Aqquisti

Oh, se proprio avete voglia di parlare di quanto sia ingrassata (e nuovamente dimagrita!) Christina Aguilera o vi interessate di tosaerba della Gran Bretagna, questo posticino fa per voi. Poi non dite che non pensiamo a tutto.
  • Aggiorno... (anche se credo di aver "saltato" un po' di acquisti sparsi)

    - Bone a colori vol. 2

    - Il Labirinto del Fauno, cofanetto 2 dvd

    - Psycho edizione 2 dischi

    - Taneyamagahara no yoru, dvd del mediometraggio dello Studio Ghibli uscito l'anno scorso in concomitanza con Gedo Senki, ma direttamente per l'home video. (Prossimamente la recensione: ancora non l'ho visto). Nella confezione, a sorpresa, ho trovato in omaggio un autentico francobollo nipponico raffigurante Therru, completo di elegante custodia a tema su cui è riportato il testo della "canzone di Therru" in giapponese :D
  • Elenco acquisti Reggio Emilia e dintorni:

    - bancarella a Modena: 17 Classici WD seconda serie, condizioni ottime, pagati € 0,50 l'uno
    - Museo della Figurina di Modena: La mia figurina - Album (completo di figurine da incollarvi sopra) nel quale una serie di VIPs a vario titolo elenca qual'è la singola figurina che rappresenta per lui un ricordo particolare (aggratise, come si dice da queste parti)
    - dintorni di Modena: parmigiano reggiano, coppa, aceto balsamico, lambrusco e trebbiano (OT, ma sempre acquisti sono...)
    - fiera di Reggio Emilia: altri tre CWD seconda serie (€ 2,00 ciascuno); libro Walt Disney di Bob Thomas, prima edizione Mondadori del 1980; libro The Story of Walt Disney by Diane Disney Miller, prima edizione tascabile Dell del 1959 (il pezzo per il quale ho ricevuto più complimenti per l'acquisto da parte di chi lo ha visto, in condizioni eccellenti); 1 Donald Duck, 1 Moby Duck, 2 WDCS e 9 Mickey Mouse quasi consecutivi (manca 1 solo numero) contenenti storie di Gottfredson; 7 fascicoli Il Messaggero Paperino (io li avevo presi a suo tempo, ma non li trovo più a casa dei miei, dunque come ho visto questi li ho presi subito, per non saper leggere nè scrivere)
    - regali ricevuti a Reggio Emilia: 6 copie di Donald Duck olandese ed il poster della prima edizione del Free Comic Book Day raffigurante l'albo Disney, donati da Harry Fluks, coordinatore mondiale dell'INDUCKS presente a Reggio insieme ad altri membri stranieri dello stesso; Mickey Parade Géant Spécial anniversaire - 40 ans de parade ed il castello di WoM, donati da New_AMZ; cofanetto dvd Looney Tunes Golden Collection donato durante il pranzo da Leonardo Gori (chiedete a Grrodon ed al sopra citato New_AMZ cosa hanno ricevuto loro...)
    - regali fatti a Reggio Emilia: copie dello speciale Donald Duck di Halloween dello scorso anno (si, poco, ma gradito da tutti, anche da Gori e da Alberto Becattini, che non lo possedevano; ed avrei dovuto darne una copia anche a Luca Boschi, ma durante la premiazione Papersera, mentre facevo le riprese dell'evento, qualcuno ha pensato bene di rubarmi le due copie che mi erano rimaste e che avevo appoggiato ad una sedia... :cazz: ).
    Sono contentissimo :D
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Oops, dimenticavo; due copie del libro Papersera Rodolfo Cimino - Dalla Tana del Bestio all'Angolo dei Salici, una per un collega di ufficio ed una per me; ovviamente sulla mia ci sono dedica ed autografo del Maestro :elio: .
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • aQQuisti estivi fatti però a fine estate, dato che durante l'estate mi trovavo in un settore della galassia talmente remoto da non conoscere l'esistenza di pianeti-fumetteria...

    DYLAN DOG
    - #252 - Poltergeist
    - Grande Ristampa #6
    - Color Fest #1

    BONE
    - A colori #3 - Gli occhi della tempesta (senza personaggino ;__;)

    RAT-MAN
    - #62 - 299
    - Tutto Rat-Man #26
    - Tutto Rat-Man Ristampa limitata #3-4-5-6

    GRAPHIC NOVEL con Repubblica e L'Espresso
    - #4 - Palestina, di Joe Sacco
    - #8 - Una trilogia inglese, di Floc'h & Riviére


    I prossimi invece sono aqquisti che ho potuto fare d'estate poichè i pianeti-libreria sono molto diffusi da queste parti, per non parlare della vicinanza iperspaziale dovuta a Internet...

    LIBRI (comprati in vacanza a Villa Rosa)
    - Harry Potter e la pietra filosofale, di J. K. Rowling (dono dei sollazzieri :ammore: )
    - Dall'Italia e Racconti italiani, di Hermann Hesse
    - Nemesis, di Isaac Asimov
    - Il libro dei coniglietti suicidi, di Andy Riley
    - Cuori grassi (raccolta fumetti), di Mauro Talarico
    - Lupo Alberto - Se non è grande che amore è (raccolta fumetti), di Silver

    LIBRI (comprati su Internet)
    - Come Dio comanda, di Niccolò Ammaniti
    - La fame che abbiamo, di Dave Eggers
    - C'era una volta Broadway (con audio CD), di Sergio Camerino
    - Il pericoloso libro delle cose da veri uomini, di Conn e Hal Iggulden

    DVD
    - Titanic (Edizione da collezione 4 dischi), di James Cameron
    - E.T. l'extra-terrestre (Collector's edition 3 dischi), di Steven Spielberg
    - Lo squalo (Collector's edition 30° anniversario 2 dischi + CD), di Steven Spielberg
    - Flags of our fathers/Lettere da Iwo Jima (Edizione completa da collezione, Flags: 2 dischi / Iwo Jima: 1 disco, con doppiaggio italiano), di Clint Eastwood
    - Gli Spietati (10° anniversario 2 dischi), di Clint Eastwood
    - Mystic River (2 dischi), di Clint Eastwood

    -------------------------------------------------

    E vogliamo delle uscite autunnali? C'è da tagliarsi le vene...

    CINEMA (mi limito a quelli che vorrei vedere io)
    - Shrek Terzo, dal 31 agosto (visto)
    == Settembre
    - Io non sono qui, dal 7 settembre
    - I Simpson - Il film, dal 14 settembre
    - L'ultima legione, dal 14 settembre (tratto dal libro dell'italiano Valerio Massimo Manfredi)
    - Espiazione, dal 21 settembre
    - Hairspray, dal 28 settembre
    == Ottobre
    - Surf's up, dal 5 ottobre
    - Michael Clayton, dal 5 ottobre
    - Diario di una tata, dal 12 ottobre (con Scarlett Johanson rediviva Mary Poppins)
    - Stardust, dal 12 ottobre (dal romanzo di Neil Gaiman illustrato da Charles Vess)
    - Ratatouille, dal 19 ottobre
    - Seta, dal 26 ottobre (dal romanzino di Alessandro Baricco)
    - 2061, dal 26 ottobre (il nuovo film apocalittico dei Vanzina)
    == Novembre
    - Come d'incanto, dal 30 novembre
    - Winx il film - Il segreto del regno perduto, dal 30 novembre
    == Dicembre
    - La bussola d'oro, dal 14 dicembre
    - Bee Movie, dal 21 dicembre
    - L'amore ai tempi del colera, dal 21 dicembre

    oh, non so se qualcuno l'ha detto ma... il nuovo film di Indiana Jones avrebbe un nome, Indiana Jones e la città degli dei, e una data d'uscita, 22 maggio 2008.

    DVD
    - Babel (Special edition 2 dischi)
    - L'ultimo re di Scozia
    - Un ponte per Terabithia (Edizione speciale 2 dischi), dal 12 settembre
    - Sunshine, dal 19 settembre
    - 300 (Edizione speciale 2 dischi), dal 25 settembre
    - I Robinson - Una famiglia spaziale, dal 26 settembre

    un po' di roba...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E ora mi lancio in un resoconto in ordine rigorosamente sparso di tutti i miei acquisti estivi, più i veneziani e i para-veneziani.

    CD

    Chopin - Opera Omnia

    Libri

    - The Art of Bone (!)
    - La Sposa Cadavere - Artbook Einaudi
    - Burton on Burton, by Mark Salisbury
    - The Melancholy Death of Oyster Boy, by Tim Burton

    Dvd

    - Ai Confini Della Realtà, stagione 5
    - Alfred Hitchcock Presenta, Stagioni 1 e 2
    - Ascensore per il patibolo, di Louis Malle
    - Le due sorelle, di Brian De Palma
    - Un film parlato, di Manoel de Oliveira
    - I diabolici, di Henri-Georges Clouzot
    - Sedotta e abbandonata, di Pietro Germi
    - L'estate di Kikujiro, di Kitano Takeshi
    - Mano pericolosa, di Samuel Fuller
    - Detour - Deviazione per l'inferno, di Edgar G. Ulmer
    - Il pianeta selvaggio, di René Laloux e Roland Topor
    - I Maestri del tempo, di René Laloux e Moebius
    - Scrivimi fermo posta, di Ernst Lubitsch
    - La caduta della casa Usher, di Jean Epstein
    - Metropolis, edizione speciale 2 dvd
    - Frutto proibito, di Billy Wilder
    - Fahrenheit 451, di Francois Truffaut
    - Il tagliagole, di Claude Chabrol
    - L'ereditiera, di William Wyler
    - I gangsters, di Robert Siodmak
  • Acquistati a Pistoia quattro albi vintage disneyani (bè, vintage è un eufemismo...): un Giant del 1955, un WDCS del 1943, uno del 1947, ed un Four Color del 1945, questo

    Immagine

    :D :D :D
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Aggiungo un po' di miei acquisti... cioè, insomma... biglietti del cinema :P Me li appunto sperando di ricordarmi che voglio commentarli in thread appositi, visto che sono bei film:

    - Across the universe
    - Sleuth - Gli insospettabili
    - La musica nel cuore - August Rush

    e la prossima settimana spero di aggiungere:
    - Nella valle di Elah
    - Paranoid Park
    - Irina Palm

    e una seconda visione di Come d'incanto, se avanza tempo :P

    e poi devo parlare anche della serata di inaugurazione dei Castelli Animati...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Come al solito ad agosto non sono a Roma e quindi non ho facile accesso ai fumetti... Però a un certo punto mi viene il panico e cerco di recuperarli anche nelle poche edicolette che ci sono qui intorno:
    • Dylan Dog #263 (preso!)
    • Dylan Dog Color Fest #2 (preso!)
    • Dylan Dog Granderistampa #12
    • Brad Barron Speciale #1
    • Volto Nascosto #11
    • The Sandman #10
    • Batman con Panorama #1
    E poi vorrei inaugurare una wishlist di Blu-ray Disc passati e futuri (annunciati in uscita entro la fine dell'anno):
    • Dinosauri
    • Cars
    • Ratatouille
    • WALL-E
    • I corti Pixar collection - Volume 1
    • La bella addormentata nel bosco
    • Nightmare Before Christmas
    • Lost - Season 3
    • Lost - Season 4
    • Trilogia di Pirati dei Caraibi
    • Le Cronache di Narnia (i primi due film)
    • Speed Racer
    • La sposa cadavere
    • Big Fish
    • Edward Mani di Forbice
    • La leggenda di Beowulf (director's cut)
    • Happy Feet
    • Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
    • Incontri ravvicinati del terzo tipo
    • Casablanca
    • 2001: Odissea nello spazio (sarebbe la terza volta che lo ricompro...)
    • Mirrormask
    • Apocalypto
    • Lettere da Iwo Jima
    • Il labirinto del fauno
    • Batman Begins
    • Il cavaliere oscuro
    • The prestige
    E è praticamente ovvio che se davvero riesco a comprarmi un lettore Bluray, non comprerò più dischi DVD...
    EDIT: Ho fatto un calcolo: di questi Bluray, quelli disponibili in Italia (scontati del 10% su Bol.it) vengono 395,27 €. Quelli non disponibili in Italia su Amazon (variamente scontati, e esclusi Casablanca e Il cavaliere oscuro di cui non si sa ancora il prezzo) vengono 378,95$ (257,88€).
    Il lettore Bluray più scrauso viene 280 €. In tutto fanno 933 €. Se ci aggiungiamo i due film suddetti di cui non si sa ancora il prezzo... sono 1000 Euro. Non è poi tanto... cioè, per me sì, ma per uno che vuole fare un'investimento sul futuro...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • ...ho aQQuistato un lettore di Blu-ray Disc, precisamente la Playstation 3, alla modica cifra di 399 €, a cui andavano aggiunti 18,90 € per il cavo HDMI per l'alta definizione, e i 19,90€ per il mio primo Blu-ray Disc: I corti Pixar collection - primo volume! Che ovviamente già avevo in DVD.
    Dopo qualche giorno è morto il controller. E il centro assistenza Sony non me lo cambia -_- Nel frattempo che litighiamo, ho comprato un telecomando per il lettore di Blu-ray Disc della Playstation 3. E oggi mi sono arrivati altri due Blu-ray Disc (anzi tre, visto che uno è doppio)!

    Perciò...
    Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc
    Ecco i miei primi BD:
    • I corti Pixar collection - primo volume
    • Speed Racer
    • La bussola d'oro (2 BD)
    E i prossimi saranno tutti Disney/Pixar
    • Ratatouille
    • Cars
    • Nightmare Before Christmas
    • La bella addormentata nel bosco
    e poi, un giorno, tutti quelli della wishlist del mio post precedente...
    Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc



    [scusate il tripudio di Blu-ray Disc :P]
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:...ho aQQuistato un lettore di Blu-ray Disc, precisamente la Playstation 3
    Grande!!!!! :clap:
    Ovviamente ora sei obbligato a tenerci sempre informati sugli sviluppi dei Blu-ray Disc che compri...
    Ormai, come detto nell'altro post, è cominciata la guerra col Mestro Oscuro Grrodon... Speriamo di non soccombere sotto la sua ira...
    Elik ha scritto: Dopo qualche giorno è morto il controller. E il centro assistenza Sony non me lo cambia -_- Nel frattempo che litighiamo, ho comprato un telecomando per il lettore di Blu-ray Disc della Playstation 3.P]
    E' successo anche a me con la PS2... Il controller dato in dotazione muore sempre premauturamente...
    "2 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... Ma della prima non sono sicuro..." A.Einstein
  • Madonna come ci godo.
  • Grrodon ha scritto:Madonna come ci godo.
    :umh: Non è c'è il tuo zampino dietro tutti questi controller che si rompono prestissimo???
    "2 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... Ma della prima non sono sicuro..." A.Einstein
  • Ho trovato uno spazio dove sfogare le ire del mio portafoglio:

    Ma perchè costa così tanto aggiornarsi su un patrimonio di mezzo secolo (e oltre) di fumetto, del quale fino a 3-4 anni fa ignoravo completamente l'esistenza?
  • Resuscito la discussione per dire che ho appena recuperato il libretto "Pennelli in aria" sottotitolo "Creatività e suggestioni nell'opera di Giorgio Cavazzano, autore di fumetti". Ho gli occhi a cuoricino.
    :LOL:
  • Torna a “Off Topic”