Musica - Discussione generale

Oh, se proprio avete voglia di parlare di quanto sia ingrassata (e nuovamente dimagrita!) Christina Aguilera o vi interessate di tosaerba della Gran Bretagna, questo posticino fa per voi. Poi non dite che non pensiamo a tutto.
  • DeborohWalker ha scritto:
    con tutto il rispetto, ma non si può nominare un moderatore con troppa leggerezza... guarda Deboroh, ci ha messo tre anni a diventare moderatore, e ancora non siamo per niente convinti :P
    E tra l'altro non l'ha mai richiesto :P
    così deve essere. non si chiede di essere moderatori. Si viene scoperti (dopo essere inconsapevolmente messi alla prova)...
    riguardo al colore, è una cosa che dipende da qualcuno più in alto di noi, il Mostro di Spaghetti Volante, che con la sua spaghettosa appendice colora il grigio delle nostre vite e del tuo nick, qualora lo voglia.
    DeborohWalker ha scritto:
    ma non è solo il metal, proprio la musica non è la ragione d'essere del Sollazzo, quindi dare la possibilità di parlarne significa o essere superficiali a riguardo...
    Ma non è detto, per ogni film/telefilm/serie animata che esce, ci sarebbe da parlare anche della musica, quindi se qualcuno volesse, perchè non potrebbe parlare dell'ultimo CD di Joe Hisaishi, ad esempio?
    non c'è bisogno di aprire una sezione sulle colonne sonore, basta parlare anche di musica nei thread relativi ai film che hanno una colonna sonora degna di essere commentata.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Perché sulla carta sarebbe tutto molto bello, immagina una bella community che parla di Hisaishi, Kondo, Menken, Giacchino, Elfman, Williams (con divagazioni extra nerd magari nella musica classica o a tutto campo, come facciamo nel cinema). Sbav.
    Poi c'è la realtà. Che è Alex Andrew e la sua trafila di post metal. Oppure Donocchio e Bender. Oppure Atrox (questo è EU sollazziano, a dire la verità, del periodo Sbonk).
  • Grrodon ha scritto:Perché sulla carta sarebbe tutto molto bello, immagina una bella community che parla di Hisaishi, Kondo, Menken, Giacchino, Elfman, Williams (con divagazioni extra nerd magari nella musica classica o a tutto campo, come facciamo nel cinema). Sbav.
    Sbavo in parallelo (anche se in effetti sarei iscritto ad un forum sulle colonne sonore consigliatomi da Elik, solo che -come al solito- non riesco a gestire altro oltre al Sollazzo, forumisticamente parlando) e corro a piazzare un notizia in tema in "Visioni".
  • Altro che metal, questa è la musica che si dovrebbe ascoltare sul Sollazzo.

    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Visto che, come mio solito, sto infilando musiche nerd nella colonna sonora di uno spettacolo (nello specifico Zelda, Laputa e Kiki per Il Piccolo Principe) mi sovviene uno spunto di discussione per questo topic: avete mai pensato a questa o quella colonna sonora di film/telefilm/serie animata/videogioco/quaquaqua che secondo voi sarebbe perfetta per qualcosa che colonna sonora non ha (libri o fumetti)?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Visto che, come mio solito, sto infilando musiche nerd nella colonna sonora di uno spettacolo (nello specifico Zelda, Laputa e Kiki per Il Piccolo Principe) mi sovviene uno spunto di discussione per questo topic: avete mai pensato a questa o quella colonna sonora di film/telefilm/serie animata/videogioco/quaquaqua che secondo voi sarebbe perfetta per qualcosa che colonna sonora non ha (libri o fumetti)?
    Sarò pazzo, ma ho sempre ben visto la combinazione della colonna sonora del film Dragonheart (gran pellicola) con la saga della Spada di Ghiaccio di De Vita.
  • Solo per segnalare questo (direttamente dal mio blog):
    http://poesianellavia.splinder.com/post ... +delle+cat
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Posto qui, perchè più o meno rientra nella categoria.

    Domandina: per caso qualcuno conosce qualche mp3 (o possibilmente raccolta di mp3) con suoni di mare che scroscia su onde, rumore di vento nella foresta che muove rami, rumore di pioggia e/o altri suoni naturali rilassanti? Una mia amica era alla ricerca di qualcosa di simile per studiare, e l'idea mi ha incuriosito (e, per l'appunto, volevo sperimentare). Ovviamente cerco mp3 di una certa "durata", non frazioni di audio con un solo scroscio di onda e/o copia e incolla di un singolo suono a loop.
  • Mp3 non saprei, però esistono tutti quei CD "naturali" con i suoni del bosco, del vento, ecc.
    Io ne ho uno coi suoni del mare che comprai all'acquario di Barcellona, sicuramente non sono dischi che circolano nei Virgin Megastore :D
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • I cd coi suoni naturali che ti ha consigliato Deboroh vanno benissimo (io li ho sempre trovati nei negozi della catena Città del sole e ne ho uno con musiche tradizionali giapponesi). Altrimenti, ti consiglio qualche bel cd di Enya.
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Un brano acustico degli EK. Folk senza metal, ma bellino ugualmente.


  • Sì, questa canzone, questo video e questo look rappresentano DIO. :adore:
  • Stiamo scherzando?

    Questo lo batte su tutta la linea:

    Katy Perry - Last Friday Night
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • 'sta merdaccia in cui si vede una Katy Perry bruttona che vomita nelle scarpe dovrebbe battere su tutta la linea la raffinatezza sensualissima di Shakira 2.0 che dice rattattà e si tuffa nella vasca di palline?? :oO:
  • Deboroh, non dire troiate.

    Immagine
  • Vito ha scritto:'sta merdaccia in cui si vede una Katy Perry bruttona che vomita nelle scarpe dovrebbe battere su tutta la linea la raffinatezza sensualissima di Shakira 2.0 che dice rattattà e si tuffa nella vasca di palline?? :oO:
    Rattattà? Ma non era così che FV chiamava Ratatouille? Quindi, anche Shakira è DISNEY!!!
  • :rotfl:

    ammazza che TOPONA che si è fatta!

    vi ricordo anche la Shakira blu però:



    questa rovina famiglie che si è messa in mezzo alla coppia gay più famosa del mondo Piquè/Ibra :asd:
  • Se Franz arriva a mollare tutto per la deriva disneyana io potrei seriamente pensarci nel vedere Shakira nei consigli della home.*
    Ancora ancora in questo topic, se proprio vogliamo, in topic analoghi di altri forum ho visto anche di peggio, ma non nei consigli della home. E' l'Off Topic degli Off Topic. Nun se pò vedè. Mi ha rovinato la serata. E' concettualmente sbagliato. E' una deriva dettata dall'entusiasmo del momento per una canzonetta come mille altre.
    (e poi, nemmeno pubblicizza il cd, ma "su youtube", più arronzato di così... -_- )

    *purtroppo per voi amo troppo il Sollazzo per lasciarlo :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Off Topic”