IMS2014 - I Migliori del Sollazzo - SERIE TV D'ANIMAZIONE

Ed è tornato PK. In grande stile. Potere e Potenza.

POLL Quale fra le seguenti è la migliore serie TV d'animazione del 2014?

Voti totali: 34
Adventure Time (Stagione 6) [Cartoon Network]
26%
9
American Dad (Stagione 10) [FOX]
Nessun voto
0
I Griffin (Stagione 12) [FOX]
3%
1
I Simpson (Stagione 25) [FOX]
6%
2
My Little Pony - L'Amicizia è Magica (Stagione 4) [Hasbro/Discovery Family]
12%
4
Regular Show (Stagione 5) [Cartoon Network]
3%
1
Ronja la Figlia del Brigante (Stagione 1) [Studio Ghibli/NHK BS Premium]
3%
1
Sailor Moon Crystal (Stagione 1) [Toei Animation/Niconico]
12%
4
Shaun - Vita da Pecora (Stagione 4) [Aardman/CBBC]
18%
6
Steven Universe (Stagione 1) [Cartoon Network]
6%
2
The Legend of Korra (Stagioni 3-4) [Nickelodeon]
12%
4

  • Immagine

    Non c'è Gravity Falls. -.-

    Vaaaabbé, accontentiamoci, voto Korra, che è la degna conclusione del franchise che è riuscito a farsi apprezzare un po' da tutti, grandi e piccini, maschietti e femminucce, giappofissati e giappodianti, con personaggi memorabili ed una storia piacevole con un inizio, uno svolgimento ed una fine (anche se con Korra hanno preso più un approccio come viene viene, ma si perdona :P )

    Secondo voto, Steven Universe, che scorre che è una meraviglia, bella la gestione della continuity e la mitologia della serie che si arricchisce ad ogni puntata, belli i personaggi, il comparto visivo e musicale, e il fatto che riesce a dare effettivamente suspense per l'arrivo del "cattivo" della serie (le altre Gemme), che vedremo solo verso fine stagione.


    P.S.: Menzione d'onore per Over The Garden Wall, il cui topic non si è degnato di aprire nessuno dei due utenti che se lo sono visto. Lacrimuccia :P
    Ultima modifica di Mason il domenica 01 febbraio 2015, 23:29, modificato 1 volta in totale.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Mason ha scritto:
    Non c'è Gravity Falls. -.-
    Il motivo è presto detto: la seconda stagione di Gravity Falls è iniziata nel 2014 ma non si è ancora conclusa.
    La regola per le serie televisive (animate e non) è quella di considerare solo le stagioni che si sono concluse nel 2014, a meno che non mancassero solo 2-3 episodi al massimo alla fine della stagione: in tal caso si sarebbe potuta considerare la stagione per via della stragrande maggioranza di episodi trasmessi nel 2014.
    Gravity Falls ha però al suo attivo solo 9 episodi su 22 totali.
  • E allora si cambia la stagione di Adventure Time in 5, ché non si sa se sia prossima o meno alla fine, e si toglie Steven.

    Pacchissimo, però.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Doveva pur succedere che incappavo nel girone vergine.

    Adventure Time e i Pony li ho nel de piedi.

    American Dad, I Griffin e I Simpson vedi alla voce sondaggio bufo.

    Regular Show e Steven Universe non pervenuti. Da Korra sono stato escluso. Di Ronja mi hanno sparlato e Sailor Moon non lo tocco nemmeno con un bastone. Shaun mi fa simpatica ma mai vista.

    Dai, voto Adventure Time e i Pony, che mi ritengo ancora a bordo.
  • Voto Adventure TIme ovviamente :D
  • La terza e la quarta di Korra mi mancan tutte... quindi non posso espremermi... così come mi mancano Steven Universe e gli altri... Simpso, Griffin e American Dad oramai annaspano agonizzanti e qualcuno dovrebbe farsi muovere da pietà e sopprimerli... facciamo che voto anch'io MLP e Adventure Time, anche se MLP mi ha uscito una quarta stagione con alti e bassi... Adventure Time però l'avrei votato a prescindere si sappia!
  • A questo giro My Little Pony il mio voto se lo merita tutto.
  • Mason ha scritto:E allora si cambia la stagione di Adventure Time in 5, ché non si sa se sia prossima o meno alla fine, e si toglie Steven.

    Pacchissimo, però.
    Steven Universe ha la stragrande maggioranza di episodi trasmessi nel 2014. Ci sembrava maggiormente sensato calcolare la prima stagione come afferente allo scorso anno, piuttosto che al 2015 per una manciata di episodi (soprattutto in luogo di una stagione così lunga).
    Su Adventure Time si poteva effettivamente scegliere la stagione 5, che termina nel 2014... ma è anche iniziata nel 2012!
    Si è allora preferito optare per la sesta, che ha comunque un buon numero di episodi trasmessi.
    D'altronde, se noti, nella storia della serie finisce una stagione e due settimane dopo inizia quella successiva, senza soluzione di continuità.

    La realtà è che con le serie animate è difficile ragionare per stagioni, perché la divisione per stagioni segue ragionamenti assolutamente peculiari e difficili da ingabbiare, al contrario delle serie TV live action.
    A questo si aggiunga che è il primo anno che IMS divide le serie animate da quelle live action, e che è il primo anno che IMS segue le trasmissioni originarie e non quelle italiane: ci pare chiaro che molte cose siano da affinare nel modus operandi, così come appare ovvio che le serie animate seguano una programmazione tutta loro che permette una certa plasticità nella scelta del metodo di inclusione.
    Grazie quindi per le segnalazioni, ma si prega di comprendere che siamo in terreno "sperimentale", non esente da errori o incomprensioni dovute al metodo, e che l'anno prossimo si ragionerà per migliorare il tutto.
  • Io qua non seguo niente e non conosco quasi niente: in realtà ce sono tre che ho visionato ma non mi abbasso a votare per "I Simpson", "I Griffin" e "American dad" che sono arrivati alla frutta. Poi ho sempre odiato "Sailor Moon".. Dato che bisogna votare voto My little pony che ne ho visto tre puntate, entrambe graziose e che mi hanno fatto fare quattro risate (la scarpetta... :LOL: ). Poi voto The legend of Korra che è l'unica di queste serie che mi attira...
  • La Redazione ha scritto:
    Mason ha scritto:E allora si cambia la stagione di Adventure Time in 5, ché non si sa se sia prossima o meno alla fine, e si toglie Steven.

    Pacchissimo, però.
    Steven Universe ha la stragrande maggioranza di episodi trasmessi nel 2014. Ci sembrava maggiormente sensato calcolare la prima stagione come afferente allo scorso anno, piuttosto che al 2015 per una manciata di episodi (soprattutto in luogo di una stagione così lunga).
    Su Adventure Time si poteva effettivamente scegliere la stagione 5, che termina nel 2014... ma è anche iniziata nel 2012!
    Si è allora preferito optare per la sesta, che ha comunque un buon numero di episodi trasmessi.
    D'altronde, se noti, nella storia della serie finisce una stagione e due settimane dopo inizia quella successiva, senza soluzione di continuità.

    La realtà è che con le serie animate è difficile ragionare per stagioni, perché la divisione per stagioni segue ragionamenti assolutamente peculiari e difficili da ingabbiare, al contrario delle serie TV live action.
    A questo si aggiunga che è il primo anno che IMS divide le serie animate da quelle live action, e che è il primo anno che IMS segue le trasmissioni originarie e non quelle italiane: ci pare chiaro che molte cose siano da affinare nel modus operandi, così come appare ovvio che le serie animate seguano una programmazione tutta loro che permette una certa plasticità nella scelta del metodo di inclusione.
    Grazie quindi per le segnalazioni, ma si prega di comprendere che siamo in terreno "sperimentale", non esente da errori o incomprensioni dovute al metodo, e che l'anno prossimo si ragionerà per migliorare il tutto.
    Sentito, Porta? SENTITO?




    :P
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Adventure Time e Korra.
  • Shaun - Vita da Pecora! Sto guardando l'ultima stagione :D
    Ho visto la puntata in cui i Griffin incontrano i Simpson ma non mi è piaciuta.
  • Argomento difficile, una volta tolti Griffin e company Ho optato per Ronja e Shaun, sulla fiducia.
  • Ho visto solo Korra ma la voto con piacere. Perché sì, Eddy, la stagione 2 rimane uno spiacevole unicum e tutti faremo finta che non sia mai esistita.
  • Seriamente in difficoltà, qui, non ho visto praticamente niente.
    Voto quindi Adventure Time, in onore di Vito/Isa/Dapiz e del loro indottrinamento che mi ha portato almeno a vedere qualche episodio, e Sailor Moon Crystal in onore di Anna che se lo seguiva con curiosità durante gli scorsi mesi, permettendomi di incrociare anch'io qualche puntata :)
    Terzo posto per Shaun, che è una serie semplice semplice ma molto simpatica.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Adventure Time che tra quelle in elenco è l'unica che seguo, attualmente.
  • Di queste ho seguito a tempo perso solo Sailor Moon Crystal, quindi non ho molte alternative.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • IMS2014
    LA MIGLIOR SERIE TV D'ANIMAZIONE DEL SOLLAZZO 2014
    ADVENTURE TIME (STAGIONE 6)
    [CARTOON NETWORK]


    Secondo classificato:
    Shaun – Vita da Pecora (Stagione 4)
    [Aardman/CBBC]
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2014”