Nostalgiaaaa nostalgiaaaa canagliaaaaa!

Oh, se proprio avete voglia di parlare di quanto sia ingrassata (e nuovamente dimagrita!) Christina Aguilera o vi interessate di tosaerba della Gran Bretagna, questo posticino fa per voi. Poi non dite che non pensiamo a tutto.
  • Fantastico :D
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Pacuvio ha scritto:Anni fa in chat si discusse sullo strano spin-off che si colloca idealmente fra la fine del telefilm di Licia e l'inizio di quello di Cristina, a cui nessuno voleva credere... bè, ecco la prova che non ero ubriaco:

    http://www.youtube.com/watch?v=ByExqB9WcbM

    :D
    Questo post mi era sfuggito. Io la cosa la ricordavo perfettamente: quando vidi quest'ultima puntata di Licia conoscevo sia una serie che l'altra e la cosa mi esaltò non poco! (già all'epoca esisteva un animo nerd votato alla continuity :P)
    E dalla sera seguente iniziarono a ri-trasmettere anche quella di Cristina.


    EDIT: mi ero perso anche i due video di Rebo; vedendoli mi sanno di già visto ma non ricordavo granché, probabilmente li saltavo alla grande, e anche adesso sono inguardabili.
    Pero riguardo questo:
    Rebo ha scritto:
    Pacuvio ha scritto:faceva più o meno così: "oh, oh-oh-oh, ehhhhhhh oh, oh-oh-oh, ehhhhhhh oh... obduwey, obduwey"
    :oO:
    ... Mi dice qualcosa... ma non so cosa...
    anche a me suona familiare... :umh:
  • Posso aggiungere anch'io qualcosa di nostalgico?

    Innanzitutto un paio di sacrifici al dio Mitsuru Adachi, che male non fanno...

    Prendi il mondo e vai

    http://www.youtube.com/watch?v=dJyFaKofPsk

    Questa allegra gioventù

    http://www.youtube.com/watch?v=75GpopMkCII

    E poi, a seguire...

    Teodoro e l'invenzione che non va

    http://www.youtube.com/watch?v=lStMRwr9W74

    Col vento in poppa verso l'avventura

    http://www.youtube.com/watch?v=oANxtWEUVPw
    Ultima modifica di Mike Haggar il venerdì 22 maggio 2009, 20:00, modificato 7 volte in totale.
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Mike Haggar ha scritto:Posso aggiungere anch'io qualcosa di nostalgico?
    Mi spiegate come mettere direttamente i link col nome come avete fatto voi, che sennò temo che qui si sformi la pagina e poi il boss chi lo sente? :D
    Basta mettere ciò che devi scrivere prima dell' [/url] finale, preceduto da una parentesi quadra, e inserire un = dopo l'[url] iniziale, al posto della seconda parentesi quadra.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro. :P
  • Riuppo per un terribile attacco di "nostalgia canaglia" che ho avuto un paio di settimane fa; mi sono accorto - gravi problemi di vista permettendo - che tra i video citati non è presente quest meraviglioso capolavoro (che da domani, esame orale permettendo, inizierò a vedere in Streaming):



    Chi se lo ricorda? Io - pur sapendo la sigla completamente a memoria - l'avevo totalmente rimosso.
  • Io da piccolo non guardavo molti cartoni giapponesi, ma quelli che amavo - ma proprio tanto - erano Rossana e E' quasi magia Johnny. Un must, come puoi averlo dimenticato? Ora, della storia ricordo poco anch'io, ma la figura dell'eterno indeciso/timido verso le regazze del protagonista mi è rimasta impressa! :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Dicesi "E' quasi magia Johnny" (o in lingua originale "Orange Road").

    Se qualcuno dovesse intraprendere la visione ora, suggerisco la versione non censurata pubblicata in Home Video (spero che gli streamingari abbiano uppato quella e non quella Mediaset), dato che si tratta notoriamente di uno degli anime più maltrattati della storia qui da noi, assieme a Marmalade Boy, Slayers e Sailor Moon.

    Ah, e non perdetevi i due film finali: il primo è caruccio, ma il secondo è proprio -molto- bello.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • un paio di sigle storiche di anime che amo :P

    Ranma 1/2



    I Cavalieri dello Zodiaco:

    La prima indimenticabile sigla:



    La seconda sigla:



    Quella che IMHO è la migliore, Pegasus Fantasy:



    E, per completezza, aggiungo anche le due orrende mediaset, la prima della serie classica:



    e quella che introduce la nuova serie "Hades Chapter":



    buona visione :D
  • Andrea87 ha scritto:
    Quella che IMHO è la migliore, Pegasus Fantasy:


    Di sicuro una delle migliori sigle animate italiane. Qualcuno sa se ci sono altre sigle dove la Mediaset non abbia allungato la mano maligna e dove la canzone è simile a quella giapponese originale?
    Degli ultimi migliori e famosi anime la quasi totalità va in onda su MTV( una delle poche cose buone che fa), ma forse qualcuno sa qualcosa di vecchi cartoni che passava la Mediaset.
    "Una lezione senza dolore non ha senso. Dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrifico. Ma quando si può fermare il dolore e superarlo, la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai.
    Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
  • Adattamenti Mediaset di canzoni jappe?

    boh... onestamente ricordo solo quelle del karaokemon alcune cantate da Marianna Cataldi (l'interprete di riflesso in Mulan)











    e tante altre...
  • Siamo sicuri?
    Mi sa che quel karaokemon fosse opera dell'adattamento e del "merchandising" americano...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Siamo sicuri?
    Mi sa che quel karaokemon fosse opera dell'adattamento e del "merchandising" americano...
    beh, venivano trasmesse in coda all'episodio di Pokemon... alcune sono pure uscite su doppio cd,
  • Sì, lo ben so, la mia obiezione era sull'origine giapponese (dato che quella era stata la domanda), credo siano una creazione made in USA.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Visto che la discussione è tornata su, ecco nuove reminiscenze in cui mi sono imbattuto recentemente.

  • Ma che razza di fogna mentale mi hai scoperchiato postando quel cavolo di video di Calimero? Non ti azzardare mai più, sono tutto in lagrime.
  • Be', lo scopo era quello, più o meno. :D
    E lo shock sarà ancora più grande quando salterà fuori la sigla finale...
  • Sono davvero felice di essere nata tardi per assaporare un tale trauma infantile... la luce pomeridiana, la vocettina penosa di calimero, i bambini sparuti... è una macchina distruggibimbo peggiore del miglior trabocchetto di Macchianera...
  • Grrodon ha scritto:Ma che razza di fogna mentale mi hai scoperchiato postando quel cavolo di video di Calimero? Non ti azzardare mai più, sono tutto in lagrime.
    Lo avevo rivisto di recente, ma superquoto... ;_; ;_; ;_;
    Rebo ha scritto:E lo shock sarà ancora più grande quando salterà fuori la sigla finale...
    Ah, sì... in pratica era seguito, vero?
  • Sì era il seguito, in cui si parlava del luna park e di Papero Piero che aveva i compiti da fare. E' la parte che ricordo meglio, perché per qualche motivo accendevo la tv sempre ad episodio già iniziato.

    In quello stesso periodo c'erano anche i giornalini di Calimero in edicola, quelli con la copertina-puzzle...
  • Torna a “Off Topic”