IMS2013 - I Migliori del Sollazzo - CINEMA

Time Lord victorious! Il Dottore celebra nel 2013 il cinquantennale delle sue perenigrazioni nello spaziotempo , ma la definitiva consacrazione la raggiunge con il trionfo nei Migliori del Sollazzo!

POLL Quale fra i seguenti è il miglior film live-action del 2013?

Voti totali: 65
Cloud Atlas, di Tom Tykwer, Andy Wachowski e Lana Wachowski 
6%
4
Django Unchained, di Quentin Tarantino
12%
8
Gravity, di Alfonso Cuarón
12%
8
Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, di Francis Lawrence
5%
3
Il Grande e Potente Oz, di Sam Raimi
9%
6
Into Darkness: Star Trek, di J. J. Abrams
5%
3
Iron Man 3, di Shane Black
5%
3
La Migliore Offerta, di Giuseppe Tornatore
2%
1
Les Misérables, di Tom Hooper
8%
5
Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, di Peter Jackson
17%
11
Looper, di Rian Johnson
2%
1
L'Uomo d'Acciaio, di Zack Snyder
2%
1
Pacific Rim, di Guillermo del Toro
9%
6
The Lone Ranger, di Gore Verbinski 
6%
4
Thor: The Dark World, di Alan Taylor
2%
1
Wolverine: L'Immortale, di James Mangold
Nessun voto
0

  • Visti i Marvel, che apprezzo ma con moderazione, i Disney, belli ma non eccezionali, Hunger Games e Lo Hobbit, che sono quelli che mi sono piaciuti di più e che quindi voto. Anche se sul secondo quest'anno ho avuto qualche riserva, ma tant'è fra quelli che ho visto di meglio non c'era.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Vince Lo Hobbit pure quest'anno? Su Tarantino, Del Toro e Raimi, per giunta?

    Immagine
  • Stacce. E' un universo filmico e letterario che attira sia perché intrattiene, sia per meriti artistici e qualitativi. E' perfettamente normale che in un forum come questo, dove si tende ad abbandonarsi a beniamini e universi narrativi di respiro, un prodotto del genere vinca su altri lavori, magari anche più belli ma irrimediabilmente one-shot.
  • Valerio ha scritto:Stacce.
    Pure te
    Bramo ha scritto:
    IMS2012
    Dallo spareggio è risultato

    IL MIGLIOR VIDEOGIOCO DEL SOLLAZZO 2012
    EPIC MICKEY 2
    [Wii - Wii U]


    Secondo classificato:
    Epic Michey - Power of Illusion, [3DS]
    Immagine

    E' comunque ovvio ch'io non mi aspetti la cinefilia in questo forum, per lo meno non quella "esagerata" ch'è parte di me. Ammetto d'avere un po' di sorpresa che un film che avrei detto condannato (e sul quale forse ho speso addirittura parole più buone io di voialtri) fin dall'inizio abbia ottenuto comunque la vittoria, questo si, ma l'interesse scema al cambio di topic. Mica ho detto:
    Valerio ha scritto:credo che dopo una cosa simile dalla vergogna chiuderò il forum.
    Eh :P
  • Eh sai, c'è differenza tra un vincitore oggettivamente scadente votato da gente che non l'ha giocato e un film assolutamente non scadente che viene riconfermato con riserva.
  • Valerio ha scritto:Eh sai, c'è differenza tra un vincitore oggettivamente scadente votato da gente che non l'ha giocato e un film assolutamente non scadente che viene riconfermato con riserva.
    Immagine
  • L'Hobbit è conosciuto e visto da tutti.

    IMS non è l'Oscar in cui l'Academy visualizza tutti i candidati, si vota tra le cose viste/lette/giocate, e spesso chi non ha fruito nulla vota il "brand" che conosce... quindi ;)
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ho visto praticamente tutto tranne: OZ, Tornatore, Tarantino, del Toro e Wolverine.
    I voti sono andati a Gravity, Cuarón è diventato il mio mito nel 2013 e questo film è stato bellissimo. Il secondo, dopo un'ardua lotta è andato a Cloud Atlas perchè rispetto a Star Trek è stato molto più originale.
    Les Misérables: bello sì ma l'ho trovato veramente pesante.
    Per gli altri film non dico nulla al parte che non mi hanno entusiasmato molto.
  • DeborohWalker ha scritto:L'Hobbit è conosciuto e visto da tutti.

    IMS non è l'Oscar in cui l'Academy visualizza tutti i candidati, si vota tra le cose viste/lette/giocate, e spesso chi non ha fruito nulla vota il "brand" che conosce... quindi ;)
    Ma ovviamente questo è più che risaputo, e infatti di tale risultato non me ne frega niente.
    Se davvero io fossi uno dalla lamentela facile, starei sparando a zero anche, per esempio, nei risultati dei libri (Rowling batte Pratchett? Naaaahh!). In verità ho avanzato il commento perché pensavo che avrei ricevuto appoggio, e dal Grrodoni in primis, ma ormai fra me e lui s'è aperta una voragine che non si sanerà mai... Certo il lato specifico me lo son beccato io! :D
  • IMS2013
    IL MIGLIOR FILM LIVE-ACTION DEL SOLLAZZO 2013
    LO HOBBIT – LA DESOLAZIONE DI SMAUG
    di Peter Jackson


    Secondi classificati a parimerito:
    Django Unchained, di Quentin Tarantino
    e
    Gravity, di Alfonso Cuarón
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2013”