Collezionismo

Oh, se proprio avete voglia di parlare di quanto sia ingrassata (e nuovamente dimagrita!) Christina Aguilera o vi interessate di tosaerba della Gran Bretagna, questo posticino fa per voi. Poi non dite che non pensiamo a tutto.
  • Colleziono film disney. ed è IT.
  • Io in teoria collezionerei fossili (retaggio di paleontologiche passioni dell'epoca delle medie)... anche se ormai è da un bel pezzo che la mia raccolta non cresce...


    Urgle, ma in pratica colleziono sassi! E' una raccolta faracianamente IT!
  • sei IT fin dentro il midollo...
  • nessuno colleziona ornitorinchi imbalsamati? ... :( peccato...
    if I were a swan, I'd be Gone...
    Immagine
  • io collezionavo i cucchiaini da gelato ....°_°
  • usati?
  • Mazzi di carte.

    E' una passione che avevo più che altro da ragazzino, e ne ho più di 50. Naturalmente mazzi diversi, dalle varie regioni italiane e per diversi giochi (ramino, canasta, black jack, tarocchi, ecc.)
    Questa notte non andare via
    cadono le stelle giù, cadono le stelle
    e va bene resterò un po’ qui
    ti racconterò della neve blu
    che cade sulle case in estate
    ma ogni mille anni è solo in un posto
    e non si sa quale, non si sa dove
    è sempre diversa, è una magia dell’universo
    e quando cade i sogni sono veri
    se i sogni, se i sogni, i sogni sono veri

    (Neve Blu, Francesco Tricarico)
  • grande! io colleziono, oltre alle cose IT
    tazzine da caffè
    biro
    bustine da zucchero
    lampadine
    lattine di coca e fanta
    pianoforti
    scatole di panettoni
    ovetti kinder (ho pure il tedesco puffo kinder coi trampoli da 950€) e extrakinder
    barrette di cioccolata (carte)
    libri
    dischi vinile e Cd
    orchestrine di ogni tipo...
    cristalli swarowsky
    altre cose che non mi vengono in mente
    if I were a swan, I'd be Gone...
    Immagine
  • Comics Disney USA (Walt Disney's Comics and Stories - Uncle $crooge - speciali) e stranieri in generale (http://mio.discoremoto.virgilio.it/alledsnbtl - File Alle.pdf, ricavato dall'INDUCKS ma non completo)
    Zio Paperone (vedi sopra)
    Libri Disney (http://mio.discoremoto.virgilio.it/alledsnbtl - File libri.pdf, ma ci sono delle new entry da inserire)
    Trading cards Disney
    VHS - DVD Disney (quasi esclusivamente classici + Treasures)
    Tazze dei Disney Stores
    Due scaffali della libreria sono occupati da porcellane, piatti, carillons, statuette Disney

    Si, è vero, sono monotematico, ma piuttosto che sprecare energie e (i già pochi) soldi in tante cose, ho deciso di specializzarmi... 8)
    A casa dei miei ho ancora la mia vecchia collezione di francobolli di quando ero molto più giovane, avevo molto più tempo e molta più pazienza
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Alle ha scritto: VHS - DVD Disney (quasi esclusivamente classici + Treasures)
    su, su che anche i sequel stanno diventando meritevoli ;)
    Tazze dei Disney Stores
    Quelle col marchio classic? ti confesso che attirano anche me, soprattutto perchè sembra sempre di avere in mano un oggetto di merchandising legato a un classico mai visto prima :P
    Ultima modifica di Valerio il martedì 20 dicembre 2005, 20:17, modificato 1 volta in totale.
  • Grrodon ha scritto:usati?
    certo.. anche perchè altrimenti come lo mangiavo il gelato??
    cmq... le uniche vere collezioni sono quelle di fumetti...
    per il resto "raccolgo" bottiglie (birra e varie) e roba kawaii in generale...
  • Donocchio ha scritto:grande! io colleziono, oltre alle cose IT
    pianoforti
    :shock:

    invidia & ammirazione :)

    Qualche dettaglio in più?
  • claclina ha scritto:
    Grrodon ha scritto:usati?
    certo.. anche perchè altrimenti come lo mangiavo il gelato??
    Bè io li fregavo al gelataio nuovi pur di averceli...

    Cmq non mi considero un collezionista. Voglio avere tutto di ogni cosa di cui mi appassiono ma non sono gli oggetti in sè ad appassionarmi. A me interessa una determinata storia, che sia in ristampa o in originale non m'importa assolutamente.
  • Grrodon ha scritto:
    claclina ha scritto:
    Grrodon ha scritto:usati?
    certo.. anche perchè altrimenti come lo mangiavo il gelato??
    Bè io li fregavo al gelataio nuovi pur di averceli...


    °_° lo facevo anche io...
  • Io ho avuto da bambino ovviamente le varie collezioni di figurine e sorpresine Kinder; per qualche anno impazzi per quella specie di Caps che andarono di moda in Italia (mi pare si chiamassero pog o qualcosa di simile...)
    Per un paio di mesi in cui mi infervorò la collezione di francobolli, e per un po' di tempo la collezione dei tovagliolini dei Bar (quelli con un logo diverso in ognuno)

    Ma soprattutto ho avuto il classico momento, quando una 8-9 anni fa c'è stato il boom, in cui collezionavo le malefiche carte telefoniche.
    E nel 2000 quando arrivarono in Italia, per un paio d'anni, collezionai...

    ...

    ...

    :oops:

    ...

    ...

    Le carte collezionabili dei Pokèmon.
  • DeborohWalker ha scritto:Io ho avuto da bambino ovviamente le varie collezioni di figurine e sorpresine Kinder;
    Anch'io! Ho smesso da poco causa mancanza di spazio...
    Si puo' dire che dal '91 al 2004 ho raccolto quasi tutte le serie degli animaletti dipinti a mano (dagli Happypotami a gli Incredibili)...

    Mi rode il fatto che da piccolo avevo numerosi pupazzetti montabili della banda Disney, e adesso (dopo essere stati regalati) valgono centinaia di euro... :(
    (ecco perche' io non mi vergogno di collezionarli... :wink: )
  • Rebo ha scritto:
    Donocchio ha scritto:grande! io colleziono, oltre alle cose IT
    pianoforti
    :shock:

    invidia & ammirazione :)

    Qualche dettaglio in più?
    annaggia non ti avevo risposto

    PInoforti a parete o verticali
    Atlas nero
    Bechstein marrone scuro
    altra marca tedesca che non si capisce, marrone chiaro
    yamahino piccolo piccolo nero

    pianoforti a coda
    Yamaha grancoda nero
    Yamaha mezzacoda GP1 avorio
    Yamaha 3/4 C3 nero
    Steynway & Sons mezzacoda nero

    Tastiere / organi
    2 Hammond marroni noce
    2 Yamaha uno nero l' altro metallizzato
    Kurzweill 1500 e 1000

    mi ero scordato collezione anche (da poco) qualche chitarra...
    fender rossa e bianca
    fender nera con placca bianca
    Les Paul avorio
    Gibbson nera
    Anch'io! Ho smesso da poco causa mancanza di spazio...
    Si puo' dire che dal '91 al 2004 ho raccolto quasi tutte le serie degli animaletti dipinti a mano (dagli Happypotami a gli Incredibili)...

    Mi rode il fatto che da piccolo avevo numerosi pupazzetti montabili della banda Disney, e adesso (dopo essere stati regalati) valgono centinaia di euro...
    (ecco perche' io non mi vergogno di collezionarli... )
    Beh, gli italiani non sono poi granchè a prezzi, i tedeschi primi invece battono forte...
    la prima serie dei puffi (da me denominata "I pufi" perchè sono puffi Down) ha prezzi alquanto scandalosi, si va anche sui 800€ a catalogo, ma la si può trovare (come feci io) su ebay a 300. il pezzo più assurdo èp cmq il puffo sui trampoli della "olympyaden den shlumpf" che da solo costa sui 1000€...io ce l' ho falso...non riuscivo a trovarlo e mi mancava solo quello per completare la collezione completa di tutte le sorpresine dipinte a mano e non ce l' ho più fatta, l' ho comprato falso su ibei...

    imontabili mi stanno sulle balle in maniera assurda...nonono, solo dipinti a mano.
    if I were a swan, I'd be Gone...
    Immagine
  • Beh, gli italiani non sono poi granchè a prezzi, i tedeschi primi invece battono forte...
    La cosa ssurda e' che molte volte una collezione per essere veramente completa (e mantenere così il suo valore) non deve essere priva della corrispettiva cartina... :?
    i montabili mi stanno sulle balle in maniera assurda...nonono, solo dipinti a mano.
    Come qualita' sono daccordo, ma come valore affettivo, no... e poi i montabili sono i capostipiti di tutte le sorpresine che sono venute successivamente in Italia e nel mondo... 8)

    Sapresti farmi una elencazione (anche sommaria) delle serie kinder (e non solo) che possiedi? Così per curiosita'... :wink:
  • :shock:
    t-t-tutte?
    allora
    ti dico solo i dipinti kinderm lasciando perdere la ferrero, se no famo notte
    .
    TEDESCHI:
    Erkennst DU Deine Schlumpf
    Olympiade der Shlumpfe senza cartina
    Tao Tao
    KJobold Pumuckl con l' ompbrello da 850€
    Dschungelbuck il libro della giungla
    Happy frogs
    Die biene Mja mancante
    die dapsi tortels
    donalds
    flotte familie
    fuball schlumpfe
    die happy hippos
    die blumentopfzwerge
    aristocats
    micky und seine freunde
    die neuen zwerge
    Die dribble boys
    happy hippo im fitness fieber (corrispondente tedesca (diversa, in parte) della prima serie italiana
    Ganz neuen Blumentopzwerge
    Teni tapsi tortels
    Die kroko schule
    Die badezimmerzwerge
    Peppy pingos
    Happy hippos TRaumschiff
    Die zunft der zwerge
    die crazy crocos
    die drolly dinos
    bill body super sportler
    die peppy pingo party
    die happy hippo company
    nome impronunciabile (gnometti con le quattro stagioni, apparsa come spalla ad una recente serie italiana)
    DIe dapsy dinos
    Die funny fanten im cluburaub
    top ten teddies (apparsa diversa anche in italia)
    Die bingo birds
    volksfeststimmung 8gli orsetti al luna park)
    DIe dapsy dinos family
    Die happy hippo hollywood sars
    Aqualand
    Mietzy cats (corrispondente pseudo diversa dei nostri "miaogizi")
    funny fanten
    Fancy fuxies
    traumurlaub (orsetti al mare, apparsa molto diversa anche in italia)
    Die happy hippo wedding (collezione promo rara in occasione di un qualche anniversario, "festeggia" il matrimonio della coppia più amata dei kinder, mr. Happy Hippo eNancy Hippo)
    Die kuchenzwerge (cominciano "le cartine personalizzate per ogni individuo", su ogni cartina vi è una ricetta culinaria diversa)
    happy 2000
    asterix und die romepinky piggiesSuper spacyes (i lunatici)
    Mega mause
    i 40 pezzi (fra varianti e pezzi rari) della trilogia del signore degli anelli
    Schriebtish bande
    das Hipperium spielt verruckyt (parodia deell' impero colpisce ancora diSatar wars)
    When isn't the cat...
    Cybertops
    Die oetzi (i paleoboys)

    moprale della favola: mi manca solo 1 pezzo delle api maja.
    qaundo non avgevo la cartina l' ho detto, epr il resto le ho tutte,a cnhe quelle differite da personaggio a personaggio
    if I were a swan, I'd be Gone...
    Immagine
  • Torna a “Off Topic”