IMS2015 - I Migliori del Sollazzo - SERIE TV ANIMATE

Una storia d'amore, di mare e di porto ha conquistato i nostri cuori.

POLL Quale fra queste è la migliore serie TV animata del 2015?

Voti totali: 58
American Dad [stagione 12] [TBS]
3%
2
Gravity Falls [stagione 2] [Disney]
17%
10
I Griffin [stagione 13] [Fox]
3%
2
Lupin III - L'Avventura Italiana [TMS]
7%
4
My Little Pony - L'Amicizia è Magica [stagione 5] [Hasbro]
3%
2
I Simpson [stagione 26] [Fox]
7%
4
Star Wars Rebels [stagioni 1] [Lucasfilm]
19%
11
(I corti di) Topolino [stagione 2] [Disney]
40%
23

  • Niente Steven Universe.

    Immagine

    ...ma sono sicuro che servisse lo spazio per le settantacinquantesime stagioni dei Simpson e delle Macfarlanate.

    Aspetto a mettere il voto a Gravity Falls fino a dopo il finale tra una settimana, così posso approfittarne per vomitarci sopra elogi ulteriori.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Dai ovviamente Gravity Falls (anche se sono ancora a metà della seconda) e Topolino, devo anche scrivere perché?
  • Dato che Adventure TIme non c'è metto Gravity Falls, da quel poco che ho visto mi è piaciuta.
  • Dunque. Un ruttone per Simpson, Griffin, American Dad e LUPIN.

    Un salutino ai pony, di quelli tristi che fai all'ex che rivedi dopo tanto tempo.

    Un'occhiatina furtiva a Gravity Falls, di quelle che dai ad una tipa che ti interessa ma che non hai mai il coraggio di andare a conoscere.

    Ed è subito Rebels e Rudish. Seriamente, poteva andare in modo diverso? La serie che rilancia Topolino animato e quella che RISOLVE Star Wars, forse il prodotto migliore dell'intero franchise. Film inclusi.
  • Sicuramente Star Wars Rebels e (I corti di) Topolino. Della prima mi sono finito la prima stagione qualche sera fa e ora mi sono buttato sulla seconda. Una serie ben fatta, equilibrata, con personaggi che riescono a coinvolgerti, nonostante alcune pecche nell'animazione, ma d'altronde è una produzione televisiva e di più non ci si poteva aspettare, ma gioca le sue carte con classe e gliene va dato merito. Topolino poi è una trollata dopo l'altra, spumeggiante e deliziosamente slapstick, speriamo che contribuisca a togliere nelle nuove generazione l'etichetta di antipatia a Mickey.
  • Voto le due che ho visto: Lupin e Topolino. Ma Topolino se lo meriterebbe comunque, scommetto.
  • Di tutto questo ho visto soltanto Topolino, che si è beccato il mio voto.
    Per similitudine, voto l'altra serie Disney, ossia Gravity Falls (mi sa che un giorno o l'altro dovrò recuperarla).
    Da Socrate a Paperone:
    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."
  • Topolino, perché è bellissimo. Non c'è molto altro da dire.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Le serie televisive animate degli ultimi anni sono una delle mie (tante) lacune di cultura nerd. E il bello è che molte mi invogliano pure. Ma fatto sta che finora il tempo di recuperarle e seguirle non ce l'ho avuto, preferendo altro a loro. Chissà che nel 2016...
    Ma voto comunque le uniche due che ho seguito: Star Wars Rebels e I Corti di Topolino.
    La prima si è rivelata una serie divertente e scanzonata, perfettamente in linea con i toni "ribelli" che giustamente la caratterizzano e capace di calarsi perfettamente nell'humus narrativo del canone starwarsiano, sia per quanto riguarda la continuity generale della saga, sia per quanto riguarda il mood. Molto buoni anche i protagonisti. Pecche varie non mancano, in primis sulla qualità dell'animazione, ma anche per quanto concerne a certe scelte di trama per alcuni episodi singoli, ma nel complesso il progetto è decisamente valido.
    Il Mickey Mouse di Rudish ha invece dalla sua la carta vincente della spontaneità, della risata goliardica e dell'animazione folle che riesce a ridare il lustro originario agli standard character disneyani con un approccio assolutamente moderno e competitivo per gli standard dell'animazione televisiva. Un progetto che non ha ancora conosciuto una fase di stanca nonostante siano ormai numerosi gli episodi.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Come l'anno scorso il mio voto va a Topolino, i corti sono uno più geniale dell'altro! Ne vorrei altri 1000, grazie. :)
  • Devo decidermi a aprire il thread di Bob's Burgers (o c'è?!), che ogni anno voglio votarlo e non posso. Inoltre ho cominciato il recupero di Adventure Time e si prenderebbe il mio voto a man bassa, se fosse candidato.Questo mi rende insoddisfatto dei miei voti.

    Fra i pochini di quest'anno, voto I Simpson perché they'll never stop the Simpsons!, e I corti di Topolino anche se ne ho visti ancora solo pochissimi.

    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Steven Universe e Adventure Time non sono candidati in virtù della regola che chiede che l'ultima stagione candidabile (che non sia stata già candidata l'anno precedente) sia quella terminata entro la fine del 2015. Un anno di pausa per rimettersi in pari col regolamento, quindi. Torneranno in grande stile l'anno prossimo.
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • Mickey, sennò La Palice ci rimane male.

    Rebels, perché ho visto solo i corti ma ho giurato di fare il completista e McFarlane mi fa ca**re e il team-up coi Simpson è una porcata e Lupin volevo vederlo, mi sono dimenticato, e I Pony c'ho trent'anni, non ci riesco, e Gravity Falls l'ho iniziato, è carino, ma oh ho anche altro da fare io eh!
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Voto i corti di Topolino anche se non li ho ancora visti tutti. Delle restanti serie non ne ho seguita nessuna ma aggiungo i Simpson per via della parodia di Miami Vice di Steve Cutts :D
  • Votato i corti di topolino e il VERO ritorno di Star Wars (Rebels).
  • Ho votato Rebels perchè è l'unico Star Wars a cui non ci si deve ribellare e i corti di Topolino, ma avrei voluto votare Gravity Falls che però non ho visto ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_;
  • Noto un disservizione nei confronti della (credo) prima serie animata americana con storia completa, compatta e pianificata, di quelle che prima trovavi solo nel panorama nipponico.

    Gravity Falls ha creato un mondo nuovo e dei personaggi che accompagniamo nell'arco di una assurdissima estate e vediamo crescere, imparare, evolversi. E fa ridere. E emoziona. Ed ha tutta l'impronta autoriale tipica di molte miniserie tv.

    Forse è ancora troppo infantile per gli snobboni? Ci potrebbe stare, ma nel frattempo ha sdoganato una serie di paradigmi che altri creatori di serie di ogni tipo dovrebbero seguire, e che può solo portare, con molto wishful thinking, ad altri lavori di qualità possibilmente liberi da restrizioni di età o di genere.

    A guardarla si compie solo un servizio alla nerditudo tutta.




    Ah, e poi il Topolino di Rudish è animazone con la A maiuscola.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Voto per i corti di Topolino che non mi piacciono più di tanto ma a cui riconosco l'obiettivo merito di aver restituito smalto ad un personaggio che si è ritrovato precedentemente svilito da parte della Company stessa e da caratterizzazioni inadeguate. Poi voto sull'ispirazione Gravity Falls.
  • Primo voto ai meravigliosi Corti di Topolino. Secondo a I Simpson che non seguo più da anni, ma di cui ho visto il simpatico crossover con Futurama.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • I corti di Topolino, perché meritano e... ho visto solo quelli! :D
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2015”