Voto Person of Interest 4 e Ash vs Evil Dead.
Ne approfitto per fare un bilancio generale delle serie tv che ho visto nel 2015.
Ash vs Evil Dead (horror/commedia) - 8,5 (
Groovy!)
Better Call Saul (spin-off di Breaking Bad) - 8 (go Jimbo!)
Black Sails 2 (avventura/drammatico) - 9 (troppo bella)
Daredevil (supereroi) - 8 (ottimo noir)
Extant 2 (fantascienza) - 5,5 (giustamente cancellata)
Falling Skies 5 fantascienza) - 3 (facciamoci del male)
Fear The Walking Dead (zombi) - 7 (senza zombi non so stare)
From Dusk till Dawn 2 (horror pseduo-tarantiniano) - 7 (buona ma dai fratelli Gecko la prossima estate mi aspetto di più)
Grimm 4 (fantastico/drammatico) - 6,5
Hell on Wheels 5 (western)- 7,5 (Cullen Bohannon è come il vino)
Heroes Reborn (fantascienza) - 3,5 (imbarazzante)
Helix 2 (fantascienza) - 4 (da un certo punto in poi si sono sbragati in maniera invereconda)
House of Cards 3 (thriller/drammatico) - 7,5 (Kevin Spacey se lo mangia in un boccone Donald Trump)
Il Trono di Spade 5 (fantastico) - 8 (senza draghi, white walkers e Peter Dinklage non so stare)
Jane The Virgin (commedia) - 8 (una sorpresa)
Jessica Jones (supereroi) - 8 (un'altra sorpresa)
Mr.Robot (thriller) - 9 (intenso)
Person of Interest 4 (thriller/drammatico) - 9 (
Welcome To The Machine)
Salem 2 (horror) - 7 (Lucy Lawless novella Elizabeth Bathory)
Sleepy Hollow 2 (fantastico/horror) - 6 (per me in netto calo. La terza stagione non la sto seguendo)
The Last Ship 2 (azione/fantascienza) - 7 (battaglie navali estive)
The Strain 2 (horror) - 7 (un po' meno bene della prima stagione. Aspettiamo tutti che il nazi-vampiro si mangi il bambino insopportabile)
The Walking Dead 6 prima parte (zombi) - 7,5 (finora bene)
The Whispers (fantascienza) - 6,5 (non male considerando che è una spielbergata)
True Detective 2 (thriller) - 6,5 (alcuni grandi momenti ma per 3/4 del tempo non c'ho capito niente)
Under the Dome 3 (fantascienza) - 4 (Dean Norris è finito dalle stelle alle stalle)
Vikings 3 (storico/guerra) - 8 (King Ragnar!)
Wayward Pines (fantascienza) - 5 (partita bene e poi è andata perdendosi tra mille situazioni senza senso)
Z Nation (horror/commedia) - 8 (We have a Murphy!)
Zoo (drammatico/fantascienza) - 5,5 (Chloe Tousignant non è bastata a farmi proseguire oltre qualche puntata).
Giudizi parziali sulle nuove serie in corso:
Colony (fantascienza) - 6,5 (Sawyer di Lost in una Los Angeles occupata dagli alieni)
Limitless (fantascienza/poliziesco) - 8 (migliora puntata dopo puntata)
The X-Files 10 (thriller/dramamtico) - 6,5-6-8,5 (miei voti ai primi 3 episodi)
Devo recuperare Fargo.... e a 'sto punto anche Galavant.