Salve a tutti!

Fate ciao ciao con la manina, utenti! Qua ci si presenta, così capiamo con chi abbiamo a che fare...
  • Ciao!
  • Benvenuta nel Sollazzo,io mi chiamo Carlo e spero che resterai con noi per un pò :D
  • Ciao a tutti e grazie del benvenuto, spero di avere l'occasione di fare amicizia con voi ;)
  • Benvenutissima anche da parte mia :)
  • Benvenuta, mi fa piacere che tu abbia trovato la voglia e il coraggio di iscriverti! Vedendo infatti i tuoi gusti e interessi, direi che oltre potrai dare un buon apporto contenutistico ai vari topic del forum ;)
    Ci si legge :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ciao. Da dove viene il tuo avatar?
  • Grazie a tutti per il benvenuto :gh:
    Il mio avatar raffigura Irma Lair delle W.i.t.c.h. (opportunamente colorata e leggermente modificata). La Guardiana dell'Acqua era la mia preferita :D *scusate il momento amarcord* Il mio nickname è in parte un richiamo alla serie Disney ma in realtà "Strega D[agli occhi d']Argento" è un tributo al soprannome che viene dato alla protagonista (e a tutte le altre guerriere) del manga dark/fantasy Claymore di Norihiro Yagi.
    Ultima modifica di SilverWitch il domenica 26 ottobre 2014, 13:09, modificato 1 volta in totale.
  • SilverWitch ha scritto: Adoro i film di animazione, sia Disney che nipponici e non li considero semplici "cartoni animati" ma una vera e propria forma d'arte.
    Oh, mi stai già simpatica.
    Però SONO cartoni animati, eh. Non vergogniamoci delle definizioni.
    Sennò si finisce come quei fumettari che quando vogliono darsi un tono parlano di GRAPHIC NOVEL. Ma sempre fumetti sono...
    SilverWitch ha scritto: Come fumetti, è da un po' che non leggo quelli nostrani (un tempo leggevo Witch e Topolino, ma ho sempre avuto una predisposizione per Paperino rispetto al celebre topo)
    Chiunque non abbia mai letto qualcosa di Gottfredson, fino a tempi recenti scarsamente reperibile, ha questa preferenza. È normale.
    Benvenuta e divertiti!
    E magari già che ci sei facci una recensione di Claymore, ché il sottoforum manga langue... :P
  • Salve Zangief :ciao:
    Già hai ragione, in fondo sono cartoni animati non c'è nulla di male a definirli tali (io in genere definisco cartoni le serie animate americane/europee mentre per le serie animate giapponesi uso il termine anime) Tendo a sottolinearlo (inconsciamente a volte) perché ho incontrato molte persone chiuse al genere (rifiutandosi di vedere dei capolavori animati) bollandoli con la frase: Sono solo cartoni animati. Roba per bambini. Mica sono come i film veri! ovviamente questa mentalità italiana è dovuta al pesante lavoro di censura degli anime giapponesi in Italia svolta dalle reti televisive -_- Ma pazienza, A buon intenditor poche parole :beer:

    Oh la sezione fumetti orientali... mi hai aperto un mondo :D Posso quindi inserire tranquillamente recensioni? (cerco di seguire lo standard delle altre discussioni magari) Sarà un piacere riempire un po' la sezione anche perché ho letto molti generi diversi :gh: (anche con questi fumetti vado da un estremo all'altro)
  • SilverWitch ha scritto: Già hai ragione, in fondo sono cartoni animati non c'è nulla di male a definirli tali (io in genere definisco cartoni le serie animate americane/europee mentre per le serie animate giapponesi uso il termine anime) Tendo a sottolinearlo (inconsciamente a volte) perché ho incontrato molte persone chiuse al genere (rifiutandosi di vedere dei capolavori animati) bollandoli con la frase: Sono solo cartoni animati. Roba per bambini. Mica sono come i film veri! ovviamente questa mentalità italiana è dovuta al pesante lavoro di censura degli anime giapponesi in Italia svolta dalle reti televisive
    In realtà la radice del problema sono le associazioni di genitori e/o consumatori che spingono le emittenti a fare il suddetto lavoro di censura. Non c'è peggior bestia di un genitore bigotto... e incapace di usare un semplice telecomando, anziché imporre la propria indignazione agli altri.
    SilverWitch ha scritto: Oh la sezione fumetti orientali... mi hai aperto un mondo :D Posso quindi inserire tranquillamente recensioni? (cerco di seguire lo standard delle altre discussioni magari) Sarà un piacere riempire un po' la sezione anche perché ho letto molti generi diversi :gh: (anche con questi fumetti vado da un estremo all'altro)
    Va' e inserisci vincitrice! :D
    Curioso di vedere cosa leggi...
  • Benvenuta! Quindi l'avatar è una tua opera? Complimenti, una colorazione a pastello sicuramente notevole. E mi piace moltissimo la gradazione "autunnale" dei colori :D
  • Torna a “Benvenuti!”