Pagina 1 di 1

Casomai non vi rivedessi...

Inviato: domenica 05 gennaio 2014, 15:35
da troms
Dopo lungo lurkare, indeciso se presentarmi o no (non so se ho effettivamente qualcosa di interessante da scrivere) ho deciso di presentarmi, che sennò pare brutto.

Ho 22 anni, scrivo da Roma e potrei definirmi un esponente della "destra disneyana": sono convinto, sotto sotto (dirlo non va più di moda), che la vera Disney sia morta dopo gli anni '90 e che i nuovi cartoni, pur belli e tecnicamente impeccabili, non potranno mai raggiungere le vette qualitative dei vecchi classici; disprezzo segretamente quei genitori New Age che non fanno guardare i cartoni Disney ai figli piccoli perché "rappresentano una società che oggi non c'è più"; ridacchio sotto i baffi quando puntualmente scopro che la collezione di dvd di miei conoscenti autodefinitosi appassionati Disney si limita a Biancaneve, Il re leone e Alla ricerca di Nemo o quando mi chiedono se mi piace Anastasia.

Ciao!

Re: Casomai non vi rivedessi...

Inviato: domenica 05 gennaio 2014, 16:01
da Valerio
Benvenuto, ma...cosa intendi per "i cartoni di oggi"?

Re: Casomai non vi rivedessi...

Inviato: domenica 05 gennaio 2014, 16:25
da troms
In senso ampio intenderei quelli dal 2000 in poi e particolarmente quelli interamente animati in CG (non perché meno belli, ma perché più "nuovi"). Diciamo che in questo campo sono molto passatista :P ma mi rendo conto di sostenere una tesi criticabilissima.
Questo rimanendo nell'ambito dei WDAS.

Grazie mille per il benvenuto! :) Devi sapere che sono giunto qui grazie alle tue recensioni sui cortometraggi pubblicate su youtube.

Re: Casomai non vi rivedessi...

Inviato: domenica 05 gennaio 2014, 16:29
da Valerio
Dai, allora il copincollaggio incontrollato a cui abbiamo dovuto richiedere l'aggiunta della fonte a qualcosa è servito.

Re: Casomai non vi rivedessi...

Inviato: domenica 05 gennaio 2014, 16:35
da troms
In realtà, all'inizio, pensavo le aveste pubblicate voi del forum direttamente e che quello fosse il vostro canale...ehm :D

Re: Casomai non vi rivedessi...

Inviato: domenica 05 gennaio 2014, 20:29
da Bramo
Benvenuto troms!
Lieto di trovare un altro appassionato "strong" di animazione Disney e non :)
Come avrai già notato, il Sollazzo tiene in gran conto questo argomento, uno dei principali centri attivi dell'utenza :)
E chissà che leggendo un po' di commenti tu non possa rivalutare anche qualche lungometraggio animato Disney post-anni 2000 ;)
Spero di leggerti in qualche post, buon Sollazzo! :)

Re: Casomai non vi rivedessi...

Inviato: lunedì 06 gennaio 2014, 13:06
da troms
Grazie, mi impegnerò! Comunque mi son dimenticato di dire che da piccolo mi inventavo storie in cui facevo morire uno o più personaggi disney in maniera cruenta (in particolare Topolino) come forma di protesta contro i toni invariabilmente buonisti e concilianti delle storie su Topolino e periodici simili...ho anche disegnato una papernovela mia...non ero l'unico a fare queste cose, vero? :D

Re: Casomai non vi rivedessi...

Inviato: lunedì 06 gennaio 2014, 17:25
da Daria
Benvenuto! Passerai anche tu al lato oscuro ed amerai anche l'animazione moderna!
Ahah scherzi a parte ma nel post 2000 c'è Lilo, Koda, Il pianeta del tesoro, Tiana...sicuro di voler essere così categorico?! :P

E poi la computer grafica non è così male, Frozen l'hai visto?