Pagina 1 di 1

I Migliori del Sollazzo 2016 - CINEMA LIVE-ACTION

Inviato: mercoledì 01 febbraio 2017, 00:27
da La Redazione
IMS2016
CINEMA LIVE-ACTION
Vi ricordiamo che si possono esprimere DUE preferenze, e che una volta espresse il voto non può essere modificato.

Vi invitiamo a motivare le vostre scelte con un commento, anche breve.
Non limitatevi a votare nel sondaggio, favorite la discussione e il confronto!
E ora...

VOTATE!
<<< Torna al Regolamento di IMS 2016

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - CINEMA LIVE-ACTION

Inviato: mercoledì 01 febbraio 2017, 03:20
da Valerio
Animali fantastici e dove trovarli, di David Yates
Rogue One: A Star Wars Story, di Gareth Edwards

Premetto che non seguo e boicotto tutti i remake in live action della Disney, che considero una direzione redditizia ma SBAGLIATA. Poi sinceramente dei supereroi seguo solo i Marvel con apprezzamento generale un po' tiepido. Sono colpevole di non aver continuato il reboot di Star Trek. Jeeg Robot mi è piaciuto ma adesso non esageriamo nel definirlo chissà cosa.

La vera scelta per me è tra Tarantino, la Rowling e Star Wars.

E voto per primo Tarantino, che ha prodotto una pellicola che ho trovato GENIALE, d'atmosfera, scorrevolissima, divertentissima, folle, e me ne sono innamorato. Ho ancora un sorriso stampato sul volto se ripenso ad alcuni particolari. Un film che non dimentichi.

E sempre più a sorpresa scarto Star Wars. Ottimo film, bel compimento del percorso del canone etc etc ma rimane un film DI GUERRA e quindi il mio amore c'è ma fino a un certo punto. Io voto Animali Fantastici perché invece mi è parso un modo geniale per dare nuova vita a un franchise in un modo che non si aspettava nessuno. E penso che il cinema abbia bisogno di questa visionarietà. Ti amo, Joanne.

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - CINEMA LIVE-ACTION

Inviato: mercoledì 01 febbraio 2017, 10:00
da Don Homer
DicoDoctor Strange.

Più che altro perché si trattava di un personaggio che aspettavo di vedere al cinema da tempo e non sono stato deluso.

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - CINEMA LIVE-ACTION

Inviato: giovedì 02 febbraio 2017, 14:22
da Pangur Ban
Ne ho visti 12 su 16. Mi mancano: "Animali fantastici e dove trovarli", "Doctor Strange", "Perfetti sconosciuti" e "Rogue One" che non credo farò in tempo a vedere prima della fine del sondaggio, quindi voto:

The Revenant
The Hateful Eight


In ordine di preferenza:

The Revenant
The Hateful Eight
Il libro della giungla
Star Trek Beyond
Il drago invisibile
L’ultima tempesta
Creed - Nato per combattere
Lo chiamavano Jeeg Robot
Deadpool
Batman V Superman
Captain America: Civil War
Alice attraverso lo specchio

Nel 2016 sono tornato a guardare un buon numero di film: 120 di cui 111 "prime visioni" per me.

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - CINEMA LIVE-ACTION

Inviato: giovedì 02 febbraio 2017, 16:56
da parolealvento
Captain America: Civil War perché è il cinecomic definitivo. Oltre alle mazzate tra campioni, una cosa così fluida e armonica si vede raramente al cinema, c'è una bella trama che ti porta da una parte e poi ti spiazza con bei colpi di scena. Per me film dell'anno.

Lo Chiamavano Jeeg Robot perché è uno dei più bei film su Roma degli ultimi anni.

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - CINEMA LIVE-ACTION

Inviato: giovedì 02 febbraio 2017, 20:11
da brigo
parolealvento ha scritto:Lo Chiamavano Jeeg Robot perché è uno dei più bei film su Roma degli ultimi anni.
Roma capoccia(ta).

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - CINEMA LIVE-ACTION

Inviato: venerdì 03 febbraio 2017, 12:14
da max brody
Uèlla, ne ho visti parecchi.
In realtà i miei film preferiti del 2016 sono Sully e The conjuring:Il caso Enfield. E altri non sono riuscito a vederli (Highrise, The free state of Jonas).
Agli Hateful preferisco Django. Revenant mi ha impressionato per quaranta minuti poi qualcuno mi ha narcotizzato. Creed mah, meglio Il grande match. Il drago invisibile mi è piaciuto, ma perché ho dei problemi irrisolti. Perfetti sconosciuti molto gradevole, come tanti altri. Batman vs Superman lol. Civil War bello ma inizio a dimenticarlo. Doctor Strange "sì, però". Deadpool ho idea diventerà di culto, ma non oggi.
Di Jeeg Robot (anzi Gìgg Robbot) mi hanno molto colpito un paio di scene. Nonostante Recchioni debbo ammetterlo.
Rogue One è un capolavoro di "genere", dove di questo "genere" è capostipite e per ora unico rappresentante.
E ha un finale che fa il paio con Luke lost in quanto a saggezza e sazietà.

Il resto *zomp* *zomp*

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - CINEMA LIVE-ACTION

Inviato: lunedì 06 febbraio 2017, 02:38
da Jeda
Votato Animali fantastici e dove trovarli, gli altri non li ho visti. All'inizio temevo potesse annoiarmi, anche perché si può considerare uno spin off di Harry Potter e io non sono una potterhead. Invece mi è piaciuto più del previsto: davvero gradevole, dall'inizio alla fine. Come personaggi, ho apprezzato molto Newt Scamander (il bravo Eddie Redmayne) e la legilimens Queenie (Alison Sudol). E Pickett, anziché il più noto Snaso!

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - CINEMA LIVE-ACTION

Inviato: lunedì 06 febbraio 2017, 21:37
da Rankstrail
Doctor Strange mi è sembrato una robina fredda e asettica fatta con lo stampino. Mi hanno detto che è uno dei film migliori del MCU e io ho deciso che forse non era il caso di recuperare i film che mi mancano. Però ottimi effetti speciali eh!

Animali Fantastici è bello, ha al suo interno idee niente male ed è realizzato ottimamente ma credo che andrò a istinto votando Revenant e Perfetti Sconosciuti, che mi hanno lasciato qualcosa in più.

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - CINEMA LIVE-ACTION

Inviato: venerdì 10 febbraio 2017, 20:28
da Ilja Topovic
Primo voto sicuramente a The Hateful Eight. Tarantino ha generato un film squilibrato, verboso, imprevedibile e teatrale forse più che cinematografico. Ma ha anche dei difetti. Mi ha tenuto incollato fino all'ultimo, cullato dalla piacevolezza della messinscena, un pizzico autocompiaciuta, ma divertente e divertita, con delle interpretazioni memorabili.
Poi, fra i carrozzoni dei cinecomics et similia, ho visto solo i Marvel Studios e BvS. Civil War mi è piaciucchiato, soprattutto per le interazioni dei personaggi, ma non in tal misura da far gridare al miracolo. Con strange ho un rapporto contrastante, amato per cesti aspetti, come la rappresentazione della magia, rigettato per altri, come la rappresentazione della magia, quindi lo escludo. BvS, non ho nulla da dire, se non che la versione estesa fa capire meglio... che cavolata hanno avuto intenzione di partorire, e osservo con commozione il me stesso di cinque anni fa in hype per l'allora futuro DCEU.
Quindi, Revenant lo rimando da un anno, oramai, L'ultima tempesta, che non mi attirava per nulla, me lo sono ritrovato regalato a Natale, e non lo ho ancora visto, gli altri rien. Ma voto così, out of nowhere, Lo chiamavano Jeeg Robot. Per simpatia.

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - CINEMA LIVE-ACTION

Inviato: venerdì 10 febbraio 2017, 21:30
da RedLas
Anche in questa categoria mi tocca dire: magari averli visti tutti. Il cuore mi spinge comunque a dare un voto a Rogue One: A Star Wars Story, di Gareth Edwards, che perfetto non è ma ha saputo emozionarmi oltre le mie aspettative. Il secondo voto lo regalo invece a Lo chiamavano Jeeg Robot, di Gabriele Mainetti, che francamente non ho amato alla follia, ma mi ha presentato un Cinema diverso da quello a cui sono abituato. Mi ha colpito, e un plauso da parte mia lo merita tutto.

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - CINEMA LIVE-ACTION

Inviato: sabato 11 febbraio 2017, 19:48
da Capitano Amelia
Di questi ho visto solo due film ma sono ben lieta di dare loro il mio voto: Animali fantastici e dove trovarli e Perfetti sconosciuti. In pratica al worldbuilding della Rowling e ad uno dei rappresentanti del cinema italiano di qualità. ^-^

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - CINEMA LIVE-ACTION

Inviato: sabato 11 febbraio 2017, 20:40
da Vii
Perfetti sconosciutti, bellissima commedia amara sui nostri giorni, ottima fotografia di umane debolezze sempre presenti a dispetto delle moderne tecnologie. E poi Roge One, emozionante e capace di risolvere le falle di episodio IV. In fatto di suspence, poi, nonostante tutto fosse già scritto, sta una spanna sopra episodio VII.

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - CINEMA LIVE-ACTION

Inviato: domenica 12 febbraio 2017, 20:27
da cianfa88
Finalmente una scelta DIFFICILE. Marvel: si inizia a sentire puzza di stantio? Via senza rimpianti. Creed e Perfetti sconosciuti mi sono piaciuti, ma siamo ancora a un livello inferiore. The Revenant, benissimo ma alla fine non mi ha scaldato il cuore.

Procediamo dunque agli scontri finali.

Lo chiamavano Jeeg Robot vs The Hateful Eight. Il primo è miracoloso, nel senso che non si sa come riesce ad evitare di essere una boiata pazzesca e anzi diventa assurdamente credibilissimo. MA non è universale, e non penso sia capibile fuori dall'Italia. Come fa a non diventare una boiata pazzesca togliendo l'accento romano? E allora vai con Tarantino^Tarantino, che mescola western spaghettoso e giallo della camera chiusa Christie style. Alè!

Animali fantastici e dove trovarli vs Rogue One: A Star Wars Story. Due diversi ma mirabili esempi di worldbuilding. Scelgo il primo per due motivi: piccola compensazione alla Rowling, che poveretta ho mazziato pesantemente per quanto riguarda i libri, e che qui si scopre abile sceneggiatrice (tocchi di classe qua e là); ed è più bello di tutti gli altri film del mondo potteriano, mentre non si può dire lo stesso dell'ottimo Rogue One.

Se rivotassi domani probabilmente cambierei.

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - CINEMA LIVE-ACTION

Inviato: lunedì 13 febbraio 2017, 18:53
da Goldensun
Quest'anno tra le altre cose sono anche stato pochissimo al cinema. L'unico film che ho visto è stato Animali Fantastici, ma l'avrei comunque votato probabilmente perché è davvero un film caruccio, divertente, ottimi effetti speciali ed ottimo worldbuilding dell'universo di HP.

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - CINEMA LIVE-ACTION

Inviato: martedì 14 febbraio 2017, 11:15
da Gumi
Qui votare è stato arduo: se il voto a Rogue One era necessario e scontato perché si tratta di un prodotto di cui si sentiva assolutamente il bisogno, ed in più è un film, bello, che fixa addirittura alcuni punti non troppo convincenti di ANH. La scelta tra Animali fantastici, che espande in maniera mirabile il mondo di Harry Potter e The Hateful Eight, ennesimo bel lavoro di Tarantino, anche se leggermente in discontinuità col Tarantino "storico", invece è stata più dura. La spunta il western perché io sono poco sereno quando mi trovo davanti una colonna sonora di Ennio Morricone, che tralaltro gli è valsa l'unico Oscar non alla carriera che quegli scienziati dell'Academy si sono degnati di consegnargli.

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - CINEMA LIVE-ACTION

Inviato: martedì 14 febbraio 2017, 14:23
da gianduja
Jeeg, l'unico di questi che ho visto e un prodotto italiano che una volta tanto si fa notare.

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - CINEMA LIVE-ACTION

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2017, 00:30
da La Redazione
Immagine