IMS2015 - I Migliori del Sollazzo - VIDEOGIOCHI

Una storia d'amore, di mare e di porto ha conquistato i nostri cuori.

POLL Quale fra questi è il miglior videogioco del 2015?

Voti totali: 31
Captain Toad: Treasure Tracker [Wii U]
16%
5
Kirby e il Pennello Arcobaleno [Wii U]
Nessun voto
0
Mario & Luigi: Paper Jam Bros. [3DS]
3%
1
Mario Tennis: Ultra Smash [Wii U]
6%
2
Splatoon [Wii U]
16%
5
Super Mario Maker [WiiU]
16%
5
The Legend of Zelda: Tri Force Heroes [3DS]
10%
3
Undertale [PC]
16%
5
Xenoblade Chronicles X [WiiU]
10%
3
Yoshi's Woolly World [WiiU]
6%
2

  • Voto Undertale, che o lo ami o lo odi, e io sono tra i primi, e Splatoon, che fa divertire con poco.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Voto i due "piatti forti" del Wii U: Splatoon è originale, divertente, caotico, strategico, pieno zeppo di contenuti e di trovate geniali, e un nuovo mondo Nintendo come non se ne vedevano da un bel po'. Un gioco confezionato con tutto l'amore possibile. Come Super Mario Maker, che offre tutto ciò che si potrebbe chiedere da un editor di livelli, e che ha permesso a moltissime persone di dare sfogo alla propria creatività nei modi più incredibili, mantenendo sempre l'atmosfera Mariosa.

    Il Wii U avrà avuto vita breve, ma quella manciata di giochi che abbiamo avuto sono di una qualità eccelsa. Se l'NX potrà tenere testa a questa media, contatemi già dentro, e chissenefrega del resto. :)
  • Vendo i miei due voti al miglior offerente :P
  • Anno strano, questo per me. Per buona parte ho giocato, mentre nella seconda metà mi sono bruscamente lasciato tutto alle spalle. Per un po', almeno.

    Ma di quelli che vedo sono parecchi quelli che non ho giocato. Splatoon, Undertale, Mario Tennis (chissene), Mario Maker (chissene?), Xenoblade (NON chissene), Zelda (meglio sorvolare), Kirby (NON chissene 2).

    Mario & Luigi mi ha deluso, l'ho trovato fiacco, mentre il voto va all'adorabile Yoshi Stoffa ma soprattutto a quella PERLA MAGISTRALE di Capitan Toad che mi ha restituito fiducia nel medium, e in generale, nel genere umano.

    Una preghierina per Bayonetta, che mi ha allietato ma che non era candidabile.
  • Undertale merita certamente di essere considerato un gran bel gioco.

    Per il resto sono fuori dal giro per Nintendo e non me ne frega nulla di tornarci dentro, quindi non dò altri voti...
  • Passo il turno, mai stato un videogiocatore.
  • Solo Splatoon. Perché è una robina davvero ben congegnata.

    Volevo votare anche qualcosa per il 3DS, ma pessima annata devo dire.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Qui non solo non ho fruito nulla ma, come è noto a molti di voi, si tratta di un ambito che non bazzico proprio per nulla e che non ricopre aree di mio interesse.
    Quindi mi astengo dal voto.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Quest'anno ho giocato poco e, evidentemente, male. Ma almeno due si salvano, così posso votarli serenamente.

    Un po' deluso da Mario Maker, che ho comprato con entusiasmo sopra le stelle e ho mollato dopo pochi minuti di gioco. Non so se riuscirà a conquistarmi.
    Delusissimo anche dalla demo di Splatoon, che ho cancellato con sdegno. Strano che i Nintendari l'abbiano accettato nella comunità. È una cosa così da Playstation, e della peggior specie.
    Molto deluso anche da Undertale, che mi sono fatto rimborsare. Non ho riso abbastanza da sopportare la grafica retrograda per tutta la lunghezza della storia.

    Molto soddisfatto invece da Kirby e Yoshi, ma il primo soffre di un tragico problema di usabilità che rovina l'esperienza. Yoshi's Woolly World invece è tenerissimo e giocabilissimo all'infinito (infinito vuol dire che non l'ho ancora finito), e lo voto. Il secondo voto va al genio di Captain Toad: Treasure Tracker, dai risvolti morali inaspettati.
    Ma mi manca il Mario Galaxy HD che ho tanto atteso invano... ;_;
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • Sono quasi totalmente estraneo al mondo dei videogiochi. :???: Voto Zelda perchè è tra i pochi titoli che conosco.
  • Non gioco affatto, ma voto Splatoon, perchè sembra divertente, e la geniale idea di Mario Maker, perchè ha permesso di entrare dentro il mondo di Mario senza nessuna intermediazione: unico.

    Ma anch'io come Elik aspetto un nuovo Mario Galaxy, magari sull'NX ;)
  • Toad e Xeno.
  • Ho votato Toad che è il miglior gioco di sempre e Xenoblade X che poteva esserlo ma Toad è meglio
  • Da brava niubba incompetente in materia esprimo il mio giudizio riguardo quali giochi della lista mi ispirino di più: Mario Tennis e Undertale.
  • Si aprono gli abissi della mia ignoranza :martel:
  • Spareggio!
    AGGIORNAMENTO: SPAREGGIO CONCLUSO!
    IMS2015
    IL MIGLIOR VIDEOGIOCO DEL SOLLAZZO 2015
    CAPTAIN TOAD: TREASURE TRACKER
    [WII U]


    Secondo classificato:
    Undertale
    [PC]
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2015”