IMS2014 - I Migliori del Sollazzo - LIBRI

Ed è tornato PK. In grande stile. Potere e Potenza.

POLL Quale fra i seguenti è il miglior libro del 2014?

Voti totali: 35
Cose Fragili, di Neil Gaiman
6%
2
Funny Girl, di Nick Hornby
3%
1
Il Baco da Seta, di J.K. Rowling
37%
13
Lorenzo Segreto, di Fausto Vitaliano
3%
1
Nato Sette Volte, di Tito Faraci
3%
1
Pantera, di Stefano Benni
9%
3
Quando c'era Marnie, di Joan G. Robinson
9%
3
S. La Nave di Teseo, di J. J. Abrams e Doug Dorst
31%
11

  • M-ma ha iniziato Zangief! :angel:
  • Premessa: io sono sempre in perenne ritardo nei confronti di qualsiasi cosa, è proprio un lifestyle, non c'è niente da fare.
    -_-
    Anche in questo caso non sono da meno: il mio primo voto va a S. La Nave di Teseo, di J. J. Abrams e Doug Dorst che sarà il mio prossimo acquisto. Ho avuto modo di vederlo dalla mia collega che se l'è fatto arrivare in ufficio e non è bello, di più! Tutti quelli che, come me, sono appassionati di cartotecnica, tipografia, filologia e cose di questo tipo lo troveranno a dir poco stuzzicante. Il mio secondo voto va a Il Baco da Seta, di J.K. Rowling: premesso che non ho ancora letto neanche il primo (della Rowling post-Harry Potter mi manca tutto, nel senso che ho gli ebook, ma sono ancora nella lista delle cose da leggere), è sicuramente una tappa obbligata.

    Il mio terzo voto sarebbe andato a Gaiman.
  • Qui, come sempre, è piuttosto facile, per ovvi motivi :P
    Scarto i non letti: S. La Nave di Teseo, Quando C'Era Marnie, Funny Girl e Cose Fragili.
    Non ho letto Gaiman?!? Ho comprato il libro ma non l'ho ancora letto ;_;
    Tra quelli letti elimino Pantera di Benni, la cui natura di due racconti brevi non mi ha solleticato molto. Via anche Lorenzo Segreto di Fausto, che per quanto buono come romanzo non raggiunge i bei risultati di Era Solo una Promessa di un paio d'anni prima.
    E di conseguenza voto Il Baco da Seta, che ho finito di leggere pochi giorni fa e che mi è piaciuto davvero molto :)
    Secondo voto per il Tito Faraci di Nato Sette Volte che, nella sua brevità, coniuga una storia di formazione sulle pieghe della vita nel corso degli anni con una sorta di autobiografia/non autobiografia che come formato è interessante :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Qua ci si è un po' persi, eh? Una bella percentuale a votare roba non letta...

    Il mio voto va a Pantera del sempreverde Benni e... ecco io avrei votato Il Baco da Seta di JK Rowling, ma mi sa che come LBreda ho sbagliato mira dando il voto a Funny Girl di Horbny.
    Ormai les jeux sont faits, come si dice, quindi possiamo anche non correggere :P

    EDIT: Ehi! Ehi! Fermi tutti! Se cambiate il voto si va ai supplementari! Ok gente, correggete!
  • Il meraviglioso Il Baco da Seta, l'unico che ho letto.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • IMS2014
    IL MIGLIOR LIBRO DEL SOLLAZZO 2014
    IL BACO DA SETA
    di J.K. Rowling


    Secondo classificato:
    S. La Nave di Teseo, di J. J. Abrams e Doug Dorst
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2014”