Festività 2009/2010

Oh, se proprio avete voglia di parlare di quanto sia ingrassata (e nuovamente dimagrita!) Christina Aguilera o vi interessate di tosaerba della Gran Bretagna, questo posticino fa per voi. Poi non dite che non pensiamo a tutto.
  • Immagine Immagine
    Ecco infine il mio Natale...

    Immagine
    Il mio Capodanno (avevo la febbre a 39)

    Immagine Immagine
    E la mia Epifania


    E infine ecco la recensione del 2009 e la wish list del 2010. Ordunque: innanzitutto è morta la nonna. E io avevo detto da piccolo che quando moriva la nonna mi sarei buttato dalla finestra. Bè così non ho fatto, anche perché diciamocelo, la nonna era ridotta a una pianta non senziente e quindi era come se fosse già morta a rate. Anche se non so bene fino a quando continuerò ad esistere su questa terra visto che statisticamente ogni anno a Febbraio un Paccagnella tira le cuoia e quest'anno potrebbe toccare a me. Venendo alle cose belle anche quest'anno ho fatto tante grandiosità, e con Icnarf, la qual cosa le rende cose ancora più belle: ho girato l'Europa ad esempio, prima con un viaggetto in Scozia, poi con una crociera e infine con una puntatina a Parigi, tutto questo grazie alla sua pollamosa spinta. E non solo: anche dal punto di vista dell'AMICIZIA tutto è andato per il verso giusto con una bella vacanzina collettiva a Villa Rosa in quel di Dapiz insieme a Icnarf, Bordy, Elik, Lighting e tutto il distaccamento pseudopadovano del Sollazzo. inoltre a proposito di Dapiz bisogna orgogliosamente annunciare il suo aver raggiunto definitivamente il mio gruppo venendo ad abitare a Padova e rendendo assai amichevole l'amicoso mondo dell'amicizia. Dal punto di vista delle nerdate è stato un anno grasso perchè è tornato il 2d Disney nell'animazione, grazie a Tiana, che è stato il vero e proprio evento di Natale per me, che in combo con l'uscita di Mario E Zelda (anche se il primo è in 2d e il secondo portatile) hanno reso festosissime queste feste. Insomma 2d Disney stile anni 90 e i due brand più importanti di Nintendo che vengono sparati insieme sono una congiuntura che raramente ricapiterà.
    Anche il resto dell'anno non è stato da buttare, visto che abbiamo avuto un nuovo Miyazaki, un bel Pixar (perché Up è bello, e non fa schifo, Elik) e pure la sorpresa Coraline, ho trovato un po' più povero lo scenario fumettistico ma può darsi che sia solo una mia impressione. Videoludicamente parlando oltre ai botti di fine anno mi sono dedicato ad un po' di sano retrogaming grazie allo slot gba del mio ds, ma ho avuto modo di divertirmi con il nuovo Layton, col sequel di Another Code e con Rhythm & Paradise. Inoltre questo è stato l'anno in cui mi sono riappacificato completamente con Tolkien comprando finalmente le tre estese di LOTR, andando con Elik e Icnarf al concerto di Howard Shore e procedendo a una rilettura della sua opera omnia, includendo pure I Figli di Hùrin. Infine è stato un anno telefilmico, l'anno in cui mi sono definitivamente innamorato di Lost e ho faticato a trovare un futuro rimpiazzo vista la delusione Flashforward e il povero Fringe che invece non decolla in America, tuttavia mi sono concluso una delle cronologiche più titaniche della mia vita, recuperando TUTTE LE NOVE STAGIONI DI X-FILES, la qual cosa pur essendo pesante gliela dovevo a Fox e Dana in fondo. Per il 2010 mi aspetto ancora belle, bellissime cose: innanzitutto fra pochissimo scatta il finale di Lost, questa serie che ci ha coinvolto tutti per anni, inoltre usciranno in questo stesso anno il nuovo Zelda per Wii e Mario Galaxy 2, per non parlare di Metroid Other M, ma forse la cosa più attesa è l'uscita dei film Disney dell'anno visto che si conclude la trilogia di Toy Story e finalmente avremo modo di vedere questo benedetto Rapunzel by Glen Keane e Alan Menken, il 50esimo Classico Disney con questa benedettissima tecnica CGI pastellosa su cui la Disney lavora da più di un decennio, e il primo musical in 3d. Inoltre quest'anno ho intenzione di accingermi alla cronologica titanica di tutta l'animazione Disney dai corti ai lunghi, passando per i medio, il tutto con gli amici. Quindi dai, c'è motivo di vivere almeno fino a Natale :P
  • Torna a “Off Topic”