IMS2014 - SPAREGGIO - VIDEOGIOCHI

Ed è tornato PK. In grande stile. Potere e Potenza.

POLL Quale fra i seguenti è il miglior videogame del 2014?

Voti totali: 17
Child Of Light [Ubisoft]
53%
9
Mario Kart 8 [N. EAD]
47%
8

  • Dapiz, non importa quanto maggiormente vasto possa essere il Dragon Quest medio rispetto a Child of Light: è un JRPG, se lo attacchi affermando che non ha gameplay, indirettamente attacchi anche altri giochi della categoria.

    Sono in realtà anche abbastanza d'accordo con voi, dato che io stesso nel topic, confrontandolo con Rayman Legends, lo definii un gioco che viene portato avanti molto più dalla storia e dai comparti grafico e sonoro, che non dal gameplay, come invece succedeva coi due giochi UbiArt della melanzana (che però sono passati bellamente ignorati da questa community tanto attenta al gameplay).

    Ora sono impegnato, ma poi portiamo un po' avanti il discorso, che mi intriga :P
  • Eddy ha scritto:Dapiz, non importa quanto maggiormente vasto possa essere il Dragon Quest medio rispetto a Child of Light: è un JRPG, se lo attacchi affermando che non ha gameplay, indirettamente attacchi anche altri giochi della categoria.
    Ma naturalmente no :rolleyes: Il problema di CoL non è la tipologia di gameplay, è il piattume del SUO gameplay, nel sistema di combattimento e in tutto il (ben poco) resto. È un giochino, che meraviglia sotto l'aspetto artistico ma non ha nient'altro da offrire, il che è grave per qualunque genere di gioco: come dicevo prima, togli grafica (e sonoro!!!) e ti rimane un gioco che nessuno si filerebbe mai - non perchè sia BRUTTO, ma semplicemente perchè non è nè carne nè pesce nè tofu.

    A proposito dei due Raymanuovi poi, ho giocato il primo e gradito molto (sicuramente più di NSMBU e degli ultimi Kirby e co.), ma ho ignorato il secondo come ho ignorato un sacco di Nintendate (e non) in quanto colpevoli di essere platform 2D, genere che mi ha ampiamente rotto i cojones :P
  • Quoto Dapiz (non sui platform 2d, però :P ).
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2014”