IMS2015 - I Migliori del Sollazzo - LA MEGLIO BUFERIA

Una storia d'amore, di mare e di porto ha conquistato i nostri cuori.

POLL Qual è la meglio buferia degli ultimi dieci anni?

Voti totali: 52
[Merende Kinder] Kinder Pinguì
8%
4
[Gli Inutili] Azrael555 - babalui1975 - PEPPE4OKI - raf62
2%
1
[Gli Esclusi] Il Cosmo sul Comò
2%
1
[Biscotti] Pan di Stelle
6%
3
[Le Brutture della Vita] Lo Scagotto
4%
2
[L'Utente Più Pacco] Vito che fra un MESE SI SPOSA E NON HA MAI LAVATO UN PIATTO
2%
1
[Cacofruizioni] Eos che guarda i telefilm subbati leggendo i sottotitoli su file a parte perché non capisce che bisogna incorporarli
13%
7
[Il Miglior Troll] Casty e i suoi strollyboard
17%
9
[La Peggior Degenerdata] Il franchissene delle fiabe live action
4%
2
[Eroe Didney] La Linea
6%
3
[Dilemmi] Il Ragù
2%
1
[Patatine San Carlo] Classica
4%
2
[Bramo] Bimba scusa ero funghi stasera
29%
15
[Manfroze] Sono IO il Migliore del Sollazzo
2%
1
[Dolori] Il Torcicollo di Elik
Nessun voto
0

  • Togliamo le bufate che non facevano tanto ridere, quindi Kinder, biscotti, patatine, Inutili, Esclusi, torcicollo

    Via le cose troppo ovvie o legate al passato, tipo Froze, ma anche Eos e Vito. Via il Ragù e la Linea che decontestualizzati non funziano.

    Via Casty che l'ho già votato nei gironi seri. Via il Franchissene delle fiabe, che non fa più tanto ridere da quando la gente è rimasta sbigottita e incredula dalla loro orripilanza.

    Vince innegabilmente Bramo coi suoi Funghi e quell'immagine lì dello Scagotto che merita davvero tanto.
  • Allora, tolgo le cose bof come Kinder Pinguì, gli Inutili, gli Esclusi, Pan di Stelle, Eos, la Linea, il Ragù, le Patatine, Elik e Manfroze.
    Vito mi fa ridere, ma non abbastanza da votarlo e il franchissene mi fa piangere, non ridere.
    Potrei votare Bramo, ma l'ho già preso abbastanza in giro per gli errori di geografia.
    Voto quindi Casty e lo Scagotto.
    Da Socrate a Paperone:
    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."
  • Bimba scusa ero funghi stasera, perché Bramo ubriaco è una roba che non sono ANCORA mai riuscito a vivermi, nonostante incontri, visite e serate assieme neanche poi così tanto rare... lo voto nella speranza che un dì si sia "funghi" assieme.

    Per il secondo voto non posso esimermi dal lasciarmi prendere dalla nostalgia e mettere al crocetta al quadrettino di... Eos che guarda i telefilm subbati leggendo i sottotitoli su file a parte perché non capisce che bisogna incorporarli.
    A questo mondo c'è roba che fa sempre ridere, ed Eos è lì coi cavalieri neri invincibili, i "sei tu un dio?", il bicarbonato di sodio e le botti piene d'acqua.
  • Allora. Io mi sono perso gli ultimi 10 anni del Sollazzo (pur essendo il Migliore), però poco tempo fa ho letto la cosa di Eos e l'ho trovata stupenda. Voto anche i funghi perché fa ridere e non mi pare richiedere comprensione ulteriore (a parte magari conoscere Bramo meglio, ma oh, lavoro con quello che ho!!!11).
    «È uno strano mondo.»
    «Facciamo in modo che non cambi.»
    (Warren Ellis, Planetary)
  • Bho, non capisco la categoria. E, forse perché non sono attivissimo e perché non ci sono da molto, non capisco il 90% delle candidature.
    Ma gli storyboard trolloni di Casty me li ricordo bene, quindi voto solo questi.
  • In genere ci sono i link alle passate edizioni che contestualizzano appunto i singoli vincitori. Se ci clicchi le capisci.
  • Non è che mi entusiasmi 'sta roba. Però Eos e Bramo sono robe che si votano da sé.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:Non è che mi entusiasmi 'sta roba.
    Eh, prima o poi ogni serie ha l'episodio clip show :|

    Almeno Bramo ci ha fornito un bell'interstitial nuovo di zecca.
  • Ho anch'io qualche perplessità sul sondaggio bufo di quest'anno: non tanto per l'idea in sé, ché col decennale del forum ha anche il suo senso fare un torneo tra i vincitori di questo torneo nel corso degli anni, ma perché inevitabilmente per la natura "borderline" che ha spesso assunto propone tra i suoi candidati situazioni e persone che dicono ormai poco a buona parte dell'utenza, e che appaiono datati, in qualche caso persino inopportuni.
    Ad ogni modo in questo bailamme metà amarcord e metà imbarazzon, ci sono almeno due opzioni che mi sono molto care e che mi spingono a votare: Eos che guarda i telefilm subbati leggendo i sottotitoli su file a parte perché non capisce che bisogna incorporarli e Bimba scusa ero funghi stasera.
    La prima perché ai tempi in cui si avverò, quindi anche prima che entrò a far parte del sondaggio delle cacofruizioni, mi regalò una risata lunga una sera intera, e ogni volta che torna in mente garantisce un sorriso largo largo.
    La seconda perché è un mio parto così fragoroso da non poter essere più ignorato né fermato, che è già meme da tempo. Ormai mi ci sono rassegnato, come le band che subiscono la stigmate del pezzo di gigantesco successo commerciale al quale verranno sempre abbinate indipendentemente da quanto e di quanta qualità producano successivamente.
    Sfoggiando quindi anche in questo caso l'autoironia che mi contraddistingue riconosco il valore comico di quella maledetta chattata e le assegno un voto oggettivamente meritato, nell'ambito di questo sondaggio.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • I Kinder Pinguì mi piacciono molto. Ero funghi stasera mi ha fatto ridere. :D
  • Nonostante i miei dolori, voto i sondaggi bufi a cui sono più affezionato, quelli delle Merende Kinder e dei biscotti Mulino Bianco. Un elogio del consumismo ma anche dell'irresistibile peccato di gola, che non abbiamo più ripreso nei sondaggi bufi successivi, ma dovremmo.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • La Redazione ha scritto:[*]vai »[Bramo] Bimba scusa ero funghi stasera

    Immagine
    :rotfl:

    Questa immagine è all'altezza di Casty. Le trollate del goriziano sono roba vecchia, è vero, ma pur sempre roba di classe, da professionista consumato dell'arte trollereccia. Come non votarle.

    L'altro voto va a Bimba scusa perché ancora non mi capacito di come un semplice, spontaneo e sincero bimba sia stato in grado di cancellare dieci anni di autorevolezza (e autorità) grrodoniana. Rivoluzione gandhiana for dummies.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Bramo e Eos, cose che se ci penso ancora rido XD
  • Votato Bramo ed Eos.
  • Voto a patatine e Pan di stelle perchè a loro devo la grassezza, ma anche la gioia
  • Votato per quella bontà dei Kinder Pinguì e per Il cosmo sul comò, che confesso di trovarlo buono anche se non raggiunge i vertici di certi capolavori di Aldo, Giovanni e Giacomo, ma lo voto più che altro perchè dalla promozione di questo film su "Topolino" uscì fuori "Tre paperi dentro un cinema" che non solo è una delle storie pubblicate nel primo numero comprato quando ho ufficialmente iniziato a collezionarli ma anche una delle poche storie vip da me lette che ho trovato ben fatte: ammetto che la reputo una delle mie storie preferite e che è stata questa ad avvicinarmi alla filmografia del trio. :gh:
  • Ho votato una vecchia gloria e una buferia recente: La Linea, graditissimo ospite del Torneo dell'Eroe Disney, e l'esilarante Bimba scusa ero funghi stasera.

    Menzione d'onore per gli strollyboard di Casty, sempre simpaticissimi.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Voto La Linea, perché merita sempre e comunque, e il ragù perché è buono.
  • IMS2015
    LA MEGLIOBUFERIA DEL SOLLAZZO NEGLI ULTIMI DIECI ANNI
    SCUSA BIMBA ERO FUNGHI STASERA
    [Bramo]


    Secondo classificato:
    Casty e i suoi strollyboard
    [Il Miglior Troll]
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2015”