Nostalgiaaaa nostalgiaaaa canagliaaaaa!

Oh, se proprio avete voglia di parlare di quanto sia ingrassata (e nuovamente dimagrita!) Christina Aguilera o vi interessate di tosaerba della Gran Bretagna, questo posticino fa per voi. Poi non dite che non pensiamo a tutto.
  • Rebo ha scritto: In quello stesso periodo c'erano anche i giornalini di Calimero in edicola, quelli con la copertina-puzzle...
    Li avevo tutti... fu un mezzo trauma quando la testata venne sospesa senza preavviso. Di lì a poco, forse per via di questa mancanza, sarebbe nato l'amore per il Topo...
    Grrodon ha scritto:E io perdevo sempre tutti i pezzi non appena me li regalavano.
    Vero, capitava anche a me...

    E i gadget che si trovavano? La meridiana, la piantina ecologica... ;_;

    Ah, sempre in quel periodo uscì il giganterrimo "grande libro dei giochi di Calimero", che ho ancora, pur se mancante di tutto. Strano che in giro per il web (eBay compreso) ci siano poche tracce di tutto ciò...
  • mai sentita prima... conoscevo solo quella jappa!
  • Non per sconvolgervi ma adesso Calimero è usato per il merchandise scolastico femminile. Lo so perchè mia sorella ètornata a casa ieri con due quaderni del pulcino nero, colorati e glitterati ed a sua detta esiste anche il diario.
  • Non ci sono più i calimeri di una volta...

    Ma se vogliamo parlare di giornalini leggendari (almeno per me) e traumaticamente sospesi senza preavviso, be', allora...

    Immagine

    Mi rimangono solo il "minimicroinserto" e il gioco "slurpate stellari".
  • Mi ricordo il personaggio, ma un fumetto tutto slurposo è una schifezza!
  • Mah, non ne ho più nemmeno un numero, ma ho come la sensazione che contenesse deliri di una genialità assoluta.
  • Icnarf ha scritto:Non per sconvolgervi ma adesso Calimero è usato per il merchandise scolastico femminile. Lo so perchè mia sorella ètornata a casa ieri con due quaderni del pulcino nero, colorati e glitterati ed a sua detta esiste anche il diario.

    anche tu hai una sorella non-nerd? :stronk:
  • Più che Slurp io adoravo in toto il suo autore, Carlo Peroni, uno dei motivi principali per cui valeva la pena seguire il Corriere dei Piccoli/Corrierino. Adoravo l'ispettore Perogatt, Slurp, Ugo, le storie surreali, i calendari e i giochi che realizzava/disegnava.
    Ultimamente ho seguito le sue lamentele sul mondo del fumetto che purtroppo non gli fornisce più lo spazio che si meriterebbe, per me rimane un grande.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Per Andrea87: io ho una sorella TRUZZA... ahimè...
  • Icnarf ha scritto:Per Andrea87: io ho una sorella TRUZZA... ahimè...
    Stesso mio problema... poi dice che i cartoni sono da BAMBINETTI... non so più cosa fare!!! ;_;
    "Una lezione senza dolore non ha senso. Dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrifico. Ma quando si può fermare il dolore e superarlo, la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai.
    Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
  • avaraccio_92 ha scritto:
    Icnarf ha scritto:Per Andrea87: io ho una sorella TRUZZA... ahimè...
    Stesso mio problema... poi dice che i cartoni sono da BAMBINETTI... non so più cosa fare!!! ;_;

    la mia truzza non è, però lo può diventare da un momento all'altro -_-

    Ho provato di tutto, ma non riesco a convertirla al nerdismo :(
  • A volte provo nostalgia di quando non avevo un senso critico;ogni volta che penso "ma quanto ero bestia ad apprezzare sta roba a sei anni?" mi piange il cuore...
    DeborohWalker ha scritto:Carlo Peroni.
    Al rileggere questo nome mi viene in mente il Giornalino,appuntamento immancabile anche per quel gioiellino di surrealismo che e' Pinky di Massimo Mattioli.E poi,naturalmente,Sergio Toppi.
    Di Slurp purtroppo non ho mai letto niente,ma quella copertina e' veramente simpaticissima!
  • Torna a “Off Topic”