IMS2013 - I Migliori del Sollazzo - LIBRI

Time Lord victorious! Il Dottore celebra nel 2013 il cinquantennale delle sue perenigrazioni nello spaziotempo , ma la definitiva consacrazione la raggiunge con il trionfo nei Migliori del Sollazzo!

POLL Quale fra i seguenti è il miglior libro del 2013?

Voti totali: 30
All'Anima della Musica, di Terry Pratchett
13%
4
Artemis Fowl: L’Ultimo Guardiano, di Eoin Colfer
10%
3
Bone: Il Mistero della Scintilla, di Tom Sniegoski e Jeff Smith
10%
3
Death Metal, di Tito Faraci
7%
2
Il Richiamo del Cuculo, di J.K. Rowling
40%
12
La Caduta di Artù, di J.R.R. Tolkien
3%
1
L'Oceano in Fondo al Sentiero, di Neil Gaiman
13%
4
Sex Pistols: La più sincera delle truffe, di Fausto Vitaliano
3%
1
Tutti mi Danno del Bastardo, di Nick Hornby
Nessun voto
0

  • Pratchett, anche se la sua traduzione italica mi ha fatto bestemmiare. Ma dopotutto non è colpa sua: il libro è stupendo.
  • Non voto. Perché non ho letto niente. E perché voglio che Zangief goda il più possibile della visione di Pratchett incontrastato in testa.

    Edit: Come non detto.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Oh, i libri. In un anno in cui mi ci sono comportato piuttosto MALE, dal momento che l'ho passato a recuperarmi i mattoni del Martin.

    Non ho letto Tito, non ho letto Fausto, non ho letto Pratchett, non ho letto Hornby e neanche Gaiman.

    Però sto leggendo la Rowling quindi un voto lo dò al Richiamo del Cuculo, che sebbene scritto sotto falso nome trasuda di rowlinghismo dalla prima all'ultima pagina. Santa donna.

    Il secondo voto lo dovrei dare a qualcosa che non ho letto ma che cmq è parecchio vicino alle mie solite rotte. Tolkien, Colfer o Smith.

    Tolkien lo aborro, o meglio aborro l'uso truffoloso e esagerato che il figlio sta facendo degli scritti paterni, spacciando per materiale interessante quelli che sono suoi vecchi scritti e bozze, menando per il naso mezzo mondo.

    Sniegoski/Smith lo volevo comprare ma poi mi è passato l'entusiasmo. E' davvero quello il modo di ridare vita al fumetto più bello del mondo? Con un libro per bimbi, all'apparenza un po' banaloide, scritto neanche da Smith e senza i Bone già conosciuti e amati? Ha senso tornare in questo modo?

    Vada per Colfer, visto che anche se è dal quinto che non tocco Artemis Fowl, intendo concluderlo quando ne avrò la possibilità. Artemis Fowl: L’Ultimo Guardiano inoltre pare che sia il finale della saga.
  • Non ho letto nessuno di questi libri, quindi non voterò al sondaggio.
  • Io ho votato gli unici che se li trovassi sulla mia strada ci darei uno sguardo, Tolkien e Bone.
  • cazzo che brutta cosa non poter votare in questa categoria!
    non ho letto nulla di questi libri ed io sono uno che di libri ne legge parecchi!
  • E tu chi sei, un nuovo amico?

    Dai, apri un topic di presentazione, e mettiti un avatar, così avrai diritto a qualche bel post di benvenuto firmato Bramo o Vito.
  • Valerio ha scritto: Dai, apri un topic di presentazione, e mettiti un avatar, così avrai diritto a qualche bel post di benvenuto firmato Bramo o Vito.
    Per la cronaca, io faccio il poliziotto buono e Vito quello cattivo.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Qui faccio una cosa "sporca". Con i libri sono sempre un po' indietro, a maggior ragione in questo periodo in cui vorrei passare all'eBook. Di questi ho dunque letto solo Il Richiamo del Cuculo, che è splendido, ma che vincerà.

    Do dunque il mio voto a due libri che non ho letto, per dargli riconoscimento del fatto che attendo di leggerli con ansia. All'anima della musica e L'Oceano in fondo al Sentiero.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Boh dai, Pratchett perché è Pratchett e la Rowling perché è il libro che più vorrei recuperare, inoltre quella dello pseudonimo è stata una bella trovata che ha mostrato al contempo la voglia di mettersi in gioco e quella di trollare il mondo. Quindi premiamola, dai.
  • Non ho letto nulla di questi... Voto sulla fiducia Gaiman, e solo Gaiman, anche se nei romanzi se la cava peggio che nei fumetti. Degli altri non mi fido allo stesso modo, quindi un solo voto :P

    (L'anno prossimo ci sarà Rothfuss, il mio autore preferito, prometto. :P)
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • I miei voti se li meriterebbe entrambi la Rowling, che è l'unica che ho letto. Ma il secondo sulla fiducia lo dò ai Bone, che magari non lo meritano come gli altri, ma sono tanto cari al mio cuore.
  • Il Cuculo e Artemius Fowl, più sulla parola che per altro. Sono d'accordo con Grrodon sui libri di Tolkien ;)
  • La vera barzelletta del sondaggio sui libri, quest'anno, è che persino IO, praticamente non ne ho letto nessuno in lista! :P
    Solo quello di Fausto e quello sui Bone, ed entrambi non mi hanno fatto impazzire, quindi non li voto.
    Voto invece i 2 libri che più attendevo in italiano, che ho tempestivamente comprato e che aspettano solo di essere letti: Il Richiamo del Cuculo e L'Oceano in Fondo al Sentiero.
    Artemis anche, in teoria, lo attendevo... ma visto che l'uscita italiana del volume conclusivo del ciclo l'ho avvertita con mesi di ritardo, forse non era un'attesa così pregnante :P
    Hornby, Tito, Pratchett... tutti interessanti, ma non tanto quanto i due votati. Tolkien no, dai, per disapprovazione del comportamenteo del figlio :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Il Richiamo del Cuculo, l'unico che ho letto.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Il richiamo del cucolo... non c'è nulla da dire... non l'ho letto, ma la rowling l'adoro!
  • IMS2013
    IL MIGLIOR LIBRO DEL SOLLAZZO 2013
    IL RICHIAMO DEL CUCULO
    di J.K. Rowling


    Secondi classificati a parimerito:
    All'Anima della Musica, di Terry Pratchett
    e
    L'Oceano in Fondo al Sentiero, di Neil Gaiman
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2013”