ANNUNCIO PUBBLICO!
    D'ora in poi chiunque potrà cambiare il proprio nickname quando vuole! Basterà rivolgersi a Grrodon e Pacuvio.

    Note:
    - il vecchio utente è stato cancellato per sbaglio
    - il vecchio utente è stato cancellato definitivamente
    - il contatore di utenti non è sballato, poiché -1+1=0
    - il contatore è sballato comunque visto che non tutti i 233 utenti sono utenti vispi e attivi... anche quando raduniamo in massa a votare per IMS non superiamo la trentina. Quindi non ci dovrebbe fare schifo un utente finto in più. Senza contare che ci sono ancora in giro vecchi fake di Grrodon ad opera dei simpaticoni di Sbonk.
    - visto che non ho dato il buon esempio, e che sono l'unica giustificazione concreta che siete riusciti a trovare, ora tornerò Elikrotupos e mi reiscriverò con un nuovo nick. Mi dispiace per il Sacro Contatore, la cui integrità spirituale pare essere molto più importante del funzionamento del forum.
    - state diventando un forum che non si merita più il regolamento simpatico ma si merita un regolamento serio. Così sarà il regolamento a passare per stronzo, e non io.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Lasciando perdere questo sbrocco SITUAZIONISTA (cit) ciò che dicevo lo dicevo per due motivi:

    1) Era brutto per noialtri e per le vecchie discussioni che i suoi vecchi post ora apparissero morti.

    2) Ricordo che il database del Papersera un paio di volte sbroccò cancellando il mio account ed entrambe le volte Paolo era riuscito a ripristinarmi come prima, come se non fosse successo nulla. Credo che avesse fatto uso di backup o di non so quale diavoleria che onestamente non so se tu possiedi. Però accadde, ecco.
  • In cinque anni sul Sollazzo non è mai successo che si cancellasse un utente per sbaglio o per intercessioni ectoplasmatiche non meglio identificate. Anche perché solo gli amministratori finora si sono cambiati nick, e raramente. Quindi non è una cosa che "accade". E' un Pacuvio sonnolento che sbaglia a cliccare, fralaltro per un lavoro che non gli compete.
    Un backup recente non c'è, e non mi sembra il caso di scomodarlo per un utenza cancellata. Potrei andare a smanettare nel database ma rischio di fare altri danni, e non mi sembra il caso di correre rischi per un utenza cancellata. Oppure sì, è il caso di scomodarlo, perché vedere i post morti "è brutto", perché sul Papersera "accade", perché il contatore è sballato? Non lo so. Con voi a considerare logiche e scontate certe cose ci si rimette sempre. Devo cominciare a pensare come se fossi a Topolinia. "Cosa farebbe Pippo al mio posto?"
    Grrodon ha scritto:Lasciando perdere questo sbrocco SITUAZIONISTA (cit)
    Non mi stupisce, li hai sempre lasciati perdere i miei sbrocchi, con mio sommo onore.

    Detto questo, fate quello che vi pare. Yuk-yuk!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:Devo cominciare a pensare come se fossi a Topolinia. "Cosa farebbe Pippo al mio posto?"
    LOL :D
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Franz ha scritto:In cinque anni sul Sollazzo non è mai successo che si cancellasse un utente per sbaglio o per intercessioni ectoplasmatiche non meglio identificate. Anche perché solo gli amministratori finora si sono cambiati nick, e raramente. Quindi non è una cosa che "accade". E' un Pacuvio sonnolento che sbaglia a cliccare, fralaltro per un lavoro che non gli compete.
    Ammetto le mie colpe, ma le condivido in parte anche col pannello di controllo, che non avverte manco con un messaggio dell'operazione delicata che si sta per compiere (nessuna scritta del tipo "sei sicuro di voler cancellare l'utente?"). Questo sì che è poco serio. -_-
  • Ma io non ti dò la colpa di aver sbagliato a cliccare (e non è nemmeno un grosso problema, imho). E sinceramente ancora non ho capito come hai fatto, visto che sto controllando ora e il "cambio nick" e il "cancella utente" sono in due pagine diverse...
    E' che come al solito le cose più insulse e scontate vengono messe in discussione e diventano questioni importantissime e che addirittura sottintenderebbero malevoli piani o ideologie.
    Non si può cambiare nick, punto. Non è una legge fascistissima. Eppure qui è difficilissimo accettarla...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:E sinceramente ancora non ho capito come hai fatto, visto che sto controllando ora e il "cambio nick" e il "cancella utente" sono in due pagine diverse...
    Un attimo, giusto per non farmi prendere per un'idiota... la schermata delle gestione utente (dove mi ricordavo si potesse modificare anche il nick, ma a quanto pare mi sbagliavo) è una sola, e i titoli dei tre "comandi" sono troppo piccoli per far capire che siano tre operazioni diverse, a primo impatto... Io ho cliccato sull'ultimo "invia" senza leggere, e... *puf*.

    (tra l'altro in passato cambiai nick anch'io, per lo scherzo a FV, e nessuno disse niente :P)

    Oh, comunque l'accesso al pannello di controllo non l'ho voluto io, ti ricordo... sono stato ingaggiato per contrastare i russi, e successivamente per occuparmi dei banner in home. Il fatto è che sei scazzato perchè non riesci a declassarmi dall'insolito ruolo ibrido di "moderator-admin", e non capisci come sia successo. :omg:
  • Quello sempre, ma non è un problema. Solo che prima di cambiare nick a un utente potevi chiedere.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • wow, mi reputo fortunato a non essere scomparso, visto che fu pacuvio ad occuparsi della cosa :D
  • Torna a “Benvenuti!”