Pagina 1 di 1

Hi

Inviato: sabato 21 settembre 2013, 22:05
da Il Bastia
Ciao,
caldamente invitato ("Vacci!") da Valerio su questo spazio, sono piuttosto colpito dalla documentazione e dalla serietà degli interventi in un campo (animazione, serie tv, videogames) in cui spesso si fa valere l'equazione hobby= intrattenimento puro = approssimazione. Sono felice del piglio critico: è ora che nasca, se già in realtà non c'è, una vera "filologia" del cartone, del videogame, del telefilm. Visti poi gli scempi e i tagli nostrani, di cui ho, come tanti altri, trovato un campione nelle trasmissioni pomeridiane degli anime, questo piglio serio diventa quasi una necessità di "ricostruzione".

Pur essendo un pò arrugginito e ostacolato dal mio atteggiamento "legalitario" riguardo al fansub o al download massivo, rimango un appassionato soprattutto di anime epici e slice of life (non che un genere escluda l'altro, in realtà: i migliori alternano). Nostalgico fino al midollo (sono saldamente convinto che da la vera età d'oro degli anime stesse nei tempi della mia adolescenza, o al massimo negli anni 00 e che ormai la scena sia satura) non manco di dare un'occhiata a qualcosina di nuovo. Un tempo ero un videogiocatore accanito (e anche qui dico che certi giochi vecchia scuola siano difficili da superare). Da un po' mi sono buttato sulle saghe epiche e di fantascienza, salvo poi scoprire che leggevo più in fretta storie più "quotidiane";il mio amore per il fantasy però rimane indiscusso, eccettuate certe operazioni commerciali (young adult, vampiri sbrilluccicosi, elfi gay e simili).
Un giorno scriverò un libro o programmerò un jRPG. Un giorno...

Re: Hi

Inviato: domenica 22 settembre 2013, 01:41
da Valerio
Oh, otto anni che tiene botta il Sollazzo e salta fuori che te ne ho parlato solo alla mia festa di quest'anno?

Benvenuto, nostalgico Bastia. Che il Sollazzo possa anche essere un'occasione di espandere i propri orizzonti, stuzzicando la curiosità di vedere cosa c'è nelle cartelle limitrofe alle tue preferite.

Re: Hi

Inviato: domenica 22 settembre 2013, 11:44
da Zenox
ehila benvenuto a bordo!

Re: Hi

Inviato: domenica 22 settembre 2013, 12:48
da Eddy
Benvenuto! Ci serve un po' di gente che aumenti la parte d'animazione seriale nipponica. Però un appunto: la nostalgia ce l'abbiamo tutti, ma lasciarsi dominare da essa è il male!

Re: Hi

Inviato: domenica 22 settembre 2013, 20:30
da Bramo
L'arruolamento di Valerio è sempre convincente e ottiene sempre risultati. Vedere questo processo dal vivo, sabato scorso, è stato gratificante. :P
Benvenuto anche da parte mia, quindi! :)