IMS2013 - I Migliori del Sollazzo - LUNGOMETRAGGI ANIMATI

Time Lord victorious! Il Dottore celebra nel 2013 il cinquantennale delle sue perenigrazioni nello spaziotempo , ma la definitiva consacrazione la raggiunge con il trionfo nei Migliori del Sollazzo!

POLL Quale fra i seguenti è il miglior lungometraggio animato del 2013?

Voti totali: 55
Cattivissimo Me 2, di Pierre Coffin e Chris Renaud
4%
2
Frankenweenie, di Tim Burton
5%
3
Frozen - Il Regno di Ghiaccio, di Chris Buck e Jennifer Lee
44%
24
I Croods, di Kirk DeMicco e Chris Sanders
7%
4
L'Arte della Felicità, di Alessandro Rak
Nessun voto
0
Monsters University, di Dan Scanlon
22%
12
Pinocchio, di Enzo D'Alò
Nessun voto
0
Piovono Polpette 2: La Rivincita degli Avanzi, di Cody Cameron e Kris Pearn
2%
1
Planes, di Klay Hall
Nessun voto
0
Equestria Girls, di Jayson Thiessen
Nessun voto
0
Titeuf - Il Film, di Zep
4%
2
Turbo, di David Soren
Nessun voto
0
Wolf Children, di Mamoru Hosoda
13%
7

  • Qui neanche c'è da pensarci. Wolf Children e Frozen. Oh, gente, ma perché Wolf Children ha così pochi voti? Ancora non visto? MALE!
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Già, Wolf Children è un film meraviglioso, non vedo l'ora che esca in dvd. Chi non l'ha ancora visto non perda tempo perché merita davvero.
  • Icnarf ha scritto:Già, Wolf Children è un film meraviglioso, non vedo l'ora che esca in dvd. Chi non l'ha ancora visto non perda tempo perché merita davvero.
    Be', se t'interessa è uscito. :D
  • Uh grazie non lo sapevo! Domani sarà mio allora... e che lo acquistino anche coloro che lo hanno snobbato in passato!
  • LBreda ha scritto:Oh, gente, ma perché Wolf Children ha così pochi voti? Ancora non visto? MALE!
    :bush:

    Mea culpa, ancora devo vederlo... ma lo voto sulla fiducia, Hasoda mi ha già convintissimo con Summer Wars e visti i pareri entusiasti mi sa che anche con questo film siamo qualitativamente da quelle parti.

    Frozen non lo voto perché bleh, HA GIA' VINTO!!1! Razionalizzando gran bel film, anche se le cuciture tra diversi script si notano e, per quanto possa apprezzare che si sia riusciti a dissimulare bene, l'operazione non convince appieno.

    Quindi vado per Monsters University, film di cui non si sentiva il bisogno, ma che a dispetto di tutto è uscito proprio bene ed è riuscito a trovare anche il suo perché.
  • Sarò banale, ma... Frozen e MU.

    Degli altri che ho visto, Pinocchio e Cattivissimo Me sono una schifezza, I Croods è dimenticabilissimo e Sanders può e deve fare di meglio, e per finire Frankenweenie è di due anni fa, che ci fa qui? XD
    Il perché del voto di Frozen è sotto gli occhi di tutti. Per quanto riguarda MU, è stato snobbato da tutti i premi perché è un prequel, e invece è il film d'animazione più coraggioso uscito quest'anno. Ti sbatte in faccia la dura realtà dopo circa un secolo di "se puoi sognarlo puoi farlo". Ed è tipo la storia della mia vita. Lo sento particolarmente mio e quindi lo voto con piacere.
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Qui direi Frankenweenie e, ovviamente, il bellissimo Frozen.
  • Iry Pixar ha scritto: per finire Frankenweenie è di due anni fa, che ci fa qui? XD
    Da noi è arrivato a gennaio 2013 ed è l'uscita italiana a fare testo.
  • Frozen e i Croods.
  • Frozen e mOnsters Universit, anche se ero molto tentato da Wolfchildren, che però non ho visto.
    Il resto non molto meritevole.
  • PORTAMANTELLO ha scritto:
    Iry Pixar ha scritto: per finire Frankenweenie è di due anni fa, che ci fa qui? XD
    Da noi è arrivato a gennaio 2013 ed è l'uscita italiana a fare testo.
    No, lo so, intendevo dire che se devo votare il migliore del 2013 voto un film del 2013 XD In ogni caso Frankenweenie è caruccio, ma nulla di più...
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Lo chiedete?

    Immagine

    e MU.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Frozen manco a dirlo, anzi ormai è banale dirlo. Facciamo che voto direttamente LE COSCE DI ELSA e poi MU, che ha una morale in cui mi ci ritrovo poco (e ho una grande fortuna per poterlo dire) ma non per questo meno importante, meno reale.
  • Non ho visto quasi nulla di quanto uscito in animazione lo scorso anno :(
    A parte Cattivissimo Me 2, Frozen e MU.
    Ora, per quanto Cattivissimo Me 2 l'abbia pure moderatamente gradito, sarei un folle a dire che è meglio del Classico Disney dello scorso dicembre, pur con le riserve alzate a suo tempo dopo la visione.
    L'unica cosa che mi interessava vedere, tra i contendenti, erano i Croods e Wolf Children, ma non ho fatto in tempo a visionarli, quindi voto Monster University e Frozen.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Vito ha scritto:Facciamo che voto direttamente LE COSCE DI ELSA...
    Non è colpa di nessuno se sono la cosa in CGI meglio animata di sempre, e a noi sta bene così. :asd:
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • Ho votato Frozen e il film di Titeuf.
  • Quest'anno ne ho visti meno del solito, me ne mancano ben sei (Cattivissimo Me 2, L'Arte della felicità, Pinocchio, Piovono Polpette 2, Equestria Girls e Turbo).

    Per quanto riguarda gli altri, Planes alla fin fine è un dtv, I Croods è carino ma non mi ha convinto fino in fondo, di Titeuf ho preferito il fumetto e Frankenweenie, animazione a parte, aggiunge poco all'omonimo mediometraggio. Me ne rimangono quindi tre e scelgo di premiare Frozen (ovviamente) e il poeticissimo Wolf Children lasciando a MU la medaglia di bronzo.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Piuttosto che votare Frozen, dal quale mi aspettavo mooolto di più, mi sarei uccisa ... Ergo ho votato I croods che è esattamente quello che sembra un film di passatempo, senza le pretese di essere un kolossal.
    L'altro voto l'ho dato a Cattivissimo me 2, anche qui l'ho visto al cinema, mi ha sorpreso, mi è PIACIUTO più del primo, ha fatto veramente ridere (l'hanno fatto solo per far ridere). Sono uscita soddisfatta dopo la visione, quindi si merita il mio voto!

    EDIT non ho votato Monster perchè è strapieno di voti
  • IMS2013
    IL MIGLIOR LUNGOMETRAGGIO ANIMATO DEL SOLLAZZO 2013
    FROZEN – IL REGNO DI GHIACCIO
    di Chris Buck e Jennifer Lee


    Secondo classificato:
    Monsters University, di Dan Scanlon
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2013”