Ce n'è di gente qui!

Fate ciao ciao con la manina, utenti! Qua ci si presenta, così capiamo con chi abbiamo a che fare...
  • :D
    "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro
  • manzpker ha scritto:aspettiamo il "porceddu" cucinato da voi due e offerto a tutti imembri del sollazzo.
    E per chi lo gradisse per accompagnare il "porceddu" possiamo portare qualche bottiglia di "binu nieddu" (vino rosso)! :D
  • Poi ci infiliamo il bis di carne con un po' di "brebei" (pecora) ;)
    "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro
  • E per concludere qualche seadas con del mirto e del fil'u ferru! (Son romano, ma mamma è sarda...).
    Bienvenu ici, Fergus.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Il tuo sardo è un po' arruginito, però te la cavi!

    sebadas - fil'è ferru!
    "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro
  • Ah beh, ma neanche tanto!
    Io le ho sempre sentite chiamare sia "Sebadas" che "Seadas", dipende dalle zone della Sardegna. E anche girando per le pasticcerie capita di vederlo scritto a volte in un modo a volte nell'altro.
    Sul "fil'e ferru", la forma giusta è in effetti questa ma capita di sentirlo pronunciare anche "filu ferru" eliminando di fatto la "'e" che poi deriva una contrazione ("filu de ferru"; chissà perche viene chiamata "filo di ferro" l'acquavite... EDIT: in effetti, : ho trovato il perchè Un'antica leggenda sarda, narra che questo curioso nome nasce in un tempo in cui i contadini distillavano clandestinamente le vinacce. Per tenere segreta questa attività, essi nascondevano gli alambicchi sottoterra, segnando il punto esatto con un pezzetto di fil di ferro, per poter ritrovare in seguito l'attrezzatura).

    E a proposito delle Sebadas/Seadas, ho trovato nel web la pagina di un sito dedicato a questo squisito dolce che elenca i vari modi utilizzati per chiamare questo dolce :
    http://www.seadas.it/parola/parola.html
  • Approfitto del mio thread per fare un annuncio. Mi allontano dal computer per un po' causa punizione parentale causata da un tre in storia. Ci vediamo a giugno, penso!
    Ciao!!! :ciao: :ciao: :ciao:
    "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro
  • oh, che brutti ricordi.

    Ci sono passato anch'io, tieni duro.
  • Fergus DePaperoni ha scritto:Approfitto del mio thread per fare un annuncio. Mi allontano dal computer per un po' causa punizione parentale causata da un tre in storia. Ci vediamo a giugno, penso!
    Ciao!!! :ciao: :ciao: :ciao:
    Tanto al ritorno sarai bannato!!!!

    MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :muori: :muori: :muori: :muori:
    La Tana di Stocazzo: Iatture - Finzioni - Niubbità

    Immagine
    "Credo che la Camminata di Scarpa sia un raro esempio di originalità estroflessa che si può raggiungere solo confrontandola con certi trailer di Miyazaki. O con l'ultimo Zelda per Nintendo Wii."
  • Fergus DePaperoni ha scritto:Approfitto del mio thread per fare un annuncio. Mi allontano dal computer per un po' causa punizione parentale causata da un tre in storia. Ci vediamo a giugno, penso!
    Ciao!!! :ciao: :ciao: :ciao:
    Se ti capita ti poter navigare "a scrocco", noi siamo qui. Poi se nel mentre recuperi il votaccio magari tuoi ti sbloccano il pc prima di giugno. ;)
  • Crrodon ha scritto:
    Fergus DePaperoni ha scritto:Approfitto del mio thread per fare un annuncio. Mi allontano dal computer per un po' causa punizione parentale causata da un tre in storia. Ci vediamo a giugno, penso!
    Ciao!!! :ciao: :ciao: :ciao:
    Tanto al ritorno sarai bannato!!!!

    MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :muori: :muori: :muori: :muori:
    Tel'ha mai detto nessuno che sei divertente come i cavalieri dell apocalisse, simpatico come la peste nera, utile come la segatura bagnata e bello come le frattaglie?
    Lo stesso Topo Gigio si guarderebbe bene dal dirti Strapazzami di coccole. :asd: :asd:
    "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro
  • Hai insultato un utente di questo forum. Mi spiace ma ti becchi tre giorni di ban, come scritto nel regolamento
  • E tu sei simpatico come Hilary Duff. :D :D :D
    "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro
  • Grrodon ha scritto:come scritto nel regolamento
    Rotfl! Ma quello è un mangiasassi di zelda!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • No, è un regolamento.
    In questo forum bisogna mangiare i sassi.
  • Cosa?

    E allora perchè è da mesi che mi sto infilando delle lumache nelle orecchie?

    Cambiate il regolamento senza avvertirmi?
  • questo è il regolamento per Wii
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Benvenuti!”