L'educazione dov'è finita?

Fate ciao ciao con la manina, utenti! Qua ci si presenta, così capiamo con chi abbiamo a che fare...
  • Ma questa rosicata che senso aveva? Avvenuta a distanza di anni, poi...

    Guarda, secondo me tu hai montato un caso un po' troppo grosso rispetto a quello che è successo. Se ti iscrivi in un forum di persone adulte e inizi a postare recensioni dettagliate e approfondite su un cartone che tu stessa reputi esclusivamente infantile...bé è il minimo rimanere un po' perplessi e scrivere qualche post ironico. Anche perché tu citi il caso di Winnie Pooh e dei Pony. Bé, il primo è un pezzo d'arte assolutamente imparagonabile a qualsiasi altra cosa, che in questa sede viene analizzato unicamente sotto l'aspetto artistico, mentre ad esempio la sua serie prescolare in CGI o quella anni 80 vengono pressocché ignorate. Mentre per quanto riguarda i pony...bé si sono beccati le loro belle trollate e insulti anche loro in prima battuta, ma chi li promuoveva anziché scappare piangendo ha saputo argomentare a sufficienza e il risultato è stata...una community convertita! Ma anche qui stiamo sempre parlando di prodotti che partono come infantili ma raggiungono un pubblico adulto, non prodotti infantili che rimangono appunto relegati all'infanzia. Per cui è normale che ci sia stata una differenza di ricezione. Tutto qui.

    Per quanto riguarda le maleducatissime e immaturissime risposte che ti sei beccata con conseguente cestinamento dopo lo sbrocco, sinceramente non ti capisco. Ha senso editare ogni tuo post scrivendo cose come "addio Sollazzo" "Sollazzo addio" "addio" "me ne vado" "ciao Sollazzo" "me ne vado Sollazzo"? No seriamente. Se per te ha senso, mi tocca deluderti. Non ne ha. A meno che tu non voglia trollarci tutti, cosa che cmq non penso. E quindi ha perfettamente senso nel momento in cui ce ne accorgiamo cestinare il tutto e ricordarti come una sciocchina che è scappata in lacrime, buttando per terra i soprammobili.

    E con questo non voglio dire che tu lo sia per forza. Se vuoi e intendi ripostare quelle recensioni io ti ripesco il thread dalla pattumiera e lo sistemiamo insieme. E poi magari discutiamo serenamente anche di tutti gli altri interessi. Però la prossima volta non fare più così, ok? :beer:
  • TartufedTomboy ha scritto:Oltre agli insulti su di me (ho una dignità, sono una persona) e sul fatto che non interessa niente delle mie recensioni, la cosa
    che mi infastidisce di più è che tutto ciò è stato scritto da un MODERATORE. Non da un nuovo utente inesperto di netiquette, ma da una persona che dovrebbe mantenere l'ordine su questo sito, e invece insulta altri iscritti al forum.
    Spero tu ti sia resa conto di aver sostituito con cose prive di senso interi topic e del fatto che il commento di Vito si riferisse a ciò, cosí come la risposta di Grrodon. Se te ne sei resa conto, mi sfugge come tu venga qui a parlarci di netiquette.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Scusa, se ben ricordo mi pare che fui proprio l'unico a difenderti per aver aperto un topic di un cartone POCO INTERESSANTE (che ti piaccia o no è così, poi certo il Sollazzo è aperto a ogni discussione ma non puoi pretendere che un forum di gente con interessi più "adulti" possa discutere competentemente di un cartone da Playhouse Disney), prendendo le distanze dai soliti commenti sfottò allontana-utenti.

    Ma ti pare normale che, anziché replicare in modo sensato alla cosa (o chiedere a un moderatore, anche in via privata, di poter fare qualcosa affinché i post antipatici venissero rimossi) ti metta ad editare ogni post di ogni discussione in cui hai partecipato, rendendole preossocché inutili e illeggibili? Ero incappato nel thread di Pepi, Briciola e JoJo per puro caso, e mi interessava proprio rileggere i tuoi interventi e ho scoperto 'sta bambinata spiacevole. Poi pensa un po' come ci sono rimasto nel vedere che hai editato in questo modo un sacco di altri tuoi commenti, lasciando dei Breda e dei Deboroh a parlare da soli in discussioni insensate (tipo quella di Timon & Pumbaa che non aveva nessun motivo di essere cancellata).

    Poi avrebbe anche rotto le scatole 'sta moda che se uno non incontra i pareri altrui decide di cancellarsi, abbandonare, editare, e quant'altre idiozie che azzerano ogni forma di discussione. Se ti ritieni seria e competente dimostracelo e facci capire perché tale roba merita di essere discussa, magari anche incazzandoti un po'. Ma 'sta puttanatina di mettersi a piangere ed editare il tutto con "addio", "ciaooo" dopo qualche sfottò di certi rozzacci (chi poi? Uno è andrea87, il vichingo trollato da tutti, l'altro è Deboroh che ha aperto il topic dei LICEALI e si è fatto le cronologiche di cose come Talespin) è intollerabile (ed è MALEDUCAZIONE anch'essa, almeno netiquettamente parlando) e dimostra soltanto di aver avuto a che fare con dell'utenza risparmiabile; imho beccarsi "ironicamente" della pirla è pure il minimo. :P
  • vi ringrazio per le risposte e ammetto di aver reagito in modo impulsivo perchè non sapevo bene come funzionasse questo forum e forse sono più giovane di quanto non siate voi, quindi con una storia diversa per quanto riguarda i cartoni
    Non so se i topic che io ho aperto e rovinato (quello già detto, quello di Timon e Pumbaa e quello del film dei Chipmunk dell'87) possano essere cancellati una volta per tutte, oppure cestinati.
    Comunque questo scambio di opinioni è stato molto utile, anche se fatto con toni a cui non sono abituata
  • Dai nessun problema :)
  • Torna a “Benvenuti!”