Un saluto, di passaggio (?)

Fate ciao ciao con la manina, utenti! Qua ci si presenta, così capiamo con chi abbiamo a che fare...
  • Ben... tornato? Passato? :P

    :solly:
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Hai venduto Gottfredson.
  • Ho deciso di dividere il mondo in due categorie. Quelli a cui piace Topolino e quelli a cui non piace.
  • Io sto con Topolino, non con Alex Andrew.
  • Immagine
    Bentornato! Wilson sei riuscito a salvarlo o l'hai perso in mare?
  • Più sopra ho dimenticato di nominare anche Francesca, con la quale ho avuto modo di scambiare poche parole a Lucca, ma su FB proponeva spesso link interessanti.
    :solly:
    Valerio ha scritto:Hai venduto Gottfredson.
    La dinamica è stata più o meno questa.
    Butto giù la sceneggiatura, poi Calcare penserà ad inchiostrare le tavole.

    TAV1:
    Una macchina – a bordo due persone – parcheggia a piazzale Agricoltura, poco distante dal laghetto dell’EUR. Balloon esce dal posto del passeggero: “Stai vendendo Gottfredson”.

    TAV2:
    Zoom sul ragazzo che guida. Esce dalla macchina, e rivolgendosi all’altro:
    “Sai che tanto rimarranno per il resto della vita a occupare una mensola nella libreria…”.
    Balloon dall’altro personaggio, non ancora inquadrato: “Stai vendendo Gottfredson”

    TAV3:
    DIDA: «l mio immotivato senso di colpa nel liberarmi della bibliografia completa di Gottfredson avrà le fattezze di Valerio (aka Grrodon), che a sua volta (poiché l’ho incontrato tempo fa, e i ricordi sbiadiscono) sarà rappresentato da Garrett, coprotagonista del mediocre film d’animazione “Quest for Camelot” del ’98»
    Primo piano su Valerio/Garrett: “Non puoi vendere Gottfredson”.
    “Gottfredson non può essere venduto”

    TAV4:
    Ragazzo con il pacco in mano: “Ne abbiamo già parlato; se vuoi hai un’ultima chance per fornirmi motivazioni adeguate a tenere ancora questi fumetti in libreria, posticipando in questo modo una vendita che – sai anche tu – prima o poi avverrà”.
    Garrett: “Non si vende Gottfredson”.

    TAV5:
    Macro sul pacco, che passa nelle mani dell’acquirente, e i soldi nelle mani del venditore.
    Balloon che fanno da contorno: “Stai vendendo Gottfredson”. “Stai vendendo Gottfredson”.

    TAV6:
    Dida: «Epilogo…»
    Macchina che si allontana dall’EUR, in direzione dell’orizzonte, imbottigliata nel traffico.
    Balloon che esce dalla macchina: “Hai venduto Gottfredson”. “Hai venduto Gottfredson”.
    Secondo balloon: “Te lo dico: cominci a cagare il c..” balloon offuscato dallo smog metropolitano.

    ;)
    LBreda ha scritto:Ben... tornato? Passato? :P

    :solly:
    Bella domanda.
    Il tempo me lo dirà; ero passato per un saluto, ma avrei il piacere di condividere qualcosa, senza esagerare, e se ci sono dei buoni presupposti.

    ~

    p.s.
    Nel precedente post ho dimenticato di condividere questo video di Youtube.
    Avevo già lasciato Facebook da mesi, quando ha iniziato ad essere diffuso, ma mi ha colpito molto quando l'ho visto.
    https://www.youtube.com/watch?v=s0PZnmv3ptQ
    Vero/falso/fake/esagerato che sia, secondo me offre interessanti spunti di riflessione sulla deriva che sta prendendo la nostra generazione e la sua (in)capacità di comunicare (realmente).

    p.p.s. Nel frattempo ha risposto Eddy:
    lol.
    Ciao Eddy, mitico!
    Mi hai fatto pensare che non è vero che non mi sono fatto più fiere.
    Dopo Lucca sono stato ad un mediocrISSIMO (si dice?) "Roma Comics" con te! :D
    (Mediocre ovviamente era la fiera, non la splendida compagnia!)
  • Gottfredson era un fumetto migliore della merda di sceneggiatura che hai appena scritto.
  • Che persone tenerine.

    Cos'è questa storia del vendere Gottfredson? Segreti di stato?
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Valerio ha scritto:migliore della merda di sceneggiatura che hai appena scritto
    Abbassiamo i toni.
    Se ti sei offeso, ti chiedo scusa a mani basse, non era mia intenzione offenderti o mancarti di rispetto.
    Né è mia intenzione fare lo sceneggiatore.
    Rievocavo solamente l'episodio, facendo un po' il verso a Zerocalcare.

    Mi hai fatto venire in mente, tra l'altro (e su questo avevo avuto una interessante conversazione con Eddy e suo cugino, in fiera) su quanto alcuni di voi si presentassero in maniera totalmente diversa, dal vivo, a Lucca, senza la barriera dello schermo a mettere una distanza, o a distorcere la relazione.

    Senza rancore, Valerio. :ammore:
  • Non ci sono scuse per una brutta sceneggiatura.
  • ...poi ci si domanda come mai gli utenti si dileguano. MAH?!

    :solly:
  • PORTAMANTELLO ha scritto:...poi ci si domanda come mai gli utenti si dileguano. MAH?!

    :solly:
    Naaa... Anzi, l'atteggiamento di Valerio, a metà tra la spocchia e la altrui denigrazione, è stato proprio uno dei motivi per farmi iscrivere al Sollazzo, abbandonando a poco a poco il Papersera, anni fa...
  • Così ce lo vizi.











    ...ma ognuno ha le sue perversioni. :P
  • Già, pensa che una volta ho buttato i miei ultimi 40 euro per andare a mangiare alla Parolaccia.
  • Valerio ha scritto:Già, pensa che una volta ho buttato i miei ultimi 40 euro per andare a mangiare alla Parolaccia.
    Mal comune. Ma chi fu che ti ci portò? Se era un romano era l'esempio di stronzaggine più maestosa che io abbia mai sentito
  • Oh, il cugino di Paolo :) Ciao!
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Eddy ha scritto:
    Valerio ha scritto:Già, pensa che una volta ho buttato i miei ultimi 40 euro per andare a mangiare alla Parolaccia.
    Mal comune. Ma chi fu che ti ci portò? Se era un romano era l'esempio di stronzaggine più maestosa che io abbia mai sentito
    Gli amici che dai bisogna fare turismo quando si va a Roma, anche a costo di finire i soldi!!!111
  • Tigrotta ha scritto:Oh, il cugino di Paolo :) Ciao!
    Lol, come è piccolo il mondo, Paolo mi ha raccontato tutto.
    ...che brutta gente gira lì alla parrocchia di Tor Marancia :P
  • Brutta proprio :P

    In caso, vieni a trovarci un giorno così ci conosciamo ;)
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Torna a “Benvenuti!”