Racconto di un Viaggio - Musicals a Londra

Fate ciao ciao con la manina, utenti! Qua ci si presenta, così capiamo con chi abbiamo a che fare...
  • :sbav:


    Bè, ora raccontami dettagliatamente del Globe Theatre
  • Beh l'esperienza del Globe è stata un pò traumatica. Intanto bisogna precisare che il teatro è una fedele "ricostruzione" del teatro di Shakespeare. Ma il trauma è venuto dal fatto che avendo scelto (per risparmiare) il posto in piedi a 5 sterline ed essendo all'aperto sotto una pioggia divenuta incessante (non puoi tenere aperto l'obrello) sono dovuto scappare a metà dello spettacolo. Poco male perchè comunque la messa in scena dello spettacolo(Otello in qsto caso) è molto "turistica", ovvero una sorta di ricostruzione dei costumi e dei "cosici" recitativi usati all'epoca. Nessuna invenzione, nessuna avanguardia, solo filologia. L'unica cosa interessante è stato vedere Otello non come una "palla mortale" dall'inizio alla fine con introspezioni psicologiche bla bla bla, ma una bella storia d'intrigo, amore e avventura, con molte parti davvero leggere e comiche. Iago era un cattivo terribile ma sopra le righe , una sorta di Jafar elisabettiano!
    E il pubblico seguiva con molto interesse....soprattutto quelli coi posti a sedere coperti!!!!
  • ARGH! Che scempio...
    Io sarei rimasto è_é

    Da piccolo costrinsi i miei genitori a rimanere fino alla fine dell'anteprima nazionale del film dei Power Rangers in un'arena estiva all'aperto, figuriamo se non avrei resistito nel Globe :P

    Per quanto riguarda la rappresentazione, non cerco forzatamente invenzioni e avanguardie, quindi una messa in scena comunque divertente, ben interpretata, e con personaggi caratterizzati in modo sopra le righe a me sarebbe stata più che sufficiente, anzi!
  • DeborohWalker ha scritto:Da piccolo costrinsi i miei genitori a rimanere fino alla fine dell'anteprima nazionale del film dei Power Rangers in un'arena estiva all'aperto, figuriamo se non avrei resistito nel Globe :P
    -_-


    cmq :sbav: anch'io per i musical, però così tutti insieme dev'essere stata una bella botta per il portafoglio...

    e viva ryanair e gli aeroporti sconosciuti!
    io arrivai di notte in un aeroportaccio in Picardia, a 2 ore (e 10 euro di autobus) da Parigi...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ecco. Mi sono ricordato di questo post e l'ho riaperto per farmi del male.

    3 settimane fa sono stato a Londra pure io e... sob T_T

    Sob perchè ho visto il Globe Theatre di persona e me ne sono innamorato, personalmente lo considero il POSTO più bello del mondo. Un teatro sontuoso, maestoso e intimo allo stesso tempo. Si percepisce l'energia di ciò che era, e stare lì in mezzo vedendo la volta celeste, gli spalti attorno a te, il palco... uao.
    Avrei pagato oro per poter salire sopra il palco.
    Purtroppo non sono riuscito a vedere Otello perchè i posti erano terminati, e così non so cosa si prova a vedere uno spettacolo in lingua originale lì dentro ç_ç
    stavo per piangere.

    Tra l'altro pure io sono rimasto affascinato solamente dalle locandine di musical, ma non essendo il viaggio finalizzato a quello, non ho potuto trascinare i miei compagni di viaggio a vederli XD

    Però ho deciso che voglio tornarci... Quando ci sono stato io, campeggiavano ovunque le locandine di Grease, Spamalot (il musical dei Monty Phyton), The Lion King e Wicked, Chicago, Mary Poppins.
    Conto di riuscire a breve a farmi un viaggetto di 3-4 giorni a Londra, da solo, per potermi vedere nel pomeriggio qualche spettacolo al Globe, e almeno i primi tre musical della lista ù_ù
  • o_O mi ero perso questo topic.

    Newland, ma lo sai che ti invidio?

    [con un po' di tempo & soldi prima o poi faccio anche io una cosa del genere...]
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Anch'io mi ero perso questo topic.
    L'invidia non manca, ma per fortuna ho visto almeno The phantom of the opera, che mi sconvolse per gli effetti scenici: non avevo nessuna esperienza di questa portata. Amo l'opera come la maggior parte dei lavori di Sir Lloyd Webber, quindi apprezzai anche le canzoni e le interpretazioni (anche se Sarah Brightman è inarrivabile).
    La scuola anglosassone fa davvero sfracelli, soprattutto grazie ai teatri in pianta stabile...
    A presto,
    Michele
  • Torna a “Benvenuti!”