Un utente venuto dal passato

Fate ciao ciao con la manina, utenti! Qua ci si presenta, così capiamo con chi abbiamo a che fare...
  • Io mi ricordo di max brody su sbonk. Certo che dopo aver letto che da BONELLI è tornato in DISNEY, in assoluta controtendenza, mi si annodano le budella.
    Di Nathan Never ho comprato il primo volume della Granderistampa, ma ancora non l'ho letto. Confidavo fosse roba nerd, però boh, quel poco che ho letto finora mi sembra coerente con l'andazzo disastroso del bonellidume regolare, e quindi non ci sono molti incentivi per iniziare a collezionarlo. Fammi/cci cambiare idea e apri il thread su NN! E fallo diventare il thread su NN più bello del web, come quello di Lost :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ci sto pensando, quando ho un momento ne apro uno e fo' una breve riflessione. Magari ne fo' una anche su Martin Mystère (che, peraltro, contiene varie citazioni gottfredsionane e barksiane).
    Comunque non sono "tornato" in Disney, non compro praticamente quasi nulla di disneyano, a meno che non sia qualcosa di meraviglioso & incredibile, al più scrocco :D
    Credo che Bonelli, a parte Dylan Dog (il personaggio di Sclavi si è snaturato) e Tex (che è western, genere che poco sopporto), casualmente i due personaggi più noti, venduti e commercializzati, produca - globalmente - quanto di meglio ci sia in Italia, al momento. (Tolti quei pochi autori naif da libreria). Produce anche roba scarsina, le trame non sono sempre granché originali, ma è inevitabile. Ma la qualità media è sempre medio-alta.

    (con poche frasi mi sono giocato la reputazione su almeno tre forum dei quattro che frequento :P )

    Cmq sono appassionato più o meno tutto quel che è fumettistico, procedo a piccole dosi ma conto di leggere tutto quel che vale la pena leggere, prima di tirare le cuoia (almeno riempio le giornale, tanto di lavorare non se ne parla ::S: ).

    Ah, io non sono mai stato iscritto a Sbonk! Ho solo lurkato (non avevo l'adsl, ai tempi, e facevo disperare il babbo). Chi era, un mio alter ego di un passato alternativo?

    EDIT (comincio già a dimenticarmi le cose):
    Nathan Never decolla (opinione più o meno unanime dei fan della serie) dalla doppia dei nn.7-8 (che, in origine, avrebbe dovuto essere la prima storia). :)
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • ciao
  • max brody ha scritto:Ah, io non sono mai stato iscritto a Sbonk! Ho solo lurkato (non avevo l'adsl, ai tempi, e facevo disperare il babbo). Chi era, un mio alter ego di un passato alternativo?
    Io appena ho letto "max brody" ho pensato "io questo lo conosco". E non sono un lettore di Martin Mystère :P Quindi da qualche parte sei comparso, magari in chat. Oppure sì, era un altro con lo stesso nome... ma non credo alle coincidenze :ops:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Il mio benvenutissimo al buon Max Brody, che ho invitato a partecipare,anche prima di un mesetto fa invero, proprio sapendo che ci leggeva e apprezzava silente (ma anche dumbledore) fin dalle origini della Tana. :ciao:
    Caro Max, le punizioni che mi auguri non mi spaventano, visto che rimango convintissimo che tu possa davvero apportare nuovi e interessanti spunti alle discussioni sollazziere (personalmente mi incuriosisce la faccenda delle citazioni disneyane in Martin Mystere). :)

    Vedo comunque che ti sei ambientato subito: mi sarei aspettato un tuo intervento su Lost, e invece hai esordito in uno dei topic più "caldi", quello sulla presunta cattiveria del Topo. :asd:

    Quanto a Nathan Never, non sono un lettore abituale della serie, ma quel poco che ho letto mi è sempre piaciuto, oltretutto è un bonelli anomalo visto che propone una continuity in stile Marvel/Dc; l'idea di aprirne un topic era quindi passata pure a me, magari cogliendo l'occasione della nuova maxi saga de La Guerra dei Mondi (ho preso il primo albo ma non l'ho ancora letto).

    max brody ha scritto:Concludo facendo il piacione :gh: : secondo me, qui c'é il miglior topic su Lost di tutto il web italiano. (Giuro che non è solo captatio benevolentiae :angel: :bat: , è proprio così ;) )
    Wow, anni di pipponi e Diari dei Misteri iperdettagliati non sono andati sprecati, dopotutto. :P
    Franz ha scritto:
    max brody ha scritto:Ah, io non sono mai stato iscritto a Sbonk! Ho solo lurkato (non avevo l'adsl, ai tempi, e facevo disperare il babbo). Chi era, un mio alter ego di un passato alternativo?
    Io appena ho letto "max brody" ho pensato "io questo lo conosco". E non sono un lettore di Martin Mystère :P Quindi da qualche parte sei comparso, magari in chat. Oppure sì, era un altro con lo stesso nome... ma non credo alle coincidenze :ops:
    Qui i casi sono due: o si tratta di un impostore, oppure in un momento imprecisato del futuro Max avrà modo di tornare indietro nel tempo e iscriversi a Sbonk! alla faccia della linea analogica a 56k.
  • Franz ha scritto:Io appena ho letto "max brody" ho pensato "io questo lo conosco". E non sono un lettore di Martin Mystère :P Quindi da qualche parte sei comparso, magari in chat. Oppure sì, era un altro con lo stesso nome... ma non credo alle coincidenze :ops:
    Non sono mai apparso nemmeno in chat :???: Mi auguro di non scoprire di essere come Peter Bishop :P
    Tyrrel ha scritto:Caro Max, le punizioni che mi auguri non mi spaventano, visto che rimango convintissimo che tu possa davvero apportare nuovi e interessanti spunti alle discussioni sollazziere (personalmente mi incuriosisce la faccenda delle citazioni disneyane in Martin Mystere). :)

    Vedo comunque che ti sei ambientato subito: mi sarei aspettato un tuo intervento su Lost, e invece hai esordito in uno dei topic più "caldi", quello sulla presunta cattiveria del Topo. :asd:
    Grazie del benvenuto, anche agli altri, piano piano mi darò da fare con Martin Mystère, Nathan Never e Lost. Il tempo di trovare il tempo di scrivere i post :elio:
    Tyrrel ha scritto:Quanto a Nathan Never, non sono un lettore abituale della serie, ma quel poco che ho letto mi è sempre piaciuto, oltretutto è un bonelli anomalo visto che propone una continuity in stile Marvel/Dc; l'idea di aprirne un topic era quindi passata pure a me, magari cogliendo l'occasione della nuova maxi saga de La Guerra dei Mondi (ho preso il primo albo ma non l'ho ancora letto).
    Vero, dall'albo di Marzo (ma potete iniziare anche da quello in edicola ora, tanto c'é il riassunto) è inziata la "Guerra dei mondi" in cui tutto l'universo narrativo di Nathan Never sarà distrutto. Durerà 11 albi, fino a Febbraio 2012, più altri 4 albi di post-saga. Una roba immensa, che si preannuncia alquanto figa (le saghe di Nathan Never finora sono state sempre fighe). E' anche uno starting point, come dicono quelli che se ne intendono, per i nuovi lettori, benché, ovviamente, chi è affezionato al personaggio e sa cosa e quante ne ha passate godrà di più. (Nathan personaggio è depresso dal dicembre 2007 circa; è depresso dal n.1 della serie, ma in particolare da quando ha fatto una certa cosa nel dicembre 2007 (n.199) è conciato piuttosto male, ha meditato il suicidio un paio di volte, è stato mollato dalla tipa, insomma sarà interessante vederlo alle prese con eventi più grandi di lui con queste premesse).

    Ovviamente l'albo in edicola ora non l'ho ancora comprato -_- :arramp:


    Comunque io (e, mi sa, solo io) sono dell'idea che i Bonelli, alla fine, siano tutti anomali, tolti Tex e Zagor (per motivi facilmente intuibili) e Dylan Dog, che da anomalo si è (o "è stato", o entrambe) normalizzato dopo il ritiro di Sclavi (pur mantenendo alcuni elementi interessanti, se non addirittura nerd, vedi Color Fest e sporadiche storie di determinati autori). Le altre pubblicazioni Bonelli, o sono nerd (Martin Mystère e spin-off vari, Nathan Never e spin-off vari, Magico Vento, Dampyr, alcune miniserie, persino la Storia del West era nerd) o sono naif (Ken Parker, Julia, Napoleone, altre miniserie); quindi, imho, i Bonelli sono adatti a questo forum e, da vecchio lettore, mi sono sempre sorpreso che se ne sia parlato poco. Vabbé, de gustibus :)
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Ciao. Sei colui che aspettavo.
    Mi scuso intanto dell'arrivare un pochetto in ritardo a darti il benvenuto sulla Tana del Sollazzo. Volevo "benvenutarti" ieri sera ma poi mi sono perso via. Rimedio ora, accogliendoti il più calorosamente possibile.
    E ne ho ben donde. Non spesso mi ritrovo così entusiasta nell'accogliere un nuovo arrivato... ma la tua presentazione, il brio che trapela da ogni tuo post, il tuo esserti già lanciato a postare in alcuni topic tracciano fin da subitissimo un ritratto a dir poco ottimo e molto promettente.
    Sei colui che aspettavo per questi motivi: penso che il buon Tyrrel abbia visto giusto, penso davvero che tu possa portare nuovi spunti alla discussioni del forum e in fondo hai già iniziato a farlo. E lo stai facendo toccando temi e modi non usuali qui (vedi sotto) e questo è bene, un gran bene. Un Sollazzo che sempre più sfaccettature è un Sollazzo che vive di ottima salute, quindi attendo con impazienza ogni tuo nuovo contributo :)
    Benvenuto! (tra l'altro, noto che sei chiacchierone quasi quanto me ;) )
    max brody ha scritto: Vero, dall'albo di Marzo (ma potete iniziare anche da quello in edicola ora, tanto c'é il riassunto) è inziata la "Guerra dei mondi" in cui tutto l'universo narrativo di Nathan Never sarà distrutto. Durerà 11 albi, fino a Febbraio 2012, più altri 4 albi di post-saga. Una roba immensa, che si preannuncia alquanto figa (le saghe di Nathan Never finora sono state sempre fighe). E' anche uno starting point, come dicono quelli che se ne intendono, per i nuovi lettori, benché, ovviamente, chi è affezionato al personaggio e sa cosa e quante ne ha passate godrà di più.
    Saremmo OT, ma intanto che il topic ancora non c'è... davvero la saga da poco iniziata può essere considerata uno starting point? Te lo chiede uno che ha preso la nuova gestione di Batman by Grant Morrison come nuovo starting point e gli è andata bene, ma poi ha preso la quarta stagione di John Doe come starting point e l'ha mollato dopo il terzo numero perchè percepiva troppo l'assenza di quello che c'è stato prima.
    In parte hai già risposto nella parte quotata, ma volevo approfondire. Sono sempre stato interessato a Nathan Never (direi l'unica serie "infinita" della Bonelli che mi abbia mai interessato, insieme forse a Dylan) ma non ho mai letto niente, e neanche ho colto l'opportunità della ristampa recente...
    max brody ha scritto:Comunque io (e, mi sa, solo io) sono dell'idea che i Bonelli, alla fine, siano tutti anomali, tolti Tex e Zagor (per motivi facilmente intuibili) e Dylan Dog, che da anomalo si è (o "è stato", o entrambe) normalizzato dopo il ritiro di Sclavi (pur mantenendo alcuni elementi interessanti, se non addirittura nerd, vedi Color Fest e sporadiche storie di determinati autori). Le altre pubblicazioni Bonelli, o sono nerd (Martin Mystère e spin-off vari, Nathan Never e spin-off vari, Magico Vento, Dampyr, alcune miniserie, persino la Storia del West era nerd) o sono naif (Ken Parker, Julia, Napoleone, altre miniserie); quindi, imho, i Bonelli sono adatti a questo forum e, da vecchio lettore, mi sono sempre sorpreso che se ne sia parlato poco. Vabbé, de gustibus :)
    Ecco un punto di vista inedito e ben argomentato :) L'equivalenza testate Bonelli-nerd non è, a quanto ne so, così immediata, NN a parte. Però in realtà quello che dici è vero, e troppe volte quando parlando con amici giudicavo i Bonelli come "letture del viaggiatore occasionale" mi accorgevo di pensare quasi sempre proprio a Tex e Zagor...
    Vabbè, spero si potrà approfondire l'interessante discorso in un topic ad hoc, che sicuramente lo merita :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ma sei il figlio di Marcus Brody?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Bramo ha scritto:Benvenuto! (tra l'altro, noto che sei chiacchierone quasi quanto me ;) )
    Grazie, troppo buono! E' vero, nello scritto sono chiacchierone, più che altro divago spesso. Nell'orale, invece, sono più sintetico (di nylon, precisamente... la battuta brutta è per abbassare le tue aspettative nei miei confronti :P )
    Bramo ha scritto:Saremmo OT, ma intanto che il topic ancora non c'è... davvero la saga da poco iniziata può essere considerata uno starting point? Te lo chiede uno che ha preso la nuova gestione di Batman by Grant Morrison come nuovo starting point e gli è andata bene, ma poi ha preso la quarta stagione di John Doe come starting point e l'ha mollato dopo il terzo numero perchè percepiva troppo l'assenza di quello che c'è stato prima.
    In parte hai già risposto nella parte quotata, ma volevo approfondire. Sono sempre stato interessato a Nathan Never (direi l'unica serie "infinita" della Bonelli che mi abbia mai interessato, insieme forse a Dylan) ma non ho mai letto niente, e neanche ho colto l'opportunità della ristampa recente...
    Dunque, gli autori dicono che è uno starting point. Io dico che è/lo sarà perché stravolgerà la serie e, una volta conclusa la Guerra, partiranno giocoforza altre sottotrame e le vecchie saranno chiuse. Non lo è/non lo sarà del tutto, però, perché effettivamente si basa su eventi, sottotrame e personaggi già noti da tempo ai lettori e quindi, sì, molte cose probabilmente non potresti apprezzarle a pieno. Quindi il vero starting point sarà il post-Guerra dei mondi.
    Però però... ci sono almeno due "però" che mi vengono in mente su due piedi (come vedi, scrivo i post senza sapere cosa scriverò l'attimo dopo), che potrebbero essere messi nei "pro" acquisto: 1- se è vero che lo starting point effettivo sarà il post-Guerra, è vero pure che il post-Guerra si baserà su quanto avverrà durante la Guerra, quindi tanto vale iniziale subito; 2- quando qualcuno mi chiede se iniziare o meno un prodotto seriale (fumetto o telefilm che sia) a serie già inoltrata, io consiglio sempre, o quasi, di fare come facevamo da ragazzini (o, almeno, come facevo io): se qualcosa ci attira, iniziamola e basta. Poi se ci piacerà davvero, proseguiremo e recupereremo in qualche modo; altrimenti, sarà una cosa in meno da recuperare. :)
    Bramo ha scritto:Ecco un punto di vista inedito e ben argomentato :) L'equivalenza testate Bonelli-nerd non è, a quanto ne so, così immediata, NN a parte. Però in realtà quello che dici è vero, e troppe volte quando parlando con amici giudicavo i Bonelli come "letture del viaggiatore occasionale" mi accorgevo di pensare quasi sempre proprio a Tex e Zagor...
    Vabbè, spero si potrà approfondire l'interessante discorso in un topic ad hoc, che sicuramente lo merita :)
    Difatti molti, quando si riferiscono ai Bonelli, pensano a Tex, Zagor e Dylan Dog. Ma Bonelli è anche tanto altro. ;)
    Ehm, io però non saprei dove aprire il topic... (me niubbo, me tapino)
    DeborohWalker ha scritto:Ma sei il figlio di Marcus Brody?
    :P
    In parte :D
    In teoria sarei lui (cinque anni fa lo ero): http://img53.imageshack.us/img53/2741/maxbrodyca7.jpg
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • max brody ha scritto: Ehm, io però non saprei dove aprire il topic... (me niubbo, me tapino)
    In >Letture>Fumetto>La Cara Vecchia Europa . ;)
  • Sono stato fatto moderatore a mia insaputa!

    Un appartamento no, eh?

    :P

    Grazie, troppo onore.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • max brody ha scritto:Sono stato fatto moderatore a mia insaputa!

    Un appartamento no, eh?

    :P

    Grazie, troppo onore.
    E' la legge del Sollazzo: se vieni ritenuto adatto a diventare moderatore, lo diventi. E' tipo una luce divina che ti colpisce, è tipo il destino, la predestinazione, la cicatrice di Harry Potter, Jacob e quelle cose lì. Non è che si può scegliere o si può rifiutare, si vive :P
    Quindi complimenti, non mi viene in mente nessuno che meriti questo ruolo più di te. Le raccomandazioni sono solo 2: non scappare quando ti avventurerai a leggere anni di discussioni nelle cartelle della moderazione e non scappare nemmeno se provo a sfruttare il tuo innalzamento di grado per chiederti di collaborare a cose sul Sollazzo (che capiterà penso mai, per dire :P )
    :clap:

    PS: spiegami però il nuovo avatar e la località, che sono ignorante :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • LOL, speravo che Grrodon avesse avvisato gli interessati, oltre che me.

    Comunque sí, il nuovo team di moderatori, che vede Bramo e me come leader (?), conta, oltre a noi due, Pacuvio, Portamantello, Tyrrell, Iry Pixar e te.

    Congratulazioni a te ed Iry, dunque! :clap:
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • E io che sono, stronzo?
  • Ti giuro che quando ho visto il nuovo avatar ho quasi cambiato idea. Dai, per favore, è un pugno in un occhio. Sei mod, datti un contegno. Magari un bel TEX.
  • Bramo ha scritto: E' la legge del Sollazzo: se vieni ritenuto adatto a diventare moderatore, lo diventi. E' tipo una luce divina che ti colpisce, è tipo il destino, la predestinazione, la cicatrice di Harry Potter, Jacob e quelle cose lì. Non è che si può scegliere o si può rifiutare, si vive :P
    Quindi complimenti, non mi viene in mente nessuno che meriti questo ruolo più di te. Le raccomandazioni sono solo 2: non scappare quando ti avventurerai a leggere anni di discussioni nelle cartelle della moderazione e non scappare nemmeno se provo a sfruttare il tuo innalzamento di grado per chiederti di collaborare a cose sul Sollazzo (che capiterà penso mai, per dire :P )
    :clap:
    LBreda ha scritto:LOL, speravo che Grrodon avesse avvisato gli interessati, oltre che me.

    Comunque sí, il nuovo team di moderatori, che vede Bramo e me come leader (?), conta, oltre a noi due, Pacuvio, Portamantello, Tyrrell, Iry Pixar e te.

    Congratulazioni a te ed Iry, dunque! :clap:
    Beh, grazie e congratulazioni a Iry :)
    Bramo ha scritto:PS: spiegami però il nuovo avatar e la località, che sono ignorante :P
    Pensavo che la linguaccia di Jacovitti fosse nota almeno quanto la linguaccia di Einstein...
    Quanto alla "località", guarda qui (leggete tutti quel blog! - che ora ha chiuso, ma di materiale gustoso ne ha parecchio ;) )

    Cmq ora ho cambiato:
    Valerio ha scritto:Ti giuro che quando ho visto il nuovo avatar ho quasi cambiato idea. Dai, per favore, è un pugno in un occhio. Sei mod, datti un contegno. Magari un bel TEX.
    NO, Tex MAI. :P

    Dovevo scappare, e ho fatto un test al volo. E' venuto effettivamente male, fuori misura, per cui qui non va bene. Ho messo il mio avatar storico di forumfree, spero che vada bene. (edit: dovrei rimpicciolirlo un po')
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Vito ha scritto:E io che sono, stronzo?
    Quello di solito lo sono io :P
    max brody ha scritto:
    Bramo ha scritto:PS: spiegami però il nuovo avatar e la località, che sono ignorante :P
    Pensavo che la linguaccia di Jacovitti fosse nota almeno quanto la linguaccia di Einstein...
    Quanto alla "località", guarda qui (leggete tutti quel blog! - che ora ha chiuso, ma di materiale gustoso ne ha parecchio ;) )
    Non avevo mai visto Jacovitti in faccia! -_-
    Grazie per le delucidazioni ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • LBreda ha scritto: Congratulazioni a te ed Iry, dunque! :clap:
    Thanks :3

    E congratulazioni anche a max brody, ^^
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Torna a “Benvenuti!”