i 100 più grandi genii viventi

Oh, se proprio avete voglia di parlare di quanto sia ingrassata (e nuovamente dimagrita!) Christina Aguilera o vi interessate di tosaerba della Gran Bretagna, questo posticino fa per voi. Poi non dite che non pensiamo a tutto.
  • Scusa ma dove sono Walt Disney e Shigeru Miyamoto?
  • uno è morto, l'altro è giapponese
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:notare Dario Fo, unico italiano -_- Fatico a credere che il tizio più geniale d'Italia sia lui...
    Eh? :$!@:
    Chi ci vorresti? Gualdoni? Casty? Dario Fo ha vinto un Nobel e meritatamente, quindi ha tutti i motivi per stare lì in mezzo.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ohmamma che ammasso di fesserie =_=

    Allora:

    Pienamente daccordo con Berners-Lee in prima posizione. Un genio troppo spesso sottovalutato.Ma già in settima posizione mi prende un colpo. Dario Fo in settima posizione. Insieme a Stephen Hawking. Ma dico. Fo (io ammiro parte del suo teatro, per quanto indubbiamente ci sia di meglio) non vale un capello di Hawking, imho. Sarò pure di parte, ma anche cercando di essere imparziale il risultato non cambia. Poi anche Page & Brin (publishers?) in ventesima posizione. Se Berners-Lee ha inventato il web, Page & Brin lo hanno reso qualcosa di veramente ben utilizzabile. Con un'invenzione che dire che è geniale equivale ad insultarla. Poi Mohammed Ali (43) [ma anche, volendo, Fo] sarebbe più geniale di Vint Cerf (49) o di Steve Wozniak (67)?!? E dov'è Torvalds? E Lassater sta sotto Bin Laden?

    E anche io fatico a credere che in Italia non ci sia nessuno più geniale di Fo. Che abbia un Nobel significa che è bravo, non che è geniale. E se vogliamo rimanere nell'ambito del Nobel, c'è Riccardo Giacconi.

    Insomma, sono profondissimamente in disaccordo con questa lista.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Elikrotupos ha scritto:non mi chiedete cosa sono i numeretti alla fine, perchè non lo so...
    ... i voti, no? :omg:
  • Beh, geniale in campo artistico, e geniale in campo scientifico non mi sembrano minimamente paragonabili.

    Quindi la "classifica" non è tale, è un numero di voti, un riconoscimento, essendoci personaggi così eterogenei è assurdo protestare per questo o quello, ben diverso se fosse una lista dei migliori registi, ecc.
    E comunque, già nella lista dei migliori scienziati sarebbe ardua, chi può decidere se una invenzione, una scoperta, o una ricerca è più importante di un'altra?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • A me fa troppo ridere... :asd:
    A presto,
    Michele
  • Mi unisco alle risate.

    E poi chi ha fatto questa classifica dovrebbe esplicitare cosa intende esattamente per "genio"...
  • sul link che ho detto all'inizio dànno una qualche spiegazione, ma non molto precisa invero...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Già pensavo che fare una lista dei 100 maggiori geni viventi fosse assurdo. Dopo aver letto la lista lo giudico ancora piú assurdo.
  • Elikrotupos ha scritto: 32= Flossie Wong-Staal (Chinese) Bio-technologist 12
    Naaaa non ci credo...
    Elikrotupos ha scritto: 58= Kirti Narayan Chaudhuri (Indian) Historian 8
    Assolutamente d'accordo...
    Elikrotupos ha scritto: 83= Mikhail Timofeyevich Kalashnikov (Russian) Small arms designer 5
    Sono anni che lo dico che è un genio.
    Elikrotupos ha scritto: 94= Patricia Bath (American) Ophthalmologist
    PA-ZZ-ES-CO!!
    "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • Torna a “Off Topic”