Giornoooo

Fate ciao ciao con la manina, utenti! Qua ci si presenta, così capiamo con chi abbiamo a che fare...
  • Grrodoni:

    Immagine

    Nuovi arrivati: benvenuti.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Grrodon ha scritto:stai cercando di forzarla dentro limiti obsoleti.
    Limiti che però non limitano nulla se non la tua libertà di rendere canon errori.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Visto che la stessa lingua che parli è la canonizzazione di un errore, direi che l'errore fa la lingua.
  • È l'errore che fa la lingua, ma seguendo procedure condivise basate fondamentalmente sull'uso nella letteratura ufficiale.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ma dato che la lingua la parli con la lingua e non con le dita, e che la sua trasposizione scritta altro non è che una sua artificiale rappresentazione, e infine dato che è la stessa diffusione dell'errore a renderlo condiviso...
  • Quindi tu pronunci gli apostrofi.

    Per procedure condivise intendo comunemente accettate.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ragazzi ma dove posso chiedere consigli sui telefilm? Non ho trovato una sezione apposita :D
  • Consigli? Lost, Fringe, Game of Thrones, Dr. Who e se hai voglia di rimescolare un po' nel vintage Alias e X-Files.
  • *Coff*
  • Grrodon ha scritto:Consigli? Lost, Fringe, Game of Thrones, Dr. Who e se hai voglia di rimescolare un po' nel vintage Alias e X-Files.
    A me piacciono i generi fantascienza e mistero, o commedia tipo Chuck che è stato una eccezione e l'ho trovato stupendo :D ! Telefilm di alieni tipo x-files non mi hanno mai attirato molto.

    Forse il mio preferito è stato Battlestar Galactica, davvero stupendo! Seguito da Lost, chuck, supernatural, heroes ( solo le prime serie dopo è diventato osceno), merlin molto carino, fringe.

    Qualcolsa, telefim recenti non del 1900 :D , che sia più o meno dei generi sopracitati?

    Dr.Who è proprio alieni stile x-files? in caso mi sa non mi piacerà.
  • No. Dr. Who è alieni in stile figata.

    (non c'entra nulla con X-Files, è anche difficile incasellarlo in un genere, anche perché varia da puntata a puntata e da autore ad autore)
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Di solito dopo tutti i must "ovvi" (Lost, Fringe, GoT etc) sbuco sempre io a consigliare qualcosa di meno ovvio ma che ritengo validissimo nella sua piccolezza.

    Parlo ovviamente di Scrubs, che non so se conosci ma ha quel buon sapore della commedia frizzantissima alla Ortolani mista a dramma e serietà che lo rende un telefilm decisamente atipico. Se aggiungi che il formato è da 20 minuti (tipico delle sit-com) e che è una serie con la sua continuity, fatta di personaggioni e scene memorabili degne dei tf "seri" da 40 minuti, direi che la ricetta per una serie tutta particolare ce l'hai.

    Poi magari ti fanno schifo gli ospedali ma vabbè, la medicina lì è soltanto un pretesto per parlare della vita e delle relazioni umane dei personaggi. Non ci sono episodi focalizzati sul caso di turno come in House, per dire.

    Per il resto potrebbe piacerti molto Alias, visto che risponde ai canoni da te richiesti.
  • Scrubs ovviamente lo consiglio pure io, ma in quel post mi era come passato di mente. Forse avevo aperto il cassettino del cervello relativo solo alle robe che durano 40 minuti.
  • Oltre a quelli consigliati dai sollazzieri, aggiungiamo Sherlock. Non ha molto a che vedere coi "generi sopracitati", ma è un capolavoro che non si può non consigliare. ;)
  • Lol quello manco lo consideravo una serie tv, è una saga cinematografica che ha sbagliato medium :P
  • Ok, quindi ricapitolando:

    Dr.Who
    Scrubs
    Sherlock

    Proverò a guardare qualche puntata, vi ringrazio :D

    Mentre di Eureka e Torchwood che ne pensate? li ho solo sentiti nominare.
  • Eureka è simpatico. Torchwood è trash ma è lo spin-off di Doctor Who per cui andrebbe guardato, non foss'altro per completismo.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Cioè prima di guardare Dr.Who? perchè sono collegati?
  • Ecco, da quando è stata tolta la domanda super uber difficile per la registrazione, il forum è invaso dai bot. :ARGH:
  • Torna a “Benvenuti!”