Festività 2008/2009

Oh, se proprio avete voglia di parlare di quanto sia ingrassata (e nuovamente dimagrita!) Christina Aguilera o vi interessate di tosaerba della Gran Bretagna, questo posticino fa per voi. Poi non dite che non pensiamo a tutto.
  • Mi cmq son'briago spolpo. 'rca troia.

    Ecco, volevo dir questo.
  • Oh, finalmente Grrodon dimostra di essere davvero padovano.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • E da parte mia... al Sollazzo, auguri di buone feste!

    Mi sono "perso" il Natale on-line per via della transizione dal vecchio computer al nuovo portatile...
    Sotto il mio albero, di sollazzevole c'erano almeno tre cose: il librone con le domenicali anni '50 dei Peanuts e... due micro-modellini: Wall-E ed Eve. :D
  • Natale sollazzevole questo: "V for Vendetta" da parte del parentame e i primi due dvd del cartone di Rat-Man da mio fratello. ^^

    EDIT: E m'è arrivato ieri il regalo delle zie, Maus di Spiegelman.
    Ultima modifica di Fergus DePaperoni il martedì 30 dicembre 2008, 12:16, modificato 1 volta in totale.
    "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro
  • Natale più che sollazzevole, il mio!!! Minnie mi ha regalato The Best of Topolino, Il libro della giungla edizione 2 dvd, Basil l'Investigatopo e Disney Tesori e Ricordi!!! Io mi sono regalato La nera di Topolino. :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Buone pfeste a ptutti!

    Ci vediamo nel futuro!
  • Grrodon ha scritto:My Christmas:
    Grrodon, ma tu un presepio così l'hai mai fatto?



    :LOL:

    (per la cronaca, non è mio; ho torvato la foto sul blog MrEkoFiles)
  • :beer: Tantissimi auguri sollazzevoli a tutti voi...
    :beer:

    Ci aspetta un 2009 con qualche evento da non sottovalutare:
    -il film di Watchmen di Zack Snyder (speriamo bene)
    -il film di Dragon Ball ( :oO: )
    -i 60 anni di Topolino libretto
    -i 75 anni di Paperino (chissà se faranno qualcosa)
    -la nuova testata con le saghe Disney dedicata a personaggi in disuso
    -la raccolta con le targhe dedicate alle locandine dei corti Disney
    -i nuovi Disney Treasures (si spera)
    -Up della Pixar
    -il ritorno al 2d dei WDAS con The Princess and the Frog il 49° Classico Disney
    -il nuovo Harry Potter
    -l'uscita dei nuovi capitoli di Kingdom Hearts

    e molte altre cose, che o mi sfuggono, o ancora devono essere annunciate! Se c'è qualcos'altro da segnalare fatelo!

    Ancora tantissimi auguri a tutti voi!
  • Bè, in campo cinematografico, aggiungo:
    - il 16 Gennaio Australia, il nuovo film di Baz Luhrman
    - il 30 Gennaio Operazione Valchiria, il nuovo di Bryan Singer
    - il nuovo film di The Punisher, a inizio aprile
    - Wolverine, a fine aprile
    - a Maggio, lo Star Trek di J.J. Abrams
    - sempre a Maggio Terminator Salvation (con Christian Bale e la sceneggiatura di Jonathan Nolan, il fratello bravo)
    - Ponyo di Miyazaki (e anche qualche altro film dello Studio Ghibli, a partire da Totoro)
    - il film di Lucky Luke, a ottobre in Francia, e chissà quando in Italia
    - a Novembre lo Sherlock Holmes di Downey Jr.
    - Sineddoche, il primo film scritto e DIRETTO da Charlie Kaufman

    In campo telefilmico, in Italia dovrebbero finalmente trasmettere in chiaro:
    - la prima stagione di Pushing Daisies
    - How I Met Your Mother, dal 7 Gennaio tutte le mattine ad oltranza
    - in autunno, il gran finale di Scrubs

    In campo videoludico, mi risulta non esserci nessun titolone all'orizzonte escluso il nuovo Mario & Luigi per DS, anche se pare la Nintendo annuncerà una killer application all'E3 che illuminerà il nostro Natale '09. Poco male, il 2009 sarà il mio anno di recupero arretrati sia per Wii che per DS.
    Va però citata l'uscita di Street Fighter IV.

    Comunque, ricordiamoci che il 22 Maggio 2009 il mostrone di Cloverfield ci attaccherà tutti.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Approfittandone per fare gli auguri di un felice 2009 a tutti gli utenti del Sollazzo, mi limito a ricordare che usciranno le Platinum Edition di:
    Pinocchio (in primavera)
    Biancaneve e i sette nani (in autunno)
    Inoltre ci sarebbe pure il Topolino d'oro, in campo fumettistico, annunciato dalla Cannatella sull'ultimo numero del Topo, che sembra non rientrare nelle novità di gennaio ma più in là nel tempo...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Posso chiedere delucidazioni sull'orario di Red & Toby di domani, che non è specificato?
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Auguri di buon 2009 al Sollazzo anche da parte mia...!

    E, come ogni anno, rieccomi a postare il biglietto d'auguri dello Studio Ghibli:

    Immagine

    Anno del bue, nel calendario orientale...
  • Mike Haggar ha ragione, mi sono dimenticato di aggiornare la lista nel primo post...scusate... ora è tutto a posto, corretta con tutti (spero) i film disneyani che verranno trasmessi fino alla Epifania... e con gli orari che prima erano non specificati... l'orario di Red & Toby Nemiciamici , come ora indicato anche nella lista, è alle 16.30 su Rai Due, in prima TV.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Grazie per la precisazione (ma non scusarti, non ti stavo mica attaccando! ^^)!

    Eeeh, pensavo fosse di sera, è scomodo a quell'ora...
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Visto che sennò era troppo dispersivo ho unito i thread riguardanti natali, capodanni e epifanie in generici thread cumulativi. Ho avuto la premura di fare in modo che i post non si incasinassero troppo tra di loro spostando nel luogo giusto ad esempio i miei post-recensione che facevo a fine anno, e che ora si trovano invece al posto giusto nei loro macrothread di destinazione. Quanto al mio Natale/Capodanno/Epifania: ora che la gozzoviglia è passata posso mettermi a dieta e elencare quanto ricevuto:

    Immagine Immagine

    Il Natale è stato ricco, va detto. Per la prima volta ho uno stipendio e quindi ho avuto modo di incrementare le nerdate sotto l'albero.

    -Wii Music (by Icnarf)
    -Warioland: The Shake Dimension (by Papà)
    -Cofanettone con la Quadrilogia di Indiana Jones (by Icnarf)
    -Cofanettone con la prima stagione completa di Lost (by me stesso)
    -Dvd di Quarto Potere (by me stesso)
    -Le Fiabe di Beda il Bardo (by me stesso)
    -Cellulare nuovo, si fa per dire visto che non fa neanche le foto, non che me ne fregasse niente ma se devo upgradarmi lo faccio bene (by Papà)


    E' poi venuto il momento di fare un bilancio del 2008 appena passato. Che per me è stato ancora una volta un anno di cambiamenti. E' iniziato malissimo devo dire, con internet che mi salta e mi costringe a stare lontano dal web per mesi, con conseguente fregamento di mani da parte di Elik che ha potuto fare il comodaccio suo con IMDS 2007, mio fratello che viene posseduto dal lato oscuro dell'adolescenza, diventando cattivo e soprattutto con mia zia che muore. Ecco, questo è stato un colpo mica da ridere per il sottoscritto e relativa famiglia, visto che mia zia faceva un po' le veci della madre e si occupava crescere me e il fratellume. Sono cose che spingono a diventare grandi di botto, e così ho fatto visto che ho affrontato un problema dietro l'altro, ho trovato lavoro e via dicendo. Lavoro che non è niente di che, ma per adesso può andare. D'altra parte è stato l'anno di Icnarf questo per me, che ha saputo compensare le difficoltà, tenendomi piacevolmente impegnato. Ora che mi sono accasato ho iniziato una vita di pendolare tra Padova e Napoli, che ha saputo stimolarmi parecchio: grazie a Icnarf ho vissuto un sacco di esperienze assolutamente nuove come andare a Disneyland Parigi per la primissima volta. Ecco questa è stata una cosa che mi è entrata dentro, un ricordo preziosissimo. Non che siano mancate altre cose che abbiamo fatto insieme: ho visto la neve in montagna per la prima volta, sono stato per tre settimane in vacanza con lei e ho avuto modo di fare rafting, andare a cavallo e altre ottime e divertenti esperienze che mi vergogno un po' a dire perchè sono cose che in teoria alla mia età si sarebbero dovute già fare. Ma poco importa, ora le ho fatte e nel migliore dei modi.
    Oltre a Icnarf ho assistito ad un consolidamento anche dei rapporti tra amici: amicizie, amori, amici digitali e analogici si sono finalmente fusi in un tutt'uno unico, questo specialmente grazie a Dapiz che si è trasferito a Padova per studiare e a Bordy che è venuto a Lucca con noi. Insomma, i pro sono stati così intensi da aver saputo prevalere sui contro.
    Passata la parentesi cazzi miei, il 2008 è stato l'anno di Bolt e Wall-E, Disneypixarianamente parlando. La nuova dirigenza si è finalmente insediata e ha nobilitato un film, in cui nessuno credeva. E' finalmente uscito anche l'ultimo cheapquel direct to video, La Sirenetta 3, che ha chiuso un'epoca, mentre Trilli ne ha aperta un'altra, ben più nobile, per il mercato home video. Cinematograficamente parlando è stato anche l'anno del quarto Indiana Jones, che mi ha letteralmente DELIZIATO, del pilot di Clone Wars, che mi ha deliziato un po' meno, del Cavaliere Oscuro che ha deliziato tutti, ma a me non molto. Ha ripreso Futurama con un ciclo di film direct to video, la Dreamworks ha iniziato con Kung Fu Panda il suo percorso di riscatto e c'è stata una quarta stagione di Lost assolutamente imprevedibile, che ha saputo stupire tutti.
    Passando alla carta stampata, l'anno è iniziato con il finale della saga di Harry Potter, accompagnato verso la fine da Beda il Bardo, Topolino ha portato avanti la sua nuova politica sapendo rifilarci delle schifezze immonde e dei gioielli incommensurabili: i due migliori sono il Novecento di Faraci, e il Mondo Che Verrà di Casty, mentre per quanto riguarda il resto del panorama editoriale disneyano abbiamo visto nascere e morire il floppone Mad Sonja, abbiamo visto chiudere Zio Paperone e I Maestri Disney, in modo molto inglorioso, ma abbiamo anche avuto Artemis Fowl, una vera delizia. Inoltre dalla parti della Panini sono tornati i fumetti di Star Wars, dapprima con l'esperimento Rebellion e poi con la serie regolare di volumoni di Republic, va anche citato il ritorno di Rat-Man che ha chiuso la sua parentesi di assenza durata anni. Abbiamo poi visto la Planeta iniziare a pubblicare la cronologica di Popeye e finire quella dei Puffi, e il Corriere della Sera sponsorizzare La Grande Dinastia dei Paperi, cronologica di Barks e primo vero esperimento editoriale sistematico firmato Disney.
    E infine abbiamo l'ambito videoludico che per forza di cose non ha potuto brillare quanto lo scorso anno: però si è difeso niente male, grazie agli esperimenti casual Wii Music e Wii Fit, i nerdissimi Warioland e Super Smash Bros Brawl, il classicissimo Mario Kart Wii e la rivelazione dell'anno Il Professor Layton e il Villaggio dei Misteri, per DS. E non solo Nintendo, ma anche Capcom si è comportata molto bene con i suoi Zack & Wiki, i suoi wiimake di Resident Evil 4 e Okami e la sua serie Ace Attorney per Ds.
    Bilancio positivo ancora una volta quindi. Cosa mi aspetto dal 2009? Bé di grandi eventoni videoludici non ce ne saranno, di fumetti è sempre troppo presto per parlarne, quindi solo una cosa svetta su tutto il resto: La Principessa e la Rana che a Natale farà da test per il ritorno definitivo dell'animazione 2D Disney. E prego Dio che abbia successo altrimenti siamo spacciati.


    Infine passiamo all'epifania, che quest'anno ho passato a Napoli. Anche quest'anno però non me ne sono stato con le mani in mano e ho usato ogni mezzuccio per fare in modo che anche a Padova venisse festeggiata a dovere. Ecco le foto del materiale Padovano e Napoletano riuniti:

    Immagine Immagine Immagine

    -Calza ripiena di dolciumi (by Icnarf)
    -Il Professor Layton e il Paese dei Misteri (by me stesso)
    -Kirby: Topi all'Attacco (by me stesso)
    -Phoenix Wright: Ace Attorney (by me stesso)
    -Lego Star Wars: La Saga Completa (by Papà)
    -Artemis Fowl - Il Codice Eternity (by me stesso)

    Ecco e anche per quest'anno il rito è concluso.
  • Quanto mi piace il tradizionale messaggio di inizio anno di Grrodon... altro che Napolitano... :clap:
  • Grrodon, vogliamo un megapostone con le tue impressioni su Disneyland, però, che in un forum a tema Disney non può assolutamente mancare! :D
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Wow.
    E ho detto tutto.
  • Grrodon ha scritto: -Cofanettone con la Quadrilogia di Indiana Jones (by Icnarf)
    Ehi, anche la mia fidanzata ha deciso di regalarmi la Quadrilogy di Indy! :sun:
    Dio benedica le donne!
    Grrodon ha scritto:ho avuto modo di fare rafting, andare a cavallo e altre ottime e divertenti esperienze che mi vergogno un po' a dire perchè sono cose che in teoria alla mia età si sarebbero dovute già fare. Ma poco importa, ora le ho fatte e nel migliore dei modi.
    Ed è questo l'importante, non l'età in cui le fai.
    Grrodon ha scritto:Bilancio positivo ancora una volta quindi. Cosa mi aspetto dal 2009? Bé di grandi eventoni videoludici non ce ne saranno, di fumetti è sempre troppo presto per parlarne, quindi solo una cosa svetta su tutto il resto: La Principessa e la Rana che a Natale farà da test per il ritorno definitivo dell'animazione 2D Disney. E prego Dio che abbia successo altrimenti siamo spacciati.
    Ricordo anche il film di Watchmen, il promettentissimo Up e lo Star Trek di J.J. Abrams. E poi ancora la saga su Topolino by Faraci e Sciarrone, la quinta stagione di Lost e ultima, ma solo come notizia, la storia lostiana by Casty.

    Pacuvio ha scritto:Quanto mi piace il tradizionale messaggio di inizio anno di Grrodon... altro che Napolitano... :clap:
    Ci puoi contare!
    Bisognerà proporre di trasmetterlo a forum unificati!
  • Torna a “Off Topic”