IMS2013 - SPAREGGIO - CORTOMETRAGGI ANIMATI

Time Lord victorious! Il Dottore celebra nel 2013 il cinquantennale delle sue perenigrazioni nello spaziotempo , ma la definitiva consacrazione la raggiunge con il trionfo nei Migliori del Sollazzo!

POLL Quale fra i seguenti è il miglior cortometraggio animato del 2013?

Voti totali: 18
Mickey Mouse Television Shorts, di Paul Rudish, Aaron Springer e Clay Morrow
61%
11
Tutti in Scena!, di Lauren MacMullan
39%
7

  • Rudish.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Via il dente, via il dolore. Voto subito, e il mio voto va ai Mickey Mouse Television Shorts.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Spareggio un po' bof, considerando che è come mandare un corto solo contro un'intera stagione di corti, e di certo non è giusto.

    Non ha alcun senso paragonare Get a Horse...che è solo Get a Horse, ad un'opzione che include una decina di corti diversi, più o meno riusciti.

    Quindi vedrò di mettere sui due piatti della bilancia, non tanto i corti in sé quanto il manifesto artistico che sta alla base delle due differenti produzioni.

    Votare i corti di Rudish significa votare la rivoluzione del concetto di tempo comico, unito ad un uso intelligente dell'animazione vettoriale e uno stile disturbante ma efficacissimo.

    Votare Get a Horse può significare due cose: votare il filone dei Mickey Mouse WDAS, attivo dal 1928, oppure votare il filone dei nuovi corti WDAS rinato con Pippo e l'Home Theatre (e che include quindi Glago, Rhyno, Tangled2, i Prep and Landing, Tick Tock Tale, Nessie e Paperman). In entrambi i casi si tratta di un corpus più "nobile".

    Alla geniale variazione sul tema di Rudish, preferisco Get a Horse quindi, per il suo significato e perché possa mostrare la strada per il ritorno dei WDAS agli standard characters.
  • Prendi un Cavallo, ovviamente.
  • Get a horse!
    Topolino in tv l'ho sempre visto, al cinema quasi mai.
  • Tutti in Scena :)
  • Mickey Mouse Television Shorts
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Ho votato i meravigliosi Mickey Mouse Television Shorts.
  • Tutti in Scena è sicuramente più nobile, ma preferisco i corti, che hanno dietro altrettanta intelligenza e la mettono al servizio della demenzialità. :D
  • Vincono i corti televisivi di Mickey & co. :)
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2013”