IMS2015 - I Migliori del Sollazzo - SERIE TV LIVE-ACTION

Una storia d'amore, di mare e di porto ha conquistato i nostri cuori.

POLL Quale fra queste è la migliore serie TV live-action del 2015?

Voti totali: 62
Ash vs. Evil Dead [stagione 1] [Starz]
13%
8
Broadchurch [stagione 2] [ITV]
Nessun voto
0
C'era una Volta [stagione 4] [ABC]
5%
3
Daredevil [stagione 1] [Netflix]
16%
10
Doctor Who [stagione 9 + speciale natalizio "The Husbands of River Song"] [BBC]
8%
5
Fargo [stagione 2] [FX]
3%
2
Galavant [stagione 1] [ABC]
27%
17
House of Cards - Gli Intrighi del Potere [stagione 3] [Netflix]
2%
1
Jessica Jones [stagione 1] [Netflix]
5%
3
The Leftovers - Svaniti nel Nulla [stagione 2] [HBO]
3%
2
I Muppet [stagione 1] [ABC]
3%
2
Person of Interest [stagione 4] [CBS]
2%
1
Il Seggio Vacante [BBC]
6%
4
Il Trono di Spade [stagione 5] [HBO]
5%
3
True Detective [stagione 2] [HBO]
2%
1

  • Galavant per i motivi che ho già detto nel suo topic, e Evil Dead.

    Menzione d'onore però per Person Of Interest, A.K.A. PK se ogni episodio fosse Beato Angelico, A.K.A. Deus Ex la serie, A.K.A. A-Team se l'avesse scritto Asimov sotto sbronza.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Ash vs. Evil Dead [stagione 1] non conosco e non recupererò...
    Broadchurch [stagione 1] idem
    C'era una Volta [stagione 4] naah
    Daredevil [stagione 1] basta supereroi
    Doctor Who [stagione 9 + speciale natalizio "The Husbands of River Song"] ci devo ancora arrivare T_T lo voterei sulla fiducia ma c'è altro che ho visto e voterò
    Fargo [stagione 2] sono ferma alla prima e non so se vedrò la seconda anche se mi attirerebbe
    Galavant [stagione 1] merita gloria!
    House of Cards - Gli Intrighi del Potere [stagione 3] boooring
    Jessica Jones [stagione 1] mi interesserebbe a dire il vero...ma non l'ho ancora visto, mi sa che mi dovrò fare sto mese di prova di Netflix
    The Leftovers - Svaniti nel Nulla [stagione 2] mia sorella lo apprezza un sacco e credo che sia anche valida come serie
    I Muppet [stagione 1] non visto (non mi uccidere Grro)
    Person of Interest [stagione 4] mh conosco ma non da voto
    Il Seggio Vacante [BBC] Un ottimo adattamento, viva le miniserie!
    Il Trono di Spade [stagione 5] voti già espressi e direi che non è stata una stagione memorabile, mi aspetto di più dalla prossima
    True Detective [stagione 2] serie che ho abbandonato dopo pochi episodi.
  • Quest'anno ne ho viste poche, ma quelle che mi sono piaciute maggiormente sono Daredevil e Jessica Jones.

    La quinta di GOT non andava nemmeno messa in classifica a parer mio.
  • Per le serie voto Galavant, occhi chiusi proprio. Un sogno che si realizza, la serie Disney di Menken, fatta benissimo e bufissima. Non c'è storia, proprio. Dico solo grazie.

    Del resto, il secondo voto lo dò a...

    Ho seguito solo Ash, Once, Who, Muppet, Seggio e Got.

    Di Ash ho visto solo i primi due episodi, quindi no. Once 4 lo seppellisco con infamia sotto una pila di macigni. Il Dottore lo scarto perché per metà la stagione è stata inutilmente noiosa.

    Vorrei votare l'ottimo seggio vacante ma una precisa scelta produttiva ha modificato una cosa del finale del libro che ritenevo molto significativa e questo mi ha guastato un bel po' l'umore.

    Rimangono Muppet + GoT. Dal momento che questa volta i Muppet hanno avuto un po' di problemi produttivi che hanno reso necessario una riformulazione, e che questi problemi li ho avvertiti non posso che votare e premiare Game of Thrones 5, che ha dovuto fare un bel lavorone per rendere accettabile quella marea di vaccate che Martin aveva messo su carta.
  • Valerio ha scritto:tare e premiare Game of Thrones 5, che ha dovuto fare un bel lavorone per rendere accettabile quella marea di vaccate che Martin aveva messo su carta.
    Accettabile ? Accettabile ? Reputi roba come Dorne accettabile ?

    Ok.
  • Un voto se lo becca di sicuro Galavant, c'è veramente poco da dire. Eccelso, sotto tutti i punti di vista. E metto già da parte il voto per il 2016, ché la seconda stagione è ancora più sfolgorante della prima.

    GoT l'ho messo in pausa per recuperare il materiale libresco e sono fermo alla terza, The Leftovers mi ispira tantissimo e prima o poi lo comincerò, così come mi deciderò a leggere il Seggio.

    Per il resto ho seguito soltanto un True Detective contorto e cerebrale che mi ha fatto addormentare in più punti e un Once che ha iniziato una lenta discesa nel trash con giusto qualche guizzo di idea qua e là.

    Mi sa che li skippo entrambi in favore della nona del Dottore, che per ora guardo soltanto dal basso della seconda stagione ma spacca talmente tanto che gli dò un voto sulla fiducia.


    P.S.
    Don Homer ha scritto:
    Valerio ha scritto:tare e premiare Game of Thrones 5, che ha dovuto fare un bel lavorone per rendere accettabile quella marea di vaccate che Martin aveva messo su carta.
    Accettabile ? Accettabile ? Reputi roba come Dorne accettabile ?

    Ok.
    Oh, nuova questa disputa :D
  • Don Homer ha scritto:
    Valerio ha scritto:tare e premiare Game of Thrones 5, che ha dovuto fare un bel lavorone per rendere accettabile quella marea di vaccate che Martin aveva messo su carta.
    Accettabile ? Accettabile ? Reputi roba come Dorne accettabile ?

    Ok.
    Io ho visto il revival di X-Files. Qualsiasi cosa per me è accettabile.
  • Oh, ma come gia detto altre volte io non sono contrario ad adattamenti e semplificazioni. CI sono sempre stati e ben vengano se e ripeto SE fatti con criterio.

    Nella quinta di GOT non ho visto alcun criterio, anzi molte di queste semplificazioni mi fanno temere che DeD considerino gli spettatori dei deficenti totali.

    Ma ad ognuno il suo. Se nella prossima stagione a KL apparissero gli alieni e qui sul forum alcuni la trovassero una travota geniale perchè assente nei tanto odiati AFFC e ADWD tanto meglio.....
  • Voto Person of Interest 4 e Ash vs Evil Dead.


    Ne approfitto per fare un bilancio generale delle serie tv che ho visto nel 2015.

    Ash vs Evil Dead (horror/commedia) - 8,5 (Groovy!)
    Better Call Saul (spin-off di Breaking Bad) - 8 (go Jimbo!)
    Black Sails 2 (avventura/drammatico) - 9 (troppo bella)
    Daredevil (supereroi) - 8 (ottimo noir)
    Extant 2 (fantascienza) - 5,5 (giustamente cancellata)
    Falling Skies 5 fantascienza) - 3 (facciamoci del male)
    Fear The Walking Dead (zombi) - 7 (senza zombi non so stare)
    From Dusk till Dawn 2 (horror pseduo-tarantiniano) - 7 (buona ma dai fratelli Gecko la prossima estate mi aspetto di più)
    Grimm 4 (fantastico/drammatico) - 6,5
    Hell on Wheels 5 (western)- 7,5 (Cullen Bohannon è come il vino)
    Heroes Reborn (fantascienza) - 3,5 (imbarazzante)
    Helix 2 (fantascienza) - 4 (da un certo punto in poi si sono sbragati in maniera invereconda)
    House of Cards 3 (thriller/drammatico) - 7,5 (Kevin Spacey se lo mangia in un boccone Donald Trump)
    Il Trono di Spade 5 (fantastico) - 8 (senza draghi, white walkers e Peter Dinklage non so stare)
    Jane The Virgin (commedia) - 8 (una sorpresa)
    Jessica Jones (supereroi) - 8 (un'altra sorpresa)
    Mr.Robot (thriller) - 9 (intenso)
    Person of Interest 4 (thriller/drammatico) - 9 (Welcome To The Machine)
    Salem 2 (horror) - 7 (Lucy Lawless novella Elizabeth Bathory)
    Sleepy Hollow 2 (fantastico/horror) - 6 (per me in netto calo. La terza stagione non la sto seguendo)
    The Last Ship 2 (azione/fantascienza) - 7 (battaglie navali estive)
    The Strain 2 (horror) - 7 (un po' meno bene della prima stagione. Aspettiamo tutti che il nazi-vampiro si mangi il bambino insopportabile)
    The Walking Dead 6 prima parte (zombi) - 7,5 (finora bene)
    The Whispers (fantascienza) - 6,5 (non male considerando che è una spielbergata)
    True Detective 2 (thriller) - 6,5 (alcuni grandi momenti ma per 3/4 del tempo non c'ho capito niente)
    Under the Dome 3 (fantascienza) - 4 (Dean Norris è finito dalle stelle alle stalle)
    Vikings 3 (storico/guerra) - 8 (King Ragnar!)
    Wayward Pines (fantascienza) - 5 (partita bene e poi è andata perdendosi tra mille situazioni senza senso)
    Z Nation (horror/commedia) - 8 (We have a Murphy!)
    Zoo (drammatico/fantascienza) - 5,5 (Chloe Tousignant non è bastata a farmi proseguire oltre qualche puntata).

    Giudizi parziali sulle nuove serie in corso:

    Colony (fantascienza) - 6,5 (Sawyer di Lost in una Los Angeles occupata dagli alieni)
    Limitless (fantascienza/poliziesco) - 8 (migliora puntata dopo puntata)
    The X-Files 10 (thriller/dramamtico) - 6,5-6-8,5 (miei voti ai primi 3 episodi)

    Devo recuperare Fargo.... e a 'sto punto anche Galavant.
  • Anche qui voto l'unica che ho seguito, ovvero As vs. Evil Dead. Ma mi è piaciuta, quindi non mi vergogno a farlo.
  • l Trono di Spade 5 (fantastico) - 8 (senza draghi, white walkers e Peter Dinklage non so stare)
    Leggi i libri allora :D AL masismo farai a meno di Dinklage XD
  • Delle serie viste quest'anno Broadchurch è stata piacevole, ma non incisiva come la scorsa stagione; Doctor Who ha dato prova di grandi picchi, soprattutto in apertura e chiusura, ma anche alcune stagnazioni, con spesso la seconda parte dei doppi che salva in corner la storia, comunque in risalita dopo il, per me, tonfo (anche se ripensandoci vari buoni episodi c'erano comunque) dell'ottava; Person Of Interest mi piace un sacco, ma il recuperone è fermo da tempo immemore e non mi sento di votarla; Jessica Jones è stata matura, ben girata ed interpretata, ma nella seconda parte, pur guadagnando nel ritmo più spedito, perde a livello di scrittura. Arrivo quindi alle candidate: Daredevil e Galavant.
    La prima mi ha coinvolto in un adattamento supereroistico live action come solo Donner e Singer avevano fatto prima. Ma in più non è un buon prodotto per essere una serie supereroistica, ma una bella serie in toto, con una scrittura, una regia e delle interpretazioni stratosferiche, qualcosa, che ti tiene incollato senza un calo e che si concede anche momenti per riflettere sul concetto di male e bene e sulla figura del vigilante.
    La seconda è stata un'inaspettata scoperta lo scorso anno e finita la seconda stagione posso dire che si conferma una meravigliosa parentesi (perché temo che di più non si farà) nella serialità americana. Personaggi eccellentemente caratterizzati, canzoni che non escono più dalla testa, comicità che funziona alla grande, il tutto intriso di spirito disney, seppur con qualche tono iconoclasta. Qualcosa che ha esaudito un bisogno che non sapevo neanche di avere.
  • Daredevil, che meriterebbe di essere accoppiato a Jessica Jones in un unico voto. Quest'operazione Netflix/Marvel è all'altezza dei lungometraggi. E dato che parliamo di lungometraggi con budget MOSTRUOSI è una cosa incredibile.

    Il Seggio Vacante, perché adattamento abbastanza ben realizzato di un libro che non è facile adattare senza che i lettori rimangano malino. Non è il migliore dei restanti, va detto, ma un voto se lo merita.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Don Homer ha scritto: Leggi i libri allora :D AL masismo farai a meno di Dinklage XD
    Per leggere i libri aspetto che George R. R. Martin finisca di scrivere tutta la storia.

    ....Ah! Ah! Ah! (era una battuta :D )

  • Ho votato Il trono di spade perché è sempre la miglior produzione televisiva, e fra le migliori cinematografiche, di questi tempi. Le beghe sul confronto coi libri hanno un'importanza relativa, non bastano a condannare un kolossal del genere. Che anzi, se ha avuto dei cali sono dovuti all'allungamento di brodo di origine letteraria, da cui spero presto si svincoleranno definitivamente.

    Sono contento del successo di Galavant, per cui posso serenamente votare un prodotto più sottovalutato ma prezioso come The Leftovers, anche se la seconda stagione non l'ho ancora recuperata.
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • Negli ultimi anni le serie televisive sono diventate uno dei miei medium d'elezione, superando il cinema.
    Il 2015 ha confermato questo trend, dato che ho visionato parecchi dei titoli in elenco.
    I miei voti se li beccano un usato garantito e una perla rivelazione: la nona stagione di Doctor Who e la prima stagione di Daredevil.
    Nel primo caso il merito della serie di punta della BBC è quello di aver superato brillantemente la secca rappresentata dall'ottava stagione rilanciando alla grande la dodicesima incarnazione del Dottore in una serie di avventure che, anche se non sempre al 100%, hanno saputo darmi qualcosa in più di quanto avvenne nel 2014. Basterebbero i primi due episodi e la trilogia finale e rendere il Dottore targato 2015 un prodotto eccelso, ed in mezzo c'è pure dell'altro di notevole.
    Per quanto riguarda il Diavolo di Hell's Kitchen, concordo con quanto detto da Breda qui sopra: primo e finora più brillante esempio della grande qualità del binomio produttivo Marvel-Netflix, Daredevil svolge un'operazione particolare sul protagonista, concentrandosi molto sull'ambientazione e sulla nemesi, e su quello che guida le azioni dei personaggi in scena. Il tutto con un'atmosfera sporca e noir che rende il tutto poco supereroistico nel senso classico del termine, confezionando 13 episodi che rappresentano una lunga storia di origini. Jessica Jones avrebbe meritato il voto per gli stessi motivi (e per David Tennant, of course), ma dovendo scegliere Daredevil ha qualche asso nella manica in più.
    Mi è dispiaciuto molto escludere Broadchurch, anch'essa sorretta in buona parte da un ottimo Tennant e con una costruzione secondo me coerente e stimolante della continuity generale suggerita nella prima stagione: ma anche in virtù di questa operazione la seconda stagione si incarta su sé stessa un po' troppe volte, risultando un prodotto non convincente quanto era agli inizi.
    Altri rimpianti forti sono Person of Interest (appena finito di recuperare in maratona complessiva) e True Detective: soprattutto quest'ultima, perché se anche è vero che non è ben riuscita come la prima, c'è da riconoscere che ha osato cambiare tantissimo dell'impianto della serie, mantenendo invariato quello che era il punto di forza della serie: l'atmosfera depressa e "maledetta". È stata ingiustamente massacrata e schernita per il suo non essere in linea con la prima stagione, quando non era minimamente l'intento del creatore. Ma non era da voto. Forse paradossalmente lo era di più PoI, che offre una quarta stagione che evolve in modo interessante lasciando da parte alcuni status quo precedentemente acquisiti e proponendo anche due episodi ottimi. Subito sotto alle mie due preferenze principali.
    Il Seggio Vacante era un buon adattamento, ma in quanto miniserie conclusa in sé stessa me la sento poco di votarla in un ambito seriale.
    Abbandono senza rimpianto alcuno Once Upon a Time, ormai alla deriva e pallido spettro di quello che era nelle prime due stagioni, e anche Game of Thrones, che per quanto mantenga alta la qualità generale ho trovato un po' meno grandiosa la stagione più recente rispetto a quelle prima.
    Mi è spiaciuto invece escludere Galavant, ché la prima stagione mi piacque anche più della seconda appena conclusa... ma c'era altro che aveva la preferenza. Inoltre forse avrà più senso votarla a IMS2016 con la seconda stagione, celebrando così il progetto complessivo.
    Del resto non ho visto nulla.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Franz ha scritto:Ho votato Il trono di spade perché è sempre la miglior produzione televisiva, e fra le migliori cinematografiche, di questi tempi. Le beghe sul confronto coi libri hanno un'importanza relativa, non bastano a condannare un kolossal del genere.
    Veramente la serie fa schifo anche di per se oramai, il confronto con i libri è relativo, anche quando si staccavano da essi qualcosa di accettabile lo tiravano fuori. Invece nella quinta stagione abbiamo assistito ad un tale schifo che in confronto le peggio telenovele argentine sono un capolavoro. Facciamo finta che i libri non esistono, la quinta avrebbe fatto schifo lo stesso.

    Poi Kolossal ? Migliori produzione cinematografiche ? A me sembra solo una Xena o un Hercules con piu budget e attori piu capaci, ma neanche tanto....

    Sul serio non riesco a credere come possa essitere gente che trova anche solo accettabile roba come Dorne, da tutti anche non lettori, ritenuta la peggior sottotrama di sempre.
  • Voto I Muppets e Galavant. Il resto non l'ho seguito.
    Da Socrate a Paperone:
    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."
  • Gaaaalaaaavaaaaant si merita tutto il mio voto. L'unica altra serie che ho visto quest'anno è Better Call Saul ma non figura nel sondaggio... :(
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2015”