IMS2014 - I Migliori del Sollazzo - LA PEGGIOR DEGENERDATA

Ed è tornato PK. In grande stile. Potere e Potenza.

POLL Qual è la peggior degenerdata?

Voti totali: 61
I Simpson & surrogati che dai basta
18%
11
La continuity dei supereroi
5%
3
I Pokémon che tanto non li acchiapperai mai tutti
7%
4
Il franchissene delle fiabe live action
20%
12
Il brand di Dragonball che non muore e non c'entrano le Sfere
2%
1
The Big Bang Theory che almeno il divano potrebbero cambiarlo, eh
2%
1
La Pixar che fa Toy Story 4 e non solo
16%
10
Chris Tolkien che finge che suo padre sia vivo per ritirare la pensione
7%
4
X-Files che se n'era andato anche Mulder
2%
1
Dottor Who che sono 50 anni coi Dalek, che cresca
2%
1
Witch. Punto.
2%
1
Evangelion che a furia di reboot ha tipo 4 finali
11%
7
Happy Days che Jump the Shark
2%
1
Whedon che Buffy è finito ma i fumetti sono eterni
2%
1
Pieraccioni che si innamora sempre per sempre
2%
1
Miyazaki che sono 20 anni che si è ritirato e non lo accetta
3%
2

  • E' il momento di The Walking Nerd, le nerdate zombie, che hanno da tempo mancato il momento in cui avrebbero dovuto mettere la parola fine alla loro storia. Che non sanno di essere morte e continuano a trascinarsi.

    Vediamo un po' chi togliere, in quanto "perdonato".

    Via Dragonball che è quasi innocuo, e tanto l'originale finisce in modo così bof che ha tutto il diritto di rigirarsi nella tomba producendo OAV fatui. Via TBBT che tanto non lo seguo. Via X-Files che alla fine è finito. E forseforse ora lo riaprono per fixare le parti guaste. Via Witch e anche Happy Days che a forza di saltare lo squalo sono finiti e quindi non danno più noia. E via anche a Miyazaki e a Evengelion che forseforse questa volta ce li siamo tolti davvero dalle palle. Tolgo anche Pieraccioni la cui ripetitività la accolgo come una storia di Cimino, e Christopher Tolkien che fa schifo ma perlomeno è a un passo dall'andare a Valinor.

    Ora i mezzi-perdoni. Via Buffy che perlomeno anche nella sua versione infinita ha il suo autore a seguirlo. Via Who che perlomeno regge e l'infinito ce l'ha nella sua stessa formula. Poi via la Pixar che coi suoi sequel ha preso di sicuro un brutto andazzo ma la qualità c'è sempre e mi fido.

    Rimane il peggio del peggio. Uno dei mali della narrativa che è la continuity Marvel/DC con tutte le sue truffe e gli infiniti Simpson. Ma li scarto perchè è cmq materiale a cui si si può disinteressare. Chiudi gli occhi ed è come se non esistesse.

    Voto ciò che realmente mi disturba.

    I Pokémon che non hanno pietà nemmeno per un poveretto che si è affezionato al brand da anni come me e invece si ritrova perennemente in stato di disagio e scomodità, tra sequel, terze versioni, remake e inottenibili.

    E il franchissene delle fiabe live action. Che oltre ad essere un sintomo di scarsa originalità, sta diventando una pratica ridondante, inquietante e irrispettosa per il passato di Disney.
  • Simpson senza dubbio, Dragon Ball ormai è finito da 20 anni e non serve lamentarsi degli OAV, aggiungo anche le fiabe live action.
  • Voto I Simpson & surrogati perché non si decidono a morire con onore, ed Evangelion perché mi sta antipatico.

    (Io li ho acchiappati tutti, umpf.)
  • Pixar, sempre piú delusiva, ed Evangelion, che all'inizio la cosa era pure buffa, ma adesso anche basta.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Pixar, assolutamente. E con lei l'andamento generale della Disney. Senza ritegno...

    L'altro voto lo darei alle fiabe live action, ma sono comprese nell'andamento generale della Disney di cui sopra, quindi Miyazaki. lol
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Li voterei tutti. :P

    Con grande sofferenza scelgo i Pokemon, perché quando erano pochi non mi sembrava insano spendere buttare tanti soldi per carte e giochi assortiti, poi sì. Ed Evangelion, che batte di poco Whedon (e tutto il resto, siamo lì).
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Sono tutte cose perfettamente ignorabili. E infatti ignoro allegramente quasi tutto. Le eccezioni sono:
    -Simpson & Co: per me erano un "dai basta" già alla prima puntata.
    -i Pokèmon: vorrei spezzare una lancia a loro favore. Chi, sano di mente, avrebbe smesso di farli? Per me è perfettamente logico che continuino, finché hanno successo. E una nuova generazione ogni 4 anni non mi pare eccessiva per una serie di tale portata, dai. Quanto a remake, terzi episodi eccetera, basta scegliere intelligentemente quali comprare e quali no. :zZz:
    -La Pixar: finché faranno film di qualità (e Cars 2 finora è stato l'unico scivolone, imho) possono anche arrivare a Toy Story 100. È anche vero che il 3 era una conclusione perfetta... ;_; Vabbè.

    E poi ci sono i franchissene delle fiabe live action, che hanno rotto anche a me e ciò significa che dovrebbero proprio smetterla. Quindi voto quelle. :D
  • Voto per i Simpson che mi piange sempre il cuore vedere come si sono conciati solo perchè gli autori non hanno compreso che questa serie andava chiusa già un decennio fa per non farla degenerare. E dovrebbero farsi quattro domande dacchè ormai puntano tutto sulle "gag del divano"... -_- Poi voto il franchissene delle fiabe live-action che è un trend che non mi piace assolutamente, voglio vedere prodotti originali non il remake (o peggio lo stravolgimento) di certi vecchi Classici... -_-

    P.S.: L'immagine che accompagna il franchissene è Eleanor Audley ? Mi pare di averla già vista...
  • Goldensun: Pokémon non doveva mica finire. Ma c'è modo e modo di portare avanti un brand. E sostanzialmente Pokémon si perpetua a suon di reboot sempre più grossi.

    Si poteva cambiare il gameplay, si potevano introdurre MENO POKEMON a generazione, che non ne servono 100 a botta, si poteva modificare la storia, l'esperienza.

    Il totale di oggi è impressionante, nessuno li colleziona più realmente e soprattutto è diventato impossibile ricordarli.
  • I Pokémon e i Dalek.
  • Pensavo fosse uno scherzo e invece si parla sul serio di un ritorno di X-Files °_° Mulder si hankmoodizzerà? Muldy! :D
    Voto le fiebe live action ed Evangelion.
  • Ho votato i SImpson, che in effetti vanno avanti da troppo, e la continuity superoica, che non mi ha mai permesso di seguire bene Marvel o DC, se non per episodi estemporanei.

    Per il resto, difendo il buon Myazaky. Sul franchissene, è un andazzo sicuramente faticoso, ma all'epoca la perla dei 101 con glenn close mi aveva davvero colpito piacevolmente. Spero sempre che si ripeti quella magia. Se con Maleficent è stato un buco nell'acqua, e temo per Cenerentola (con una Cate blanchette vagamente fuori parte), vediamo cosa si potrà fare per il lIbro della giungla e la bella e la bestia, con Emma Hermione Watson.

    Il resto è come al solito bufo :stralol:
  • It's BUFO TIME!

    Squalifico subito la roba che mi è ignota: Witch, Buffy, X-Files e Dottore. Andate a degenerdare altrove, grazie.

    I Simpson andrebbero chiusi per umana decenza, ma non possiamo dire che ci fosse un punto ben preciso in cui si *doveva* chiudere.
    Chissene dei franchissene.
    Dragonball ormai continua a vivere perché credo che il suo autore di sia scordato di averlo concluso. Poraccio.
    TBBT mi ha stufato DA SUBITO, quindi non sarebbe onesto votarlo.
    Toy Story 4 è una cagata concettuale ma hai visto mai... sugli altri sequel non dico no a priori, quindi non si prende il voto.
    Tolkien jr. è effettivamente atroce, ma almeno chi lo compra generalmente sa di essere truffato.
    Happy Days iconico ma bof, squalo a parte TUTTI ignorano i tempi bui delle sue degenerdate.
    Pieraccioni è artisticamente deprecabile ma credo che sia il suo modo per VINCERE LA MORTE, quindi lo approvo.
    Miyazaki si ritirerà dalla carriera solo quando si ritirerà anche dalla vita. E così sia.

    Rimangono Eva, Poké e i supereroi.

    Voto istantaneo a Evangelion che ha ROTTO LE PALLE e lo fa pure tirandosela e contandosela. Che crepino Shinji e tutti i filistei.

    Rimangono i Pokémon e la continuity degli eroi.
    Sarei quasi quasi tentato di votare i piccoli mostri (visto che, aggravante, a quanto pare la mala continuity la vogliono adottare) ...ma almeno commercialmente funzia e anche io sotto sotto sono disposto a ciucciarmi lo stesso gioco upgradato negli anni.
    Non sono invece disposto a sorbirmi mezza riga della Continuity dei Supereroi, che non funziona nemmeno commercialmente. Mi sa che sarebbe meglio un reset netto ogni 15-20 anni che rebootini e reboottanate ogni 5.

    Capitano Amelia ha scritto:P.S.: L'immagine che accompagna il franchissene è Eleanor Audley ? Mi pare di averla già vista...
    Ho scelto io le immagini (insieme allo stesso brain trust del Girone Didney) e le ho scelte unicamente in base al fattore lol, quindi non ne ho idea... :P Google sembra confermare, però.
  • Bella categoria bufa, alla stregua della gogna.
    Il mio voto è ovvio: supereroi e Pixar.

    Che meraviglia. La Pixar è praticamente diventata la cosa PEGGIORE del mondo. Vabè, a parte lo Stato Islamico.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • PORTAMANTELLO ha scritto:
    Capitano Amelia ha scritto:P.S.: L'immagine che accompagna il franchissene è Eleanor Audley ? Mi pare di averla già vista...
    Ho scelto io le immagini (insieme allo stesso brain trust del Girone Didney) e le ho scelte unicamente in base al fattore lol, quindi non ne ho idea... :P Google sembra confermare, però.
    Ottimo, ho ricordato bene...
  • Doppio voto Disney: Le fiabe Live e la Pixar
  • Sono sostanzialmente d'accordo con quanto dice Valerio, dunque il mio voto va:
    Valerio ha scritto:I Pokémon che non hanno pietà nemmeno per un poveretto che si è affezionato al brand da anni come me e invece si ritrova perennemente in stato di disagio e scomodità, tra sequel, terze versioni, remake e inottenibili.

    E il franchissene delle fiabe live action. Che oltre ad essere un sintomo di scarsa originalità, sta diventando una pratica ridondante, inquietante e irrispettosa per il passato di Disney.
    Devo dire che il franchissene delle fiabe live action comincia seriamente a disturbarmi, soprattutto dopo aver appreso che Emma Watson sarà Belle. Non tanto per Emma Watson come Belle (che potrebbe ricordarla, ma in realtà qualsiasi persona che come Emma Watson ha i capelli e gli occhi castani possono ricordare Belle, quindi anche io che, al contrario della Watson, sono innocua e sicuramente leggo anche più libri). E da questo ragionamento tengo fuori una cosa come "Galavant" che non ho ancora visto, ma mi ispira molto e sicuramente lo annovero nelle produzioni supersimpa che se fatte bene sono un valore aggiunto.
  • E ora qualcosa di serio da votare :D

    Voto i Simpson che sono un insulto non solo alla pazienza dei fan, ma anche a loro stessi, e Eva che ha scassato di brutto.

    Menzione d'onore per WITCH, lasciato a imputridire in una fogna di glitter e adolescenzialume.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Ho votato La Pixar che fa Toy Story 4 e non solo e Chris Tolkien che finge che suo padre sia vivo per ritirare la pensione :asd:
    Medaglia di bronzo per Il franchissene delle fiabe live action.
    Per il resto: di Simpson, Pokemon, Dragonball, X-Files, Witch, Evangelion, Happy Days, Buffy e Pieraccioni non me ne frega molto, quindi chissene :P Degenerdino quanto vogliono :P
    Miyazaki che sono 20 anni che si è ritirato e non lo accetta vabbè, stavolta sembra vero e definitivo, quindi non lo voto.
    Sul Dottore sono fortemente contrario al suo inserimento qui dentro, visto che i Dalek saranno anche una componente datata, ma Moffat e altri hanno dimostrato comunque di saperli rendere non dico nemici temibili, ma perlomeno un valido elemento narrativo che regge comunque. Non sono tra i miei preferiti, ma ricordo con piacere svariati episodi con le scatolette semoventi :)
    The Big Bang Theory non è opera realmente nerd da stagioni, ormai. Il suo proseguimento continuerà senza ritegno, ma per il tipo di prodotto che è la cosa è fisiologica e non ci si può aspettare nulla di nuovo.
    E anche la continuity dei supereroi è una realtà su cui è inutile pontificare troppo. È così, funziona (bene o male) da decenni e fa parte della stessa ossatura di questo genere. I reboot e le realtà alternative sono le soluzioni che sono state trovata, belle o brutte che siano, e l'alternativa sarebbe smantellare tutto. Improponibile, a maggior ragione in questo momento storico.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2014”