Pagina 1 di 1

Solo un saluto.

Inviato: sabato 29 agosto 2015, 20:32
da virginbell
E così, dopo essermi arrovellata su come far sparire questo account nel modo più veloce ed indolore possibile, eccomi qui a scrivere questa presentazione. Chi l'avrebbe mai detto? Io di sicuro no. Ma prima di tutto io chi sono? Gargamella? Il Grande Puffo? La fatina buona del :$!@:? Come alcuni di voi già sapranno dal momento che mi hanno già conosciuta, mi chiamo Vita nel mondo reale e Virginbell in quello virtuale. Ho 23 anni, tra due settimane ne compirò 24. Come mai dopo quasi un anno dalla mia iscrizione mi sto decidendo solo ora a palesarmi per giunta di sabato sera? Potrebbe essere perchè mi annoio ed ho voglia di scribacchiare qualcosina... Oppure perchè ho finalmente voglia di togliere la muffa da questo profilo. Esattamente un anno fa, dopo essermi occupata dello scambio di spam tra Paperpedia ed il neonato Compendium una volta finito ho pensato che iscrivermi anche qua sarebbe stata la scelta più logica mentre invece essendo iscritta da altre millemila parti (Efp, Papersera, Paperpedia...) ho finito per trascurare questa comunity fino ad essere l'ultima dei lurkatori. La verità è che non pensavo facesse per me. Non sono mai stata un'appassionata di saghe videoludiche anche se ho posseduto vari nintendo ed i primi modelli di Playstation, ho giocato ad alcuni dei videogiochi più famosi ma ho dovuto smettere presto per via della mostruosa dipendenza che mi provocavano. A volte me li sognavo pure -_- Ma allora quali sono i miei interessi? Prima di tutto mi piace leggere. Tutto. Ma tutto tutto. Che siano libri o fumetti io devo leggere, o rischierei profonde crisi d'astinenza. Ho imparato a leggere con le schede delle favole, le storie di animali e i miti greci adattati per bambini, facevo molte domande e fortunatamente ho ricevuto anche tante risposte :) Crescendo ho imparato a spaziare tra i diversi generi e focalizzare le mie preferenze. Ultimamente sto dando la precedenza alla lettura online che a quella cartacea anche se sono certa che nessuna app potrà mai sostituire un buon libro. Seconda cosa, amo scrivere. Scrivo da quando ho memoria, prima diari personali, canzoni e poesie, fino ad arrivare a produrre qualcosa di solo mio. Ho iniziato con le fanfiction (che, dileggiate o no, sono comunque un importante esercizio) fino ad approdare alle storie originali. Scrittori come Stephen King (sono di quelli che sostengono farebbe successo anche solo scrivendo articoli per la biancheria intima mentre altri sostengono che non sta facendo altro da più di quarant'anni :asd: ) e JK Rowling mi hanno insegnato molto, piano piano sono riuscita a sviluppare e ad evolvere il mio stile, anche se ho ancora tanta strada da fare. Sono ipercritica e tendo a scoraggiarmi molto facilmente, ma quando mi capita di ricevere qualche riscontro positivo capisco che come hobby (perchè per ora sempre di hobby si tratta) non è poi così inutile.
Come la maggior parte di voi anch'io sono cresciuta con la Disney, in verità in modo abbastanza passivo e superficiale dal momento che in casa non ci sono mai stati grandi appassionati, mio padre meno che mai che a parte alcune cose rimane uno dei suoi più grandi dileggiatori. Nemmeno adesso posso dire che sia una delle mie più grandi passioni (e provengo da ben due forum a tema Disneyano!) ma ci sono prodotti che ho amato da bambina e continuo ad amare con tutta me stessa. Solo dai 20 anni ho rivalutato questo mondo che ho abbandonato per quasi tutta l'adolescenza, forse per una specie di ritorno all'infanzia ;)
Ultimamente ho un calo d'interesse per tutto ciò che vi ho appena elencato ma spero che, come tutti i brutti periodi, presto possa passare e di riprendere ad emozionarmi per tutto ciò che un tempo mi faceva stare bene.
Direi che dopo tanto silenzio questa magniloquente quantità di parole era necessaria ^^ Spero tanto che ora che l'ho inaugurato questo account sia l'inizio di qualcosa di grandioso e che mi permetta di continuare a coltivare e ad approfondire certe amicizie ;) Se avete lavoretti interessanti da affidare, che siano di scrittura o altro io sono qua, in passato sono stata una supporter niente male :P
Grazie per l'attenzione e ci si legge in giro! :ammore:

Re: Solo un saluto.

Inviato: sabato 29 agosto 2015, 20:43
da Capitano Amelia
Ciao e benvenuta ! :ciao: Ma allora sei quella stessa Virginbell, fan de "Il pianeta del tesoro" e a cui è piaciuto un "Il gobbo di Notre-Dame" ! Che bello, abbiamo due Classici in comune oltre alla passione per la lettura ! :stralol: Spero che ti troverai bene quaggiù ! :beer:

Re: Solo un saluto.

Inviato: sabato 29 agosto 2015, 20:59
da virginbell
Oooooh sìììì sono proprio io! :gh: Grazie mille del benvenuto!! =D Che coincidenza, anch'io stavo guardicchiando il tuo profilo :P

Re: Solo un saluto.

Inviato: sabato 29 agosto 2015, 20:59
da LBreda
Oh ciao! Bentrovata da queste parti :)

Re: Solo un saluto.

Inviato: sabato 29 agosto 2015, 21:27
da virginbell
Grazie Lorenzo, ciao anche a te! :)

Re: Solo un saluto.

Inviato: domenica 30 agosto 2015, 00:20
da brigo
Be' dai, ma allora siamo quasi tutti!!! :asd:
Benvenuta!

Re: Solo un saluto.

Inviato: domenica 30 agosto 2015, 13:36
da virginbell
Grazie Brigo! :)

Re: Solo un saluto.

Inviato: domenica 30 agosto 2015, 17:02
da Daria
Oh ciao! :D

Re: Solo un saluto.

Inviato: martedì 01 settembre 2015, 19:39
da Goldensun
Benvenuta! :sun:

(perdona il contrasto tra la tua bella presentazione e l'estrema sintesi del mio messaggio di benvenuto a cui ho cercato di porre rimedio con questo inciso tra parentesi)

Re: Solo un saluto.

Inviato: martedì 01 settembre 2015, 20:07
da virginbell
Grazie mille a tutti! :ciao: