IMS2014 - I Migliori del Sollazzo - LIBRI

Ed è tornato PK. In grande stile. Potere e Potenza.

POLL Quale fra i seguenti è il miglior libro del 2014?

Voti totali: 35
Cose Fragili, di Neil Gaiman
6%
2
Funny Girl, di Nick Hornby
3%
1
Il Baco da Seta, di J.K. Rowling
37%
13
Lorenzo Segreto, di Fausto Vitaliano
3%
1
Nato Sette Volte, di Tito Faraci
3%
1
Pantera, di Stefano Benni
9%
3
Quando c'era Marnie, di Joan G. Robinson
9%
3
S. La Nave di Teseo, di J. J. Abrams e Doug Dorst
31%
11

  • Marnie.
  • Il solito girone scarno. Comincio col dire che non ho letto per intero quasi nulla di ciò che vedo qui. Quindi casso Gaiman, Hornby, Fausto, Tito, Benni, Marnie.

    Sto leggendo, con molto diletto, il secondo libro di Cormoran Strike firmato dalla Rowling e quindi non posso non votarti, mio caro, carissimo Baco da Seta, che mi appassioni ogni notte, sin dal giorno dell'epifania (autoregalo!), e che ho quasi paura di finirti.

    E poi un voto a scatola chiusa lo dò a S. La Nave di Teseo che da quanto ho capito ridefinisce il concetto di libro, valorizzandolo come oggetto. E appena lo trovo lo faccio mio. Bravo J.J.!
  • Il Baco da Seta, decisamente. E Marnie, anche se baro un po', avendolo letto prima dell'edizione italiana.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ma Abrams in testa? LOL? Che lo si commenti nel topic, dunque.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Non ho letto nulla qua... -_- Voto per due libri che mi ispirano: Pantera perchè ho fiducia in Benni e Quando c'era Marnie per via della trama che mi ispira di più rispetto a quella degli altri libri candidati.
  • LBreda ha scritto:Ma Abrams in testa?
    Io ho contribuito a togliergli il primato... :LOL:
  • Oggi ho preso Numero Zero di Eco.
    Dunque ora nella mia mancolista troviamo: il ciclo di Eymerich, la meraviglia di Abrami - ho letto la preview e mi sono sporcato tutto, incazzandomi quando è finita ("DATEMELO TUTTOOOO") -, i romanzi milanesi di Vitaliano, e poi molto altro, fra cui Faraci e Hornby, destinato a quando sarò vecchio immagino.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Valerio ha scritto: carissimo Baco da Seta
    LBreda ha scritto:Il Baco da Seta, decisamente.
    Però è fermo a un voto.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Colpa mia, ho mirato male. Un voto in meno a Funny Girl e uno in piú al Baco. Se necessario, correggo sul database, ma non credo lo sia, dai.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • E' necessario, povera Rowling.
  • Si metta agli atti che non avendo letto altro entrambi i miei voti sono per la Rowling :P
  • Votato per S, che ho appena comprato e sono curioso di leggere. Voto dato sulla fiducia, per la complessa e meritoria operazione cartacea effettuata.

    E poi al Baco, anche qui per fiducia, che non ho ancora letto nulla del nuovo corso della Rowling...

    Voti dati sulla fiducia, chè non conosco le altre opere purtroppo...
  • Non ho letto nulla di tutto ciò e voto J.K. e J.J., solo perché sono J.K. e J.J..
  • Cioè, è fantastico, la Rowling e Abrams in testa e NON LI HA LETTI NESSUNO.
    Addirittura la Rowling è piú indietro di Abrams nonostante l'abbiano letta ALMENO in due dei votanti.
    Ma che davero -_-
  • Cioé, ti sei accorto solo ora di come funziona IMS?

    *Lascia l'area sotto scorta*
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Il mio unico voto va alla Nave di Teseo del buon JJ, che perlomeno io L'HO LETTO.

    ... no bugia sono a metà, ma il mattone si merita comunque tutta l'attenzione che sta ricevendo.
  • Tutti bei libri che mi piacerebbe leggere, potrei dare un voto sulla fiducia alla Rowling, dato che ho letto e apprezzato Il Richiamo del Cuculo da poco (con sommo ritardo), ma non so, ci sono dei nomi che forse sarebbero sul serio I MIGLIORI?
  • Mason ha scritto:Cioé, ti sei accorto solo ora di come funziona IMS?

    *Lascia l'area sotto scorta*
    IMS Libri, perlomeno :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Dici così perché non ti ricordi di quando ben DUE Epic Mickey vinsero A CASO la categoria videogiochi :P
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2014”