IMS2014 - I Migliori del Sollazzo - SERIE TV LIVE ACTION

Ed è tornato PK. In grande stile. Potere e Potenza.

POLL Quale fra le seguenti è la migliore serie TV live action del 2014?

Voti totali: 52
Agents of S.H.I.E.L.D. (Stagione 1) [ABC]
6%
3
Community (Stagione 5) [NBC]
2%
1
Continuum (Stagione 3) [Showcase]
Nessun voto
0
Doctor Who (Stagione 8 + speciale natalizio Last Christmas) [BBC]
19%
10
How I Met Your Mother (Stagione 9) [CBS]
2%
1
Il Trono di Spade (Stagione 4) [HBO]
8%
4
Once Upon a Time - C'era una volta (Stagione 3) [ABC]
8%
4
Penny Dreadful (Stagione 1) [Showtime]
Nessun voto
0
Person of Interest (Stagione 3) [CBS]
4%
2
Revolution (Stagione 2) [NBC]
Nessun voto
0
Sherlock (Stagione 3) [BBC]
33%
17
The Big Bang Theory (Stagione 7) [CBS]
4%
2
The Leftovers – Svaniti nel nulla (Stagione 1) [HBO]
2%
1
The Walking Dead (Stagione 4) [AMC]
2%
1
True Detective (Stagione 1) [HBO]
12%
6
Utopia (Stagione 2) [Channel 4]
Nessun voto
0

  • Il Dottore e Sherlock, punto.
  • Anche qui mi sono saltato un sacco di roba: S.H.I.E.L.D. (anche se temo di doverlo recuperare), Community, Continuum, HIMYM, Penny Dreadful, Person of Interest (e chissà se mai lo recupererò), Revolution (moncone, rotflone), TBBT, The Leftovers, The Walking Dead, True Detective, Utopia.

    Rimangono il Dottore e Sherlock, Once e GoT,

    Questo per me è stato l'anno del disincanto da Once, che è finito bene, ma non se n'è accorto e si è rialzato, diventando una soap. E da Dottore, che per quanto abbia amato Capaldi e lo speciale Natale ho iniziato a trovarlo LOGORO e RIPETITIVO, complice una stagione sottotono.

    Ergo voto quell'esalto continuo che è GoT e quella finezza incredibile di Sherlock, roba da menti superiori.
  • Voto la BBC. :P
  • Sarò monotono, ma Sherlock e il Dottore.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Assolutamente Sherlock e True Detective.
  • Serie animate non ne ho viste per niente, Simpsons vecchi a parte.

    Serie live action, invece, a iosa & bizzeffe.

    Questo è per me il girone più difficile, in quanto nella mia classifica dei media la serialità televisiva è zompata direttamente dal 3° al 1° posto, umiliando i film e superando anche il fumetto.
    Ormai anche il telefilm più scrauso, inutile e realizzato svogliatamente è fatto bene.

    L'esempio più eclatante imho è Continuum: da fuori sembra il solito, inutile serial canadese copiato dagli americani, invece ha classe e una gestione molto bella di viaggi nel tempo e linee alternative: se tiene fino alla fine, può ampiamente surclassare Fringe.

    Agents of SHIELD, facilmente spernacchiabile all'inizio, tutt'ad un tratto si dà una svegliata e diventa una gradevolissima frequentazione.

    Leftovers non è per tutti, solo per i depressi. Io me lo sono fatto andare bene.

    True Detective, GoT, HIMYM non sono il mio ideale, ma sono fatti bene.

    Community lo conosco di fama e so che tocca punte di genialità.
    TBBT è logoro, ma in passato ha fatto bene.

    Penny Dreadful
    poteva essere meglio, soprattutto in quanto a trama, ma, ripeto, siamo lungi dagli anni '90. The Walking Dead ce l'ho in mancolista. Il fumetto è una droga.

    Di Revolution non ho più postato commenti per bontà d'animo, ma prima di rinunciare ad ogni logica la seconda stagione era partita molto bene.

    La seconda di Utopia ha la premiere più bella di ogni tempo. La serie è però rovinata dalla cancellazione, veramente un insulto all'intelligenza. Io spero vivamente che ci ripensino, gli USA dimostrano che la narrativa - per parafrasare Alfredo Castelli - è come il maiale: non si butta via niente.

    Le serie britanniche in generale sono la perfezione. L'altra sera ho iniziato Fortitude, un'altra variante di Broadchuch (a proposito, dov'è?). Invidio chi lavora a produzioni UK: devono essere soddisfazioni.

    Dopo tutto questo panegirico, i miei voti vanno ovviamente ad un emblema british, ma anche ad uno american, che si è contraddistinto per raffinatezza e una capacità di coinvolgere sempre maggiore, oltre che per una qualità elevata e costante. Si tratta di Sherlock, probabilmente il serial più intelligente di sempre, e del vero "erede di Lost", cioè Person of Interest.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • max brody ha scritto:un'altra variante di Broadchuch (a proposito, dov'è?)
    Nel 2014 non è andata in onda nessuna stagione di Broadchurch, in England: la prima è andata in onda nell'estate del 2013, la seconda è iniziata a gennaio 2015 :)
    max brody ha scritto:vero "erede di Lost", cioè Person of Interest.
    Lol! Riusciremo mai a liberarci di questa etichetta? :P
    Io pensavo fosse Once Upon a Time il "vero erede", prima che degenerasse e mi misi l'anima in pace sul fatto che questo presunto erede non esiste :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • L'unica serie che ho visto fra queste è Sherlock a cui devo dare assolutamente il mio voto perchè molti suoi episodi li ho trovati dei capolavori. Poi dò il voto a Doctor Who che me ne hanno sempre parlato bene...
  • Bramo, l'erede di Lost è Galavant.

    Io lo attendevo uguale.
  • Il Dottor... Watson (così anche Bilbo si becca un mio voto) e True Detective, la serie col titolo meno interessante della storia della tv e quindi la prova che non si giudica dalla copertina.
  • Il Trono di Spade e The Walking Dead (che però dovrebbe imparare qualcosina da Z Nation).
    Penny Dreadful non l'ho ancora visto.
  • Purtroppo qui non voto nulla. Non so niente e di serie tv sono fermo a Twin peaks :P, un po' poco forse...
  • Di tutta questa roba ho visto solo Community, HIMYM e Sherlock.

    Con HIMYM ci ho litigato quindi PUSSA VIA e rimangono le altre due.
    Si meritano entrambe il voto, Community ha la lebbra e perde pezzi ma riesce sempre a stare in piedi con onore, mentre Sherlock con il secondo episodio mi ha fatto sperimentare tutti gli stadi del lutto... ma comunque ad avercene (e infatti poi abbiamo avuto l'episodio 3 :D ).
  • Ho serie lacune qui, però senza troppe remore voto True Detective perché è bellissima e Il Trono di Spade perché reggere fino alla stagione 4 senza cali di qualità è da premiare XD
  • Va be', qui si gioca facile!
    Zangief ha scritto:Il Dottore e Sherlock, punto.
    Potrei chiuderla qui, ma aggiungo che:
    - Ho appena iniziato a vedere "Game of Thrones" (ho appena finito la prima stagione) e mi ha lasciata piuttosto indifferente, anzi no: mi stanno tutti sui coglioni;
    - Con "How I met your mother" sono ferma alla settima stagione, mentre con "The Big Bang Theory" ancora più indietro: sono alla quarta!
    - "True Detective" è proprio una delle ultime nella mia lista delle serie TV da vedere;
    - "Penny Dreadful" mi incuriosisce molto, ma anche lì passerà un po' di tempo prima che possa arrivarci;
    - "The Walking Dead" mi fa veramente cagare;
  • Sherlock e True Detective.
    Non c'è storia.
    La riscritture moderna di Holmes con la terza stagione conferma di essere un prodotto di assoluta qualità, capace di spiazzare, di sorprendere, di disorientare (il 3x02 :P ) ma anche di dimostrare di essere sempre all'altezza e magnifico.
    La serie HBO con quel figo di Matthew McConaughey merita altrettanta attenzione, pur essendo un prodotto ben diverso: misteri, esoterismo vero o presunto, un'indagine spinosa e inquietante, discorsi pseudo-filosofici, una narrazione a flashback (quasi a diario) che poi si sposta nel presente, gli splendidi scenari isolati e la sigla iconica. Meraviglia vera.
    Peccato non aver votato il Dottore, ma pur avendo apprezzato Capaldi nei panni del protagonista, la stagione nel suo complesso risulta effettivamente meno riuscita delle precedenti.
    Ho scartato un'altra serie inglese come Utopia, ma d'altronde la seconda stagione si è dimostrata meno riuscita della prima, e la cancellazione della serie rende i recenti sviluppi un po' claudicanti.
    E Game of Thrones? :( Meritava un voto, senz'altro, perché continua a rimanere di grande interesse nonostante siamo arrivati alla quarta stagione... ma gli ho preferito roba nuova come True Detective :)
    Lo SHIELD, per quanto si risolleva nella seconda parte della prima stagione, resta un prodotto gradevole e nulla più.
    HIMYM, come noto, è finito in modo ok secondo me... ma non è esente da difetti. Così Community, che è sempre un'ottima serie ma che, pur risalendo la china nella quinta stagione, è viziata dalla precedente e appare un attimo zoppa.
    Altre eliminazioni importanti sono OUT e Penny Dreadful: ma il primo ormai è perduto e senza speranza, mentre il secondo, per quanto un buon prodotto onesto, deve lavorare ancora molto per entrare nel mio cuore.
    Le restanti mi mancano.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Il Dottore che anche se mi ha un po' deluso in questa stagione, mi ha offerto tanta Clara e tante belle DuckTales dove ogni giorno c'è una nuova storia misteriosa e paperosa. Poi HIMYM che è l'ultima volta che potrò votarlo e associo la stagione 9 a una piacevolissima maratona notturna con Isa. :) Once 3 mi ha dato Rapunzel coi capelli neri e già è sufficiente a non prendersi il voto.
  • Once Upon a Time e The Big Bang Theory, le uniche che ho visto.
  • Once Upon a Time e Agents of S.H.I.E.L.D..

    Delle altre ho seguito solo The Big Bang Theory.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2014”