Quattro mesi senza Internet

Oh, se proprio avete voglia di parlare di quanto sia ingrassata (e nuovamente dimagrita!) Christina Aguilera o vi interessate di tosaerba della Gran Bretagna, questo posticino fa per voi. Poi non dite che non pensiamo a tutto.
  • Non ho ancora letto l'articolo, ma dipende che cosa ci fa con Internet. Non è che siccome Internet è ormai indispensabile allora automaticamente va bollato come droga. Se è indispensabile è perché è uno strumento dalle tante potenzialità, che è giusto sfruttare e è giusto che cambino la nostra vita per sempre. Quindi o lo fa come uno che se ne va a vivere nella foresta a campare di bacche e dei frutti del suo orticello, oppure non ha senso staccarsi solo da Internet e non da tutto il resto del modernume (telecomunicazioni, elettricità, vapore, leva, ruota).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Quando ti capita dai una letta all'articolo (almeno al primo post della serie) e vedrai che non bolla Internet né come droga indispensabile, nè come qualcosa di completamente inutile ;)
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ora ho letto tutto. Il suo è evidentemente un problema di dipendenza... non ha davvero "bisogno" di controllare la posizione del suo libro su amazon, o di passare tutto il giorno su YouTube. Ha bisogno invece delle email. Se la cosa gli fa male agli occhi o comunque il tempo che dedica a internet gli sembra troppo, semplicemente si deve dare degli orari (tipo lasciare il computer in ufficio, ma ha detto che non ha funzionato... beh, se lo faccia funzionare per forza :P stesso ragionamento per il "sabato senza internet").

    Comunque quattro mesi offline non è impossibile, ma genererebbe più fastidi che vantaggi. E comunque è un periodo di tempo troppo lungo. Io per esempio non faccio fatica a stare senza internet quando sono in vacanza. Lo feci anni fa quando andai un mese in Canada, e lo faccio tutti gli anni quell'una o due settimane che sono in vacanza. Niente internet e niente cellulare. Ma perché è vacanza, appunto, un periodo in cui non si deve lavorare, non si deve fare niente di "utile". E internet è utile.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Off Topic”