Festività 2008/2009

Oh, se proprio avete voglia di parlare di quanto sia ingrassata (e nuovamente dimagrita!) Christina Aguilera o vi interessate di tosaerba della Gran Bretagna, questo posticino fa per voi. Poi non dite che non pensiamo a tutto.
  • Quanto adoro il fatto che ogni anno a Natale si mandi Il canto di Natale di Topolino... e poi i Pixar su Raiuno, i dtv su Raidue, e i Classici su Raitre :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Acc, mi hai fregato il dibattito natalizio! :muori:
    Comunque il mio era più elaborato, io mettevo pure i link ai vari topic del Sollazzo, gnègnè :P

    Non limitiandoci al Disney, ma a tutto ciò che può essere Sollazzevole:

    LUNEDI' 22
    21.05, RAI 3 - Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
    23.45, ITALIA 1 - Babbo Bastardo (un bel film, punto)

    MARTEDI' 23
    2.35, ITALIA 1 - Final Fantasy (Per chi non l'avesse ancora visto e volesse farsi del male...)

    MERCOLEDI' 24
    2.55, ITALIA 1 - A Scanner Darkly (gran bel film in motion capture, da un romanzo di Philip Dick, con Keanu Reeves)
    8.40, CANALE 5 - Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato
    10.30, ITALIA 1 - Beetlejuice, spiritello porcello (uno dei Burton minori, a mio parere)
    21.00, ITALIA 1 - Una Poltrona per Due (stiamo scherzando? Come non citarlo? Non sarebbe davvero Natale... :D )
    23.45, RAI 2 - Polar Express (motion capture, di Robert Zemeckis, con Tom Hanks)

    GIOVEDI' 25
    21.10, RAI 1 - La Pantera Rosa (con Steve Martin, Jean Reno e Kevin Kline)
    21.10, CANALE 5 - Shrekkati per le feste (il corto natalizio dell'orco verde)
    23.20, RETE 4 - Frankenstein Junior

    VENERDI' 26
    23.20, RETE 4 - Incontri Ravvicinati del Terzo tipo (il buon Spielberg degli esordi)
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Acc, mi hai fregato il dibattito natalizio! :muori:
    Comunque il mio era più elaborato, io mettevo pure i link ai vari topic del Sollazzo, gnègnè :P
    Oooops :P in effetti ho visto che l'anno scorso di questo elenco te ne eri occupato tu, Deb... ma apposta per questo mi sono limitato al disneyume, per lasciare a te lo spazio per segnalare tutto il resto!!! :omg:
    In realtà avevo notato il buon Harry, che a me però risulta su Rai Due (e poi... non era stato trasmesso da Mediaset in passato? i diritti di Potter passano tra Rai e Mediaset continuamente...), Polar Express e il corto natalizio di Shreck...mi ero perso Willy Wonka originale... mentre alla Poltrona ci sta un bel -_- ...ogni Natale Italia Uno non può fare a meno di proporlo, ogni Natale...proprio la sera del 25, poi...peggio di Robin Hood o della Spada nella Roccia (che quest'anno mamma Rai non ha ancora trasmesso...ancora... ha a disposiozione la prima settimana di gennaio, però... :omg: )
    In linea con il post di Deboroh, segnalo anche
    Giovedì 25 dicembre
    Canale 5
    Fuga dal Natale, 21.40
    con il disneyanissimo Tim Allen protagonista di una trama che si dice molto divertente. Lo segnalo anche perchè è tratto da uno dei pochi libri di John Grisham non legal-thriller ma sul genere commedia, che piacendomi Grisham voglio da tempo leggere e non ho ancora avuto l'occasione.
    Ultima modifica di Bramo il martedì 16 dicembre 2008, 16:24, modificato 1 volta in totale.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:
    DeborohWalker ha scritto:(e poi... non era stato trasmesso da Mediaset in passato? i diritti di Potter passano tra Rai e Mediaset continuamente...)
    Nessuna delle due "ha i diritti", che io sappia si compra la possibilità di trasmettere ogni volta, un po' come l'affitto della pizza da parte dei cinema. I diritti sui film sono del produttore.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto: Nessuna delle due "ha i diritti", che io sappia si compra la possibilità di trasmettere ogni volta, un po' come l'affitto della pizza da parte dei cinema. I diritti sui film sono del produttore.
    Oh, grazie Breda, in realtà non sono molto al corrente su come vengano gestiti i passaggi televisivi su una rete piuttsto che un'altr di un film...questo spiegherebbe molte cose, in effetti...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ho aggiunto alla lista del primo post lo spazio serale di 20 minuti dei Classici Disney su Rai Due, uno speciale trasmesso su Toon Disney e uno sorta di "qualcosa" (ma che cos'è?!? qualcuno sa darmi qualche indicazione in più sulla natura di questo special di 25 minuti? bah, probabilmente saranno corti Disney sul Natale...) su Pippo il 26 dicembre, che mi era sfuggito.
    Ultima modifica di Bramo il martedì 16 dicembre 2008, 17:16, modificato 1 volta in totale.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ok, tranne 4-5 pellicole, mi sembrano i classici film natalizi proposti già un sacco di volte, strano che Canale 5 non faccia "Miracolo alla 34^strada", come, mi sembra, è sempre successo dalla notte dei tempi...
    DeborohWalker ha scritto: GIOVEDI' 25 [...]
    23.20, RETE 4 - Frankenstein Junior
    Perchè questo lo passano solo a Natale e a Capodanno??? ;_;
    "2 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... Ma della prima non sono sicuro..." A.Einstein
  • gil grissom ha scritto:Ok, tranne 4-5 pellicole, mi sembrano i classici film natalizi proposti già un sacco di volte, strano che Canale 5 non faccia "Miracolo alla 34^strada", come, mi sembra, è sempre successo dalla notte dei tempi...
    DeborohWalker ha scritto: GIOVEDI' 25 [...]
    23.20, RETE 4 - Frankenstein Junior
    Perchè questo lo passano solo a Natale e a Capodanno??? ;_;
    Vero, l'anno scorso l'hanno passato alle 2 del mattino del primo dell'anno...comunque Miracolo nella 34^ Strada lo fanno su Italia 1 Sabato 27 dicembre alle 21.00
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Aggiornata la lista "only-disney" del primo post con due film live action che La7 trasmette la mattina di Natale e con Ducktales: the movie che questo sabato viene trasmesso da Toon Disney. Dal Papersera sembra essere venuto fuori che lo speciale misterioso con Pippo sia l'episodio natalizio di Ecco Pippo.
    In più aggiornato con la prima TV di Cenerentola 3 su Toon Disney.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto: [...] comunque Miracolo nella 34^ Strada lo fanno su Italia 1 Sabato 27 dicembre alle 21.00
    Meno male, mi stavo preoccupando senza quel film non c'era abbastanza spirito natalizio...
    "2 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... Ma della prima non sono sicuro..." A.Einstein
  • Chiaramente fanno i Blues Brothers a Capodanno, vero? Dove sono i Blues Brothers? Fanno parte della tradizione natalizia pure loro! XD

    Comunque penso che (ri)darò un'occhiata agli Aristogatti, a Basil, a Tarzan, a Pretty Princess e a Elliot il drago invisibile. Per Zio Paperone e la lampada perduta e La spada nella roccia invece ripescherò le mie vhs.
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Ulteriormente aggiornata la lista dei Disney in TV con alcune proposte dal mondo Sky (Toon Disney per lo più): i due film di Pippo e altre cosette nei giorni di Natale e S. Stefano. ;)
    Importante una segnalazione arrivatami sul Papersera da New-AMZ: il 31 faranno Mary Poppins (e vabbè, è un classico in questo periodo) e il 1° gennaio del nuovo anno c'è la prima tv in chiaro di Chicken Little, questo già più significativo!

    Ma l'attenzione è da puntare su questo link: http://www.digital-sat.it/new.php?id=16523
    (grazie all'utente del Papersera Malachia, che me l'ha segnalato)
    Nell'articolo a cui il link rimanda, sono contenute molte info interessanti sui film Disney (e non solo) che le tre reti Rai trasmetteranno fino all'Epifania. Dal momento che l'articolo a volte è preciso ma altre no in merito all'orario di trasmissione, segnalo qui il link per chi fosse curioso di vedere cos'altro bolle in pentola, ma aggiornerò la lista iniziale solo con i dati alla mano dal nuovo numero di Guida TV, che mi darà coordinate più precise.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ecco, Chicken Little in tv è una cosa molto carina, che mi manca e mi piacque un sacco, al cinema...

    Grazie per la segnalazione!
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • MARTEDI' 23
    2.35, ITALIA 1 - Final Fantasy (Per chi non l'avesse ancora visto e volesse farsi del male...)
    Lol, francamente non mi era dispiaciuto... ^^
    "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro
  • Lol, francamente non l'ho mai visto...
    Per cui m'interesserebbe anche, ma proprio a notte fonda devono trasmetterlo?!


    (lo so, potrei programmare il videoregistratore, ma quello attuale è un Funai pattaca comprato al fu Emmezeta ed una sbatta programmarlo... alla facciaccia dell'AccaDì...)
  • Aggiornamento nel primo post con i film Disney della settimana dal 28 dicembre al 3 gennaio. :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Uuuuuuh! Davvero un sacco di roba interessante, tra Il pianeta del tesoro e soprattutto Red e Toby che non vedo da decenni quindi registrerò e visionerò di sicuro! :D

    Che è "Il fantasma del pirata Barbanera"?
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Il fantasma del Pirata Barbanera è una commedia divertente, con lo stesso protagonista del primo Maggiolino e di Quattro Bassotti per un Danese. Da piccolo mi piaceva molto, se non l'hai mai visto una visione la merita.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Oddio Red & Toby... Sarà un millennio che non me lo vedo... Mi ha sempre fatto piangere quando la vecchietta abbandona Red... Pochissimi cartoni sono più tristi di questo... ;_; ;_; ;_; ;_; ;_;
    "2 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... Ma della prima non sono sicuro..." A.Einstein
  • Torna a “Off Topic”