IMS2013 - I Migliori del Sollazzo - CINEMA

Time Lord victorious! Il Dottore celebra nel 2013 il cinquantennale delle sue perenigrazioni nello spaziotempo , ma la definitiva consacrazione la raggiunge con il trionfo nei Migliori del Sollazzo!

POLL Quale fra i seguenti è il miglior film live-action del 2013?

Voti totali: 65
Cloud Atlas, di Tom Tykwer, Andy Wachowski e Lana Wachowski 
6%
4
Django Unchained, di Quentin Tarantino
12%
8
Gravity, di Alfonso Cuarón
12%
8
Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, di Francis Lawrence
5%
3
Il Grande e Potente Oz, di Sam Raimi
9%
6
Into Darkness: Star Trek, di J. J. Abrams
5%
3
Iron Man 3, di Shane Black
5%
3
La Migliore Offerta, di Giuseppe Tornatore
2%
1
Les Misérables, di Tom Hooper
8%
5
Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, di Peter Jackson
17%
11
Looper, di Rian Johnson
2%
1
L'Uomo d'Acciaio, di Zack Snyder
2%
1
Pacific Rim, di Guillermo del Toro
9%
6
The Lone Ranger, di Gore Verbinski 
6%
4
Thor: The Dark World, di Alan Taylor
2%
1
Wolverine: L'Immortale, di James Mangold
Nessun voto
0

  • Nani in fiamme e Robottoni che menano mostri.
  • E che faccio mo'?

    Voto Gravity e Pacific Rim. A cazzo. Giusto perché sono agli antipodi del cinema. Ha.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Non ho visto Gravity, Hunger Games, Tornatore, I Miserabili, Looper, L'Uomo d'Acciaio e Wolverine.

    Il resto sì e dico subito che sego subito i due Marvel, che mi hanno fatto capire che al di là della figherrima interconnessione di sti film in fin dei conti non me n'è mai sbattuto un bel cazzo. Eh. Oh. E via anche Pacific Rim che me l'avevano pompatissimo e poi invece bof. Come anche Cloud Atlas, vittimona dell'hype.

    Quelli che mi sono davvero piaciuti sono Lo Hobbit, i due Disney, Star Trek e Django.

    Dovendo sacrificare qualcosa tolgo Oz e Lone Ranger a malincuorissimo, e anche Star Trek, che del resto mi sono parsi meno incisivi. Ma belli, cavolo.

    Per cui il campo libero è tutto per l'ovvio La Desolazione di Smaug perché il mio cuore è tutto lì.

    E poi Django che porca troia, se mi ci sono fottutamente divertito!
  • Di questa lista ho visto Gravity, Hunger Games, Lo Hobbit e Thor. Ho votato questi ultimi: Gravity non mi è piaciuto per niente, l'ho trovato davvero noioso (oltre che snervante). Di Lo Hobbit in realtà ho preferito il primo, questo secondo capitolo l'ho trovato un po' ridondante in alcune parti, però finalmente arrivavano a Pontelagolungo e, soprattutto, si risveglia Smaug, quindi lo voto per questo. Thor pensavo fosse più cagata, invece non mi è dispiaciuto.
    Hunger Games l'ho trovato così così, ma non mi andava di votarlo.
  • Ho visto Iron Man, Thor, Pacific Rim e Les Miserables. Voto gli ultimi due: il primo perché è buono e soprattutto mi ha divertito, il secondo perché è un capolavoro assoluto e non ho mai amato tanto i musical da quando l'ho visto (e odiato chi li detesta in Disney).
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • Qui è difficile. Molto bello Pacific Rim, piuttosto bello anche se difettoso Lo Hobbit, bello Hunger Games, molto piacevole anche Cloud Atlas. Un po' meh ma comunque degno di nota anche Oz.

    Il voto alla fine va al superlativo Django, e a Les Misérables, che ho amato.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Beh qualcuno mi manca, ma già tra quelli che ho visto l'indecisione è massima!!! Mi sa che un voto andrà a Les Mis per aver riportato il musical al cinema in maniera superpowa e pooooi, lascerò indietro Smaug per avere leggermente smarrito la via rispetto al primo e voteròoooo uhm Django, perché è tra i migliori Tarantini :3
  • I supereroi no dai, BASTA, Lo Hobbit meh, Lone Ranger mi ha rubato un pomeriggio di vita... quindi Pacific Rim, non il massimo ma già farmi *tollerare* i robottoni è qualcosa e Django Unchained che come tutte le tarantinate mi fa sentire IN COLPA dopo la visione ma durante me la godo assai.
  • Tanta bella roba qui... e tanta roba che ho adorato, anche.
    Via quelli che non ho visto (ma che recupererò presto) e cioè Cloud Atlas, Django, Gravity, La Migliore Offerta, Looper e Pacific Rim. Cioè, tutti quelli davvero belli. Ah ah.

    Degli altri scarto facilmente Catching Fire perché il regista dormiva, e tutto il lavoro l'ha fatto il budget maggiore. Col cavolo che è diretto meglio del primo. Via anche Thor 2, che è tipo il Loki show... mi è piaciuto, ma con riserva. Via anche Wolverine e Man Of Steel perché hanno un sacco di problemi. Un po' a malincuore, via Lone Ranger perché ha dei problemi anche lui, ed è un peccato perché per altri aspetti merita molto.
    Mi rimangono quelli che ho adorato.
    Però.
    Lo Hobbit mi è piaciuto meno del primo. I Miserabili è del 2012, e l'ho elogiato fin troppo all'epoca. Oz così così.
    In conclusione, dato che l'ho fatta fin troppo lunga, vada per Into Darkness, che mi è piaciuto proprio un casino, e Iron Man 3, che pure ho adorato (sono l'unica sul pianeta, ma sì.).
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Iry Pixar ha scritto: I Miserabili è del 2012, e l'ho elogiato fin troppo all'epoca.
    Il film è del 2012, ma in Italia è arrivato il 31 gennaio 2013. E per rientrare nei sondaggi di IMS il criterio di validità è la data di distribuzione italiana :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Tranne La desolazione di Smaug, che forse avrebbe avuto il mio voto, e il secondo Thor, li ho visti tutti. E l'unico che mi abbia affascinato è stato La migliore offerta. Dopo tanta cacca Tornatore ritorna a fare un buon film.
    Potrei votare anche Gravity, ma penso che gran parte del suo merito derivi dall'uso (seppur sapiente) del 3D, e mi sembra un po' fiacca come motivazione. Quindi lascio.
  • Ho votato Cloud atlas perchè meriterebbe di essere più in vista e perchè i Wacho Bros li amo sempre alla follia (sono in spasmodica attesa di Jupiter Ascending). Poi ho votato Gravity perchè WOW!! Pura esperienza visiva, un viaggio spaziale di un'ora e mezzo con immagini mozzafiato e un'ansia costante! Peccato non poter riprodurre la stessa emozione data dallo schermo imax anche in casa propria... :(

    Sì, non ho votato volutamente lo Hobbit...perchè mi aspetto molto di più!
  • Cloud Atlas e Django. Tutto il resto o non l'ho visto o l'ho visto e ne sono rimasto totalmente o parzialmente deluso.
  • Bramo ha scritto:
    Iry Pixar ha scritto: I Miserabili è del 2012, e l'ho elogiato fin troppo all'epoca.
    Il film è del 2012, ma in Italia è arrivato il 31 gennaio 2013. E per rientrare nei sondaggi di IMS il criterio di validità è la data di distribuzione italiana :)
    Sì sì, conosco le regole, volevo solo dire che se devo scegliere il migliore del 2013 voto un film del 2013, anche perché con I Miserabili ho rincoglionito tutti per mesi, adesso è ora di passare ad altro :D
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Di questi solo Django.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Votati Les Miserables, per le straordinarie musiche, e Smaug, per la tensione che mi ha dato, emozionante.
  • Cloud Atlas e Gravity mi sono piaciuti tantissimo, The Lone Ranger è piaciuto solo a me, i Marvel li vedo e li scordo, gli altri non li conosco. Restano Lo Hobbit e Les Miserables che superano tutti: il primo per l'avventurona paperona, il secondo perché è un musical con due pallone così. Quelle di Smaug.
  • Nessun dubbio nell'escludere Cloud Atlas, Django, Hunger Games 2, Les Miserables, Oz, Looper e Wolverine: non li ho visti :P
    Poi scarto Pacific Rim, The Lone Ranger e e L'Uomo d'Acciaio perché i primi 2 sono carucci ma non mi hanno lasciato molto, mentre il film di Superman mi ha proprio fatto male.
    E allora tra Iron Man 3, Thor 2, Into Darkness, La MIgliore Offerta, il secondo Hobbit e Gravity, chi elimino?
    Elimino subito il dio del tuono e Tornatore, elimino anche Bilbo e dò il primo voto a Gravity che lo sapevo benissimo fin dall'inizio che lo avrei premiato, visto che è un film bellissimo e avvincentissimo. E l'esperienza di fruizione è stata vincente, sia per la compagnia che per l'IMAX (e il failone mio e di Anna :P ).
    E poi Abrams che gioca con Star Trek facendo le figate e butta dentro un Cumbertatch meraviglioso vince su Tony Stark, chiaro. Into Darkness - Star Trek, quindi.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Gravity e Pacific Rim sono in attesa. Cloud Atlas è infinito e io ho le emorroidi, l'idea di non potermi muovere mi terrorizza. Peccato perché al 99% mi piace+rebbe/rà. Hunger Games 2 prima o poi lo vedrò, ma non c'è fretta, Lone Ranger ce l'avevo ma l'ho perso. Tarantino uff, *noncivoglioandareavederlononono!*. E mi dico LOL da solo per non aver visto Wolvie.
    Ecco i Sinistri Sei da me veduti:
    La Redazione ha scritto:
    • vai »Il Grande e Potente Oz , di Sam Raimi
    • vai »Into Darkness: Star Trek , di J. J. Abrams
    • vai »Iron Man 3, di Shane Black
    • vai »Looper, di Rian Johnson
    • vai »L’Uomo d’Acciaio, di Zack Snyder
    • vai »Thor: The Dark World, di Alan Taylor
    Beh. NO a Looper, alla fine nella norma. NO a Supes: l'ho difeso da attacchi irragionevoli, ma da quelli ragionevoli non posso fare altrettanto. NO al divino Thor: intrattenimento, eccetera eccetera, e lì finisce. Per lo stesso motivo NO ad IM 3, benché c'abbia quell'attore lì nel cast, che insomma, però NO. SI a Into darkness: intrattenimento, eccetera eccetera, ma c'ha quell'altro attore là, che insomma, e secondo me non è solo intrattenimento ma è pure una roba metanarrativa. O forse no, ma sta di fatto che nel vederlo ho goduto. SI, infine, a IGPO, che è belliZZimo, significa delle cose e ha fatto venire tanti lucciconi ai miei occhi vecchi e stanchi.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2013”