Festività 2010/2011

Oh, se proprio avete voglia di parlare di quanto sia ingrassata (e nuovamente dimagrita!) Christina Aguilera o vi interessate di tosaerba della Gran Bretagna, questo posticino fa per voi. Poi non dite che non pensiamo a tutto.
  • Ecco, cercavo giusto il nuovo corto di Prep & Landing. Se la guida non mente, ce lo avremo il giorno di Natale, dopo un po' di corti classici e prima del telegiornale (a cui segue Ratatouille). Che belle cose :ammore: :solly:

    Argh, gli special Dreamworks vanno solo su mediaset premium! Se trovo qualcos'altro di interessante su premium, ricarico la carta per un mese, ma solo per gli special dw no...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:Ecco, cercavo giusto il nuovo corto di Prep & Landing. Se la guida non mente, ce lo avremo il giorno di Natale, dopo un po' di corti classici e prima del telegiornale (a cui segue Ratatouille). Che belle cose :ammore: :solly:
    Non penso menta... il mediometraggio dell'anno scorso le mandano in onda il 24, quindi a meno di svarioni della mia Guida TV o di follia della Rai dovrebbe essere proprio il nuovo corto. Infatti come vedi sono così sicuro che l'ho evidenziato come prima tv :P

    Piuttosto... E' vero che la giornata d Natale su Rai Due è goduriosa... ma lo è praticamente solo lì, perlomeno in chiaro.
    Io vedendo questo (parziale) panorama non impazzisco di gioia, con l'eccezione di cui sopra... E inoltre sono contrariato del fatto che la prima tv annuale del Pixar sia declassata da Rai Uno (dove gli veniva riconosciuta dignità di film in assoluto) a Rai Due... -_-
    Franz ha scritto:Argh, gli special Dreamworks vanno solo su mediaset premium! Se trovo qualcos'altro di interessante su premium, ricarico la carta per un mese, ma solo per gli special dw no...
    Eh già, c'è perfino quello del Panda di cui ignoravo l'esistenza...
    Comunque aggiorno con le Principesse, dato che le date si sanno...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ma la prima tv di quest'anno dovrebbe essere WALL-E, non Ratatouille, se non ho sbagliato i calcoli. Non è previsto da nessuna parte? WALL-E su Raiuno sarebbe una figata!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:Ma la prima tv di quest'anno dovrebbe essere WALL-E, non Ratatouille, se non ho sbagliato i calcoli. Non è previsto da nessuna parte? WALL-E su Raiuno sarebbe una figata!
    Allora, facendo un rapido controllo si scopre che...
    Natale 2006: Prima TV di Nemo su Rai Uno
    Natale 2007: Prima Tv di Gli Incredibili su Rai Uno
    Natale 2008: Prima TV di Cars su Rai Uno
    Natale 2009: ... nessuna prima tv Pixar a parte i Cars Toon, c'è ancora Cars in prima serata il 22 dicembre... quindi Ratatopo slittò dall'anno scorso a quest'anno, mandarono al diavolo la tradizione e l'anno scorso manco me ne resi conto... -_-
    Ora, non so se per recuperare manderanno in onda anche Wall-E più avanti, per Capodanno magari, ora come ora non è segnalato da nessuna parte, ma deve ancora uscire il consueto comunicato Rai...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Io ricordo distintamente Ratatouille su Raiuno l'anno scorso. Me lo sarò sognato?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:Io ricordo distintamente Ratatouille su Raiuno l'anno scorso. Me lo sarò sognato?
    Eh, mi sa di sì... :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Dling! Aggiornamenti!
    Grazie all'uscita del comunicato Rai (cercate nella colonna a destra la palla rossa, lì c'è la programmazione per "i più giovani"... :P ) abbiamo scorci di quello che verrà in tv dopo Natale.
    Ovviamente vi invito a prendere con le pinze gli orari, soprattutto quelli che ho indicato come fine trasmissione, quando martedì prossimo avrò la guida tv nuova li confermerò. Per ora li abbiamo indicativi.
    Poca roba sul fuoco... Wall-E era una pia speranza, aspettiamolo per Natale 2011...nessuna prima TV dopo Natale a parte le Principesse... solita roba in giro...
    Ho specificato l'orario dei Trilli Shorts e ho aggiunto Navigator su La7 il 23.
    Da notare l'inserimento del titolo italiano al nuovissimo corto di Lanny & Wayne, che è ormai confermato essere proprio lui.
    Ah, interessante potrebbe essere anche il primo episodio della serie animata del Piccolo Principe, in onda il 6 gennaio. :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Grossi aggiornamenti nel primo post relativi al periodo 26 dicembre-1° gennaio, grazie all'uscita della nuova Guida TV.
    Come sempre se mi è scappato qualcosa non esitate a segnalarmelo, che poi integro :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ulteriore aggiornamento, incentrato sull'animazione orientale, per il quale ho attinto da questo articolo di Comicus scritto dal nostro Deboroh :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:Ulteriore aggiornamento, incentrato sull'animazione orientale, per il quale ho attinto da questo articolo di Comicus scritto dal nostro Deboroh :)
    Aggiunti anche gli appuntamenti di Toon Disney.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Aggiunto l'ultimo spezzone di programmazione delle Feste, cioè i programma di qualche interesse sollazzoso dal 2 al 6 gennaio. :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Auguri di felicissimo anno nuovo a tutto quanto il Sollazzo!!! :solly:
    (in attesa del discorso di fine anno di Grrodon :P )

    by Bramo & Minnie
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto: (in attesa del discorso di fine anno di Grrodon :P )
    Be', nell'attesa di questo importante evento che riassumerà (insieme agli IMS) quanto di sollazzevole è accaduto nel 2010, provo a stilare un elenco di cose nerd che dovrebbe portarci il 2011 e che si sanno già ora:

    Winnie The Pooh
    Cars 2
    le edizioni Diamond di Bambi (marzo) e de Il Re Leone (fine anno)
    il film di Thor
    il film di Capitan America
    il film di Green Lantern
    il nuovo Pirati dei Caraibi
    Shangai Devil, la nuova miniserie Bonelli di Manfredi con Ugo Pastore come protagonista
    volumone completo di Bone in b/n grazie alla BAO
    Neonomicon di Alan Moore (sempre BAO)
    la prosecuzione degli Absolute di Sandman (?)
    Il ritorno di Bruce Wayne in Italia
    ...

    altro che vi viene in mente? :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:Shangai Devil, la nuova miniserie Bonelli di Manfredi con Ugo Pastore come protagonista
    :oO: Non sapevo del titolo, e non sapevo fosse così imminente.
    Però cercando notizie online sembra che il progetto sia ancora nel pieno della lavorazione, quindi se 2011 deve essere, sarà Lucca. E' ancora presto per eccitarsi :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Bramo ha scritto:le edizioni Diamond di Bambi (marzo) e de Il Re Leone (fine anno)
    Bene, ho già trovato il regalo per il prossimo Natale!
  • Non scordiamoci Rango di Verbinski!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Non scordiamoci Rango di Verbinski!
    Vero!
    Franz ha scritto:
    Bramo ha scritto:Shangai Devil, la nuova miniserie Bonelli di Manfredi con Ugo Pastore come protagonista
    :oO: Non sapevo del titolo, e non sapevo fosse così imminente.
    Però cercando notizie online sembra che il progetto sia ancora nel pieno della lavorazione, quindi se 2011 deve essere, sarà Lucca. E' ancora presto per eccitarsi :P
    Mmm... però io osservavo una cosa: quando è finito Caravan, il mese successivo all'ultimo numero è iniziata una nuova miniserie a dargli il cambio, Cassidy (che ho bellamente ignorato :P ), che attualmente dopo la fine di Greystorm è l'unica miniserie Bonelli in vendita. Di Cassidy esce l'ultimo numero a maggio, è così improbabile che a giugno esca il primo numero di una nuova minserie a dargli il cambio? E quella mini non potrebbe essere Shanghai Devil (avevo pure sbagliato a scriverlo, nell'altro post :martel: )? Proprio pochi mesi dopo la fine della Raccolta Volto Nascosto...
    Chissà. Poi magari hai ragione te, serve più tempo, ma da quello che avevo letto io dovrebbe comunque essere quest'anno, prima o dopo. In fondo un annetto fa la si programmava per fine 2010-inizio 2011, quindi che arrivi a giugno ci dovrebbe/potrebbe stare...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Immagine Immagine
    Immagine Immagine
    Immagine Immagine

    Ed ecco le foto del mio Natale e dell'Epifania. Per Natale ho avuto Epic Mickey, Donkey Kong Country Returns, A Christmas Carol (il BD 3D!) e la colonna sonora di Rapunzel (oltre ad un paio di agendine messe lì sotto l'albero da amicizie familiari un po' in crisi di idee :P), mentre per l'Epifania mi sono regalato il cofano Pixar BD comprensivo di Cars, Ratatouille, Wall-E, oltre ai dolciumi, la cartuccina gba di Sword of Mana e il secondo libro di Pooh, messomi nella calza by Icnarf. Inoltre in serata mi sono fatto un giro ad un centro commerciale e in offertona mi sono portato a casa i primi due Toy Story, Monsters & Co. e Up, che uniti al BD di A Bug's Life uscito poche settimane dopo, hanno tinteggiato di blu praticamente la mia intera collezione Pixar. Devo dire di aver passato un periodo festivo veramente bello, tra amici, un'Icnarf buona, nerdate e tanto cibo che mi hanno fatto diventare bello grasso. Ah e mi sono anche sparato con loro la supermaratona di una giornata della trilogia del Signore degli Anelli, estesa tralaltro. 11 ore di goduria.
    Per quanto riguarda una recensione del 2010 nerd, devo dire che è stata un'annatona: ho fatto la CRONOLOGICA DISNEY, (che deve ancora finire) è uscito GOTTFREDSON (che per me deve ancora finire -_-), è uscito RAPUNZEL, MARIO GALAXY 2, TOY STORY 3, e soprattutto abbiamo avuto IL FINALE DI LOST. Una cosa più deliziosa dell'altra, con una certa epocalità per quanto riguarda Lost e Rapunzel. Ma anche nella cronologica di Gottfredson ormai nessuno sperava più, per cui è stato un sorpresone. Un'altra cosa veramente bella è stata l'uscita italiana di Porco Rosso e quella di Metroid Other M. Fumettisticamente ho avuto un'annata topoliniana leggibile, il che è già qualcosa, un Ortolani forse un po' appannato ma sempre valido, la fine della pubblicazione di Bone a Colori. Ah, degna di nota la Dreamworks di Dragon Trainer, e pure l'Illusionista di Chomet. Poi devo anche dire che questo è stato l'anno in cui ho ceduto e ho preso a riconvertire la collezione di dvd in Blu-Ray: l'ho fatto perché oggettivamente tra contenuti e restauro queste edizioni che escono sono oggettivamente superiori e io che la lista dei classici la coltivo come una pianticella del mio giardino, non posso perdermi questi film nella loro forma migliore. Ah tralaltro questo è stato anche l'anno in cui l'annosa questione sulla suddetta lista è giunta al termine.
    Per il 2011 sinceramente non saprei cosa aspettarmi: di mio aspetto molto il nuovo Classico Disney, che sarà in 2d e sarà di Pooh. La cosa mi esalta sinceramente, perché conosco Pooh, lo capisco, e sopratutto è una cosa atipica, però d'altra parte mi lascia freddino il fatto che uscirà fra pochi mesi, e che dopo resteremo a bocca asciutta di classici Disney per tutto il resto dell'anno, e dell'anno successivo. Insomma, vedo un vuoto pneumatico difficilmente riempibile. Ci sarà Cars 2, ma anche lui uscirà ben prima di Natale, lasciando quel periodo dell'anno sguarnito. Invece, videoludicamente, pare che avremo il nuovo Zelda per Wii, e che quest'anno esca il 3DS, anche se con una lineup di lancio ancora molto scarna. Sarà meglio rivolgere le attenzioni su quest'area, visto che animazione, fumetti e tv (speriamo che almeno Fringe resista) sembrano volersi prendere una vacanzina. Certo che la mancanza di Lost si sentirà, porca miseria. E pure quella del Classico di Natale. Speriamo di resistere, si prevedono tempi di carestia.
  • Non so se quell'albero di Natale mi fa schifo o è bellissimo per sua americanosa cartoonosità.

    Comunque sì, senza Lost e Classici (a parte Puh) sarà un anno di visioni poverissimo. Però dai, hai scordato Captain Jack.
  • Torna a “Off Topic”