IMS2013 - Il Migliore dei Migliori del Sollazzo

Time Lord victorious! Il Dottore celebra nel 2013 il cinquantennale delle sue perenigrazioni nello spaziotempo , ma la definitiva consacrazione la raggiunge con il trionfo nei Migliori del Sollazzo!

POLL Qual è il migliore fra i Migliori del Sollazzo 2013?

Voti totali: 32
[RIPROPOSTE] DuckTales Remastered, della Capcom
Nessun voto
0
[FUMETTI] Zio Paperone e l'Ultima Avventura, di Francesco Artibani e Alessandro Perina
6%
2
[LIBRI] Il Richiamo del Cuculo, di J.K. Rowling
Nessun voto
0
[LUNGOMETRAGGI ANIMATI] Frozen – Il Regno di Ghiaccio, di Chris Buck e Jennifer Lee
34%
11
[CORTOMETRAGGI ANIMATI] Mickey Mouse Television Shorts, di Paul Rudish, Aaron Springer e Clay Morrow
Nessun voto
0
[CINEMA LIVE-ACTION] Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug, di Peter Jackson
6%
2
[SERIE TV] Doctor Who (Stagione 7 + Speciale 50° anniversario) [BBC]
44%
14
[VIDEOGIOCHI] The Cave [Sega/Double Fine]
3%
1
[MIGLIOR TROLL] Casty e i suoi strollyboard
6%
2

  • :solly: :solly: :solly:
    IMS2013
    IL MIGLIORE DEI MIGLIORI DEL TROLLAZZO 2013
    Casty e i suoi strollyboard

    Immagine

    di.... beh, Casty

    Grazie a tutti per la partecipazione! All'anno prossimo!!1!
  • Il Regno di Ghiaccio e sapete perché.
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • Premettendo che questo è forse l'unico anno dove l'inclusione della categoria bufa alla finale è sensata, in quanto si tratta di opere e pure non banali...votarli sarebbe davvero troppo. Escludo poi l'ultimo Dottore perché mi manca ancora, The Cave perchè mi manca proprio, e la Rowling che pur ottima la finirò solo settimana prossima e non vorrei sbilanciarmi. Inoltre escludo Ducktales che l'abbiamo celebrato, amato e tutto quello che vuoi ma è pur sempre un giochino, e di certo non competitivo col resto.

    Rimangono quelli che considero davvero i pezzi forti delle rispettive categorie: Zio Artibone, Frozen, i geniali corti tv, e Lo Hobbit. L'ultimo quest'anno lo puniamo per eccesso di infedeltà, per cui la lotta è fra questi tre. Anzi, togliamo pure i geniali corti tv perché poi se vincono non saprei bene quale di loro premiare e andiamo dritti al testa a testa:

    Zio Artibone e Frozen. Cheffare?

    Frozen.

    Mi spiace ma il mio cuore alla fine è tutto per l'animazione, per la 2Dzzazione della CGI, per Let It Go e tutti quegli ammennicoli lì, la cui unione di immagine e suono mi fa venire i brividi lungo la schiena.
  • Sebbene sia conscio del fatto che in questo covo di disneyani marci non abbia nessuna possibilità di vincere, non ho un singolo dubbio in proposito. E un'immagine vale piú di mille parole:

    Immagine
  • DuckTales Remastered è bello, ma non ha senso premiarlo a migliore del 2013, se è il remake di un gioco per NES.

    Zio Paperone e l'Ultima Avventura non suscita in me sufficenti emozioni per elevarsi al rango di vincitore di tale nerdica tenzone. Poffare.

    Il Richiamo del Cuculo meriterebbe il voto solo per la trollatona dello pseudonimo, ma non l'ho letto.

    Frozen è il lungometraggio WDAS. È inflazionato.

    I corti di Mickey saranno belli, ma le smorfie stile Nickelodeon continuerò a rinfacciargliele finché campano. Ha.

    Lo Hobbit non me lo vedo proprio. Ma proprio.

    Doctor Who mi piacerebbe votarlo per metterlo in pari con Frozen, ma se non l'ho visto c'è poco da fare. Anche se ciò comporta l'ira del precedente postatore.


    a questo punto rimane il meglio:

    The Cave viene dal trollomagico mondo di Maniac Mansion e Monkey Island, è altrettanto stronzetto, è un puzzle game, c'ha i gemelli ( :P ) e ha battuto Zelda. Adorabile.

    Casty e i suoi strollyboard sono L'OPERA.




    per ora non voto. preferisco osservare nell'ombra fino all'ultimo.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Sempre strano 'sto sondaggio, con cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra.

    Diciamo che la lotta è tra Frozen e il Dottore, ma chi è che mi ha dato più attese e più gioie?

    (menzione per i corti Television)
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Frozen, ma se c'era Viola Giramondo votavo quello.
    Ultima modifica di Tigrotta il mercoledì 26 febbraio 2014, 07:43, modificato 1 volta in totale.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Il voto va ben ponderato, dovendo votare la miglior cosa nerd fruita lo scorso anno tra quelle presenti.
    Sottolineo "tra quelle presenti" perché effettivamente non per tutti quanti i vari vincitori sono il meglio della rispettiva categoria. Come Tigrotta, anch'io mi stupisco che non sia arrivata qui Viola Giramondo, pur non togliendo nulla allo Zione artibanesco che è davvero sul podio delle migliori storie Disney del 2013.
    I corti animati e i videogames, poi, che hanno anche visto uno spareggio per decretare il vincitore, sono due categorie il cui risultato ha sicuramente scontentato una buona fetta di utenza. Può aver sorpreso anche il vincitore delle Riproposte, in un certo senso.
    Ad ogni modo, quelli sono i candidati giunti fin qui, quelli che hanno ottenuto la massima onorificenza per quanto riguarda la propria categoria, e che ora gareggiano per la supremazia generale nel cuore del Sollazzo.

    Con ordine.
    Escludo le cose che non ho fruito: quindi via subito The Cave e Il Richiamo del Cuculo, che continua ad essere sulla mia scrivania ma ancora non l'ho iniziato.
    Poi via Casty trollone: quel che dice Valerio è verissimo e sensato, ma solo un troll come Portamantello poteva votare il miglior troll come Migliore dei Migliori, Casty o non Casty :P
    Via le cose fruite, ma che posso scartare meno a malincuore: DuckTales Remastered e La Desolazione di Smaug. Il primo mi ha molto divertito e intrattenuto quando ci ho giocato a casa di Vito e Isa, e proprio quel pomeriggio di gioco costituisce sicuramente un bel ricordo... ma appunto, più che l'opera in sé, per quanto lodevole e sicuramente ben fatta e rispettosa del personaggio e di quello che rappresenta, mi sa che mi è piaciuta l'experience. Lo Hobbit 2 di 3 non è affatto malvagio, ma non lo reputo nemmeno il miglior film del 2013, non posso certo votarlo come miglior cosa dello scorso anno! Ha quei difettini che, pur non intaccandone la piacevolezza già riscontrata nel primo film, me lo ha fatto piacere un po' meno.

    Rimangono il Classico, Artibani, i corti topotelevisivi e il Dottore.
    Inizio a scartare i Mickey Mouse Television Shorts che, intendiamoci, sono divertentissimi e portano avanti un modo di intendere i personaggi Disney non (più) usuale ma riuscitissimo e calato perfettamente nel mood narrativo televisivo contemporaneo. Ma sono inferiori agli altri 3 candidati rimasti.
    Cade anche Frozen: devo rivederlo e il blu-ray sarà l'occasione per farlo, fra un paio di mesi, ma per ora mi rimangono le perplessità espresse dopo la visione al cinema. Non è un brutto film, chiaramente, e ha molti meriti (animazione spettacolare e che fa fare ulteriori e importanti passi avanti alla CGI, belle protagoniste, giusta dose di sentimenti inserita), ma l'insieme narrativo/musicale mi scricchiolava un po', portandomi ad avere qualcosa di inferiore alle mie aspettative. Non posso votarlo come cosa migliore del 2013.
    L'Ultima Avventura è una cosa ottima, e una delle punte di eccellenza tra quello che ha scritto Artibani in Disney, non solo da quando è tornato. Un Paperone e un cast in generale perfetto, riuscitissimo, vivo, all'interno di una trama mai banale e dai risvolti assolutamente sentiti e pesanti. Ben narrata, ottimamente disegnata, un omaggio devoto al protagonista e a chi in passato l'ha reso così vivo e vitale, senza perdere la propria identità e originalità di storyteller. Applausi a scena aperta, ma per quanto sia una storia importantissima... no, non riesce ad essere per me migliore del Dottore.
    Doctor Who quest'anno mi ha offerto una seconda metà di stagione fantastica, spettacolare: questo grazie ad un Matt Smith mai così in forma, una companion che oltre ad essere affascinante e simpatica è anche la chiave del mistero portante della stagione. Poi un episodio scritto da Gaiman e un finalone da inchini. Come se tutto questo non bastasse, ecco lo speciale dei 50 anni, un lungo episodio in contemporanea con l'Inghilterra, l'aura di evento perfettamente realizzata, e Tennant e Smith insieme.
    Sì, sicuramente è la nerdata migliore del mio 2013! :) E come tale, lo voto.
    Tra l'altro
    Zangief ha scritto:Sebbene sia conscio del fatto che in questo covo di disneyani marci non abbia nessuna possibilità di vincere, non ho un singolo dubbio in proposito
    anch'io penso che il vincitore sia già scritto, ma in realtà è un risultato che mi aspettavo fin da quando progettavo la partenza di IMS a fine dicembre :P E non ci voleva un veggente, ecco.
    Però non è ancora detta l'ultima parola... e ritengo che in questo sondaggio, se c'è un concorrente che può dare filo da torcere al favorito Frozen, quello è proprio il Dottore. E i risultati parziali mi stanno dando ragione ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Anche per me la scelta è tra Frozen e Artibani, visto che Ducktales non l'ho giocato, la Rowling la ignoro come l'ho sempre ignorata, i corti non li ho visti, Lo Hobbit meh, Doctor Who lo voglio iniziare da un secolo ma troppo sbatti (e troppo poco tempo), The Cave non so cosa sia, e gli storyboard trolloni sono tanto lol, ma non posso votarli, dai.

    Tra i due... Anna. Cioè, Frozen.
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Iry Pixar ha scritto:la Rowling la ignoro come l'ho sempre ignorata
    Peggio per te.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Zangief ha scritto:Sebbene sia conscio del fatto che in questo covo di disneyani marci non abbia nessuna possibilità di vincere, non ho un singolo dubbio in proposito. E un'immagine vale piú di mille parole:

    Immagine
    This.

    Immagine
    E siamo anche in periodo di commoventi rigenerazioni. Ma potrei mai votare altro?
  • Il mio Dottore che insidia il mio Classico Disney? Interessante...
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • Dunque. Non prendiamoci in giro. L'Evento che più mi ha colpito nel 2013 è stato sicuramente Frozen, un film che ha saputo toccarmi corde sensibili ad ogni visione. La CGI che finalmente non scende a compromessi facili, una storia profonda, musica stupenda, animazioni spettacolari, umorismo fine. Questo film ha riacceso un amore per Disney da tempo perduto (sul web impazzano cover musicali, fanart e via dicendo), e questa cosa andrebbe premiata come merita. E sono certo che accadrà.

    Però, per un attimo, mi guardo nell'intimo e scopro che c'è un signore che ha realizzato una delle storie a fumetti più simboliche e definitive dedicate al mio personaggio preferito di tutti i tempi, al mio eroe, al mio migliore amico di sempre. L'uscita di quella storia a puntate, durata un mese, ha saputo crearmi un'attesa da LETTORE che non provavo da molto tempo, e per questo gliene sono riconoscente.
    Ho deciso quindi di seguire il cuore e di premiare il grande progetto del 2013 dedicato a Zio Paperone. La mia più grande, sincera, sentita e irrazionale passione.

    Immagine



    Sono molto grato anche al videogioco di DuckTales ma spero serva soprattutto a risvegliare un certo interesse a recuperare la serie. Non si sa mai.
  • LBreda ha scritto:
    Iry Pixar ha scritto:la Rowling la ignoro come l'ho sempre ignorata
    Peggio per te.
    Guarda il lato positivo, ho un sacco di tempo per leggere altro.
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Ottimo, il 2014 è iniziato da poco e c'è già qui una bella candidata per il Miglior Troll della prossima edizione :asd:

    Comunque cominciamo la cernita.

    Duck Tales è stata una gran bella operazione nostalgia, ma non è molto più di questo quindi via;
    rimanendo nel videomondo taglio via il per me inedito The Cave.
    I Corti ok, diverbellissimi, ma non li considererei certo la cosa più bella che mi ha lasciato il 2013.
    Lo stesso vale per Casty.
    Lo Orco è stato una grossa delusione. Mi oppongo alla sua presenza nel Migliore dei Migliori, figurarsi votarlo.

    Restano i candidati seri.
    Zio Paperone sono restio a votarlo unicamente perchè un'"ultima avventura" è un evento necessariamente circoscritto nella bolla di spaziotempo compresa tra l'inizio e la fine della storia, ma (naturalmente) non si poteva certo concepirla come tale, per cui per me la sua lettura ha avuto il retrogusto amarognolo di un "sì però", di un uso di personaggi che si dovrebbe sempre fare e che invece si ritrova solo raramente.
    La Rowling non sbaglia un colpo come al solito, ma un voto a lei non sarebbe un voto sprecato?
    Frozen mi ha incantato, commosso e coinvolto e da bravo disneyano marcio potrei votarlo senza pensarci troppo.
    Però il Dottore mi ha incantato, commosso e coinvolto e mi ha dato anche qualcosa di nuovo. Mi ha stupito, e ha solleticato il mio sense of wonder come poche cose in passato hanno saputo fare, per cui sebbene mi spezzi il cuore fare ciao con la manina a Elsa il mio voto va nella cabina blu.
  • Iry Pixar ha scritto:Guarda il lato positivo, ho un sacco di tempo per leggere altro.
    E se non leggessi altro, avresti un sacco di tempo per leggere la Rowling.

    e se mi' nonna c'haveva le rote, era 'na carriola

    Passando a qualcosa che non sia tautologico, il mio consiglio è di darle una possibilità. Se il maghetto ti sta antipatico per motivi che evito accuratamente di indagare, leggi altro. Merita più della stragrande maggioranza di ciò che è altro.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Mi spiace tantissimo non dare il mio voto a Frozen, questo classico mi ha preso tantissimo: la sua storia, le animazioni, la colonna sonora, per non parlare del personaggio Elsa... ma da un paio di mesi sto affezionandomi alle vicissitudini sempre più strambe, emozionanti e strabilianti di un personaggio fantastico di nome DOTTORE. Il mio voto va a lui anche se ancora non ho raggiunto la settima stagione, ho finito stasera la terza e ne sono entustasta, non può che andar meglio :D

    Immagine
  • Frozen. A parte la bellezza del film e dei suoi personaggi è l'evento dell'anno per chi da sempre ama la Disney, a quanto pare è il secondo maggior successo dopo il re leone, non male direi.


    Da come parlate della serie del Dottore deve essere qualcosa di stratosferico, mi piacerebbe iniziarla a questo punto. Quando avrò più tempo e se non mi costerà danaro.
  • LBreda ha scritto: E se non leggessi altro, avresti un sacco di tempo per leggere la Rowling.

    e se mi' nonna c'haveva le rote, era 'na carriola

    Passando a qualcosa che non sia tautologico, il mio consiglio è di darle una possibilità. Se il maghetto ti sta antipatico per motivi che evito accuratamente di indagare, leggi altro. Merita più della stragrande maggioranza di ciò che è altro.
    Dipende che "altro" leggi :) Per non tirarla troppo per le lunghe, visto che siamo OT, dirò solo che io con i libri sono molto selettiva, coi fantasy più di tutti. Ne ho letti veramente pochissimi (e quelli che ho letto hanno il brutto effetto collaterale di non farmi apprezzare più nient'altro), il fantasy classico mi stufa subito, tendo a ricercare delle cose che in Harry Potter, per quello che ho potuto sfogliare e sbirciare qua e là, non ci sono. Mi sbaglierò, probabilmente, ma non leggo un libro solo perché mi dicono di farlo, o perché è piaciuto a tutti... lo faccio se mi incuriosisce. Quando vorrò leggerlo, lo leggerò. Quanto ai romanzi "non di Harry Potter", ci faccio un pensierino.
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2013”