Festività 2006/2007

Oh, se proprio avete voglia di parlare di quanto sia ingrassata (e nuovamente dimagrita!) Christina Aguilera o vi interessate di tosaerba della Gran Bretagna, questo posticino fa per voi. Poi non dite che non pensiamo a tutto.
  • Immagine Immagine
    Massì, è Natale, ho invitato anche loro.
    Ultima modifica di Valerio il giovedì 21 dicembre 2006, 15:41, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
  • Non dovevi fumare il muschio...
  • E' lecito chiedere come è finita la questione albero di Natale? Vero o finto?
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Vero.
    Però poi la matrigna cattiva ha insistito per mettere solo luci bianche e accantonare le care vecchie luci colorate. Insomma ho un albero monocolore, non brutto, elegante, per carità, però...
  • Bè, la mia insana attesa è stata nei confronti dell'8 Dicembre, data importante per me, quanto per voi lo è stato il 25 dicembre.
    Mah.

    Comunque per la questione presepio/albero, anch'io come molti bambini da piccolo inserivo oggetti e action figure dei miei personaggi preferiti...
    E cito con orgoglio un albero di natale fatto 3 anni fa, mettendo al posto delle palle e degli addobbi, unicamente portachiavi dei personaggi dei fumetti/cartoni, una delizia pe gli occhi.
  • Grrodon ha scritto: Ok, ci siamo. E fra pochissimi giorni dovrebbe scattare l'ora X. Dapiz (ma anche Pacuvio, suvvia) dovrebbero sapere di cosa sto parlando, e cioè del Momento per eccellenza, l'attimo che ogni nerd che si rispetti aspetta da più di due anni.
    A me un'idea di cosa possa trattarsi è venuta... magari non c'azzecco ma è la prima e unica cosa che m'è saltata in mente...
    Grrodon ha scritto: Ma per pregustare un simile evento ci vuole l'ATTESA, quella snervante, il piacere sadomaso di sapere che volendo potresti averlo anche subito, e invece no, tutto dev'essere pronto per IL momento. Perchè prima o dopo non sarebbe la stessa cosa, e non avrebbe più alcun senso bramare così tanto il giorno di Natale. E mai tortura è stata così dolce.
    Ho capito, Grrodon è il nuovo Babbo Natale... :P
    Grrodon ha scritto: E l'attesa c'è chi la vive in vari modi. Chi cerca recensioni su internet, chi incappa in spoiler e chi fa il presepio. Io ho fatto il presepio, e adesso ve ne mostro un pochettino.

    Veramente bello il tuo presepio! Lo fai ogni anno?
    A me è una cosa che è sempre piaciuta fare, ci son stati degli anni che l'abbiamo fatto anche grande come il tuo. E da piccolo ricordo che ci mettevo di tutto: i personaggi della "Vecchia Fattoria", quelli delle sorprese Kinder...
    Quest'anno l'abbiamo fatto miserrimo, in pratica sola la capanna e qualche personaggio; però due anni fa lo si fece all'interno del camino (che per via di un problema alla canna fumaria quall'anno non si utilizzo), con tanto di soffice muschio preso direttamente dalla campagna.
  • Approfitto del topic per fare i migliori auguri a tutti e avvisarvi che potrete godere della mia assenza fino a capodanno :P


    (Speriamo che il mio sia un Natale con Zelda... ;_; )
  • PORTAMANTELLO ha scritto: (Speriamo che il mio sia un Natale con Zelda... ;_; )
    Ma il nostro Zelda sarà migliore del tuo! :stralol:
  • C'è chi aspetta Zelda e chi, molto più modestamente, aspetta di completare la propria video e biblio teca.
    Auguri di buona vigilia, buon Natale e buon S. Stefano.
    Non essendo riuscito a costruire un bel ponte, vi beccherete gli auguri per il nuovo anno a tempo debito.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Merda. Mi si sono fulminate un paio di lampadine del presepio, tra cui quella che faceva da focherello sotto la pentola. Sostituirle significa disfare il presepio. Ma l'alternativa è quella di stare per tutte le feste con le grotte buie.
  • Rimerda. Questa volta mi si sono fulminate tutte a catena. E avevo costruito il presepio in funzione delle lucette (e di altre cose). Ho dovuto togliere tutto e il presepio è devastato.
  • Quindi il Grinch è riuscito nella sua missione di rubare il Natale a Grrodon? :(
  • Ma io sono il Rat-Man: cado e mi rialzo. Oggi vado a trovare mia madre e colgo l'occasione per cercarne altre. Il problema poi sarà adattarle ad un presepio completato, cosa che non sarà facile.
  • 'azz... che sfiga questa storia delle luci! A me si fulminarono lo scorso anno quelle colorate da mettere per il presepio e il paesaggio, mentre quest'anno mi si sono fulminate quelle colorate dell'albero interno. In realtà ce n'era qualcuna fulminata ma si accendevano, ma dopo uno scambio di lampadina hanno smesso di funzionare (si è spezzato il filamento di una delle 2). Risultato: nuove lampadine, questa volta non colorate, bensì rosse e bianche. E queste ultime, poste nella parte bassa dell'albero, le abbiamo utilizzate anche sul presepio.
    L'albero esterno invece ha lampadine colorate, molte delle quali però fulminate. Va ancora benone, però. E a proposito di alberi, quello esterno è finto e quello esterno vero.
    E visto che si avvicina l'ora ics (ics some Ics-Mas, naturalmente), inganno l'attesa mostrandovi le foto degli alberi e del presepio di questo Natale:


    Presepio
    Immagine Immagine


    Albero + Presepio

    Giorno
    Immagine

    e notte
    Immagine


    Albero esterno (rende di più al buio)
    Immagine
  • Tyrrel, cribbio, sega via quell'alberello innevato! In Palestina non c'è la neve!

    Ho rifatto il presepio, dopo averlo manomesso, ricostruito, ridistrutto e riaggiustato. Ci sono più lucette, e sembra un circo, ma in compenso sono più piccole, non è più spontaneo e armonico come prima ma pazienza.
  • Grrodon ha scritto:Tyrrel, cribbio, sega via quell'alberello innevato! In Palestina non c'è la neve!
    :rotfl:
    E c'hai ragione, c'hai! Ma più che tagliarlo dovrei sradicarlo, visto che è incollato alla capanna! Però è così da 24 anni, e oramai ci sono affezionato a quel finto abete in Palestina. :asd:
  • OH! OH! OH!
    BUON NATALE!


    Quest'anno lo Spirito Natalizio™ mi ha trasportato da un centro commerciale all'altro in cerca di regali per tutti... BRRR, spero che questo periodo di Auguri & Amenità finisca presto, devo tornare il mesto di sempre. Be', ecco l'albero, naturalmente fintofintissimo.
    Immagine
    Non chiedetemi in che posizione mi sono messo per fare 'sta foto...

    Ed ecco i DONI!
    Immagine
    Purtroppo da dove si trova (dietro il divano in salotto) il mio abetonzo in un'unica foto non ci stava, senza sacrificare i pacchetti sotto o la punta sopra.


    Immagine


    Il mio presepe/pio tradizionale non mi soddisfaceva più, sentivo chiaramente Maria lamentarsi, "Che barba, che noia, sempre io e te, te e io"... Dunque, da un paio d'anno sto sperimentando alcuni attacchi d'arte.
    Immagine
    E' evidente che in passato non disponevano del Wii Channel Meteo, altrimenti avrebbero saputo che in Palestina nevica eccome...

    Immagine
    Sigh, le statuette vecchissime...

    Immagine
    ... E forforose. E' decisamente il momento di mandarle in pensione.

    Questi due signori sono stati previdenti: hanno ordinato la console per tempo e lo stanno attendendo con ansia. Nintendo e Panariello hanno centrato il bersaglio!
    Immagine

    Tutte le altre foto sono sfocate, malilluminate, storte... Peccato, speravo d'immortalare l'albero al buio, illuminato dalle sole lucette (bianche, o comunque monocolore, non mi piacciono colorate... Quelle multicolore le appendo alle finestre di casa, poi non ho lo scranfo di togliere e ce le lascio fino a giugno :asd: ). Vabbè.

    *FIN*
  • Io solo albero, sintetico e con le stesse decorazioni da circa 15 anni a questa parte. E vabbé, ormai ci siamo affezionati. Il presepe è lentamente degenerato, essendo fatto con pezzi risalenti agli anni '50; quel che ne rimane ora è attentamente conservato in imballi a prova di tutto. Solo che da due anni né io né i miei abbiamo saputo trovare tempo/voglia, e comprare un nuovo presepe. E così, attualmente, l'unica scena di Natività in casa mia è un mezzo geode in cui sono state infisse statuette dorate stilizzate di Maria, Giuseppe, Bambino, nonché asino e bue. Le foto se e quando la fotocamera del mio cellulare scassato ricomincerà a funzionare.
  • Lol, a casa mia ci siamo accontentati di un piccolo alberello a fibre ottiche (largo al progresso!)... anche se poi alla fine non è niente male, eh?
  • Torna a “Off Topic”