Pagina 1 di 1

I Migliori del Sollazzo 2016 - SERIE TV LIVE-ACTION

MessaggioInviato: mercoledì 01 febbraio 2017, 00:36
da La Redazione
IMS2016
SERIE TV LIVE-ACTION

Vi ricordiamo che si possono esprimere DUE preferenze, e che una volta espresse il voto non può essere modificato.

Vi invitiamo a motivare le vostre scelte con un commento, anche breve.
Non limitatevi a votare nel sondaggio, favorite la discussione e il confronto!
E ora...

VOTATE!

<<< Torna al Regolamento di IMS 2016

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - SERIE TV LIVE-ACTION

MessaggioInviato: mercoledì 01 febbraio 2017, 03:33
da Valerio
Premetto che Shield e Black Mirror ce le ho in stand by, ma non penso le avrei votate. Focalizziamoci su ciò che ho visto e iniziamo a bannare CON INFAMIA Once, che purtroppo ha raggiunto il punto di non ritorno, passando da serie tv per tutti a roba da ragazzine sceme e questo è tristissimo. E poi banniamo quel falso mito di Stranger Things che ormai LO ODIO ED E' UNA TRUFFA!

Scarto a malincuore Got, che ha avuto una sesta stagione buona ma da cui ormai ci si aspettava di più. Conto di poterla votare l'anno prossimo.

Rimangono le mie due scelte:

Westworld, che è narrativa non banale e intelligente, roba per teste fine e sognatori visionari. Roba per gente che ha amato Lost e ama GoT e ama le cose belle insomma.

E l'altra è Galavant che chiude la sua corsa nel miglior modo potessi immaginare. E' questa l'opera che dentro di me vorrei vincesse questa edizione, la serie tv che prende la stessa sostanza di cui è fatto il cinema di WALT DISNEY e la serializza, portando quello storytelling e quell'estetica in un territorio che si pensava proibito. Porca vacca quando è bello, porca vacca quanto mi piace. E porca vacca che bel finale che ha. Niente, è amore puro questo. Votatelo anche voi, vi prego. Vi prego.

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - SERIE TV LIVE-ACTION

MessaggioInviato: giovedì 02 febbraio 2017, 14:24
da Pangur Ban
E' una scelta difficile. Voto: Il Trono di Spade e Black Sails.

Ottime anche Westworld, Better Call Saul e Daredevil.
Premio Speciale Girella a Stranger Things. :D

Di Galavant ho cominciato a vedere la prima stagione (sono alla quarta puntata). Il re è una sagoma e all'inizio l'ho scambiato per Abatantuono.

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - SERIE TV LIVE-ACTION

MessaggioInviato: giovedì 02 febbraio 2017, 21:43
da manfroze
Voto Better Call Saul, che prosegue con inaspettata qualità e una versione tutta sua delle etetiche di Breaking Bad, e Westworld, serie di rara bellezza che affronta temi per me molto importanti.

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - SERIE TV LIVE-ACTION

MessaggioInviato: venerdì 03 febbraio 2017, 12:21
da max brody
Flash in lista.

AHAHAHAHAHAHAHAH
nonché
HAHAHAHAHAHAHAHA

Espletate le formalità, il mio primo voto a PERSON OF INTEREST che non è in lista al posto di Flash PERCHÉ SIETE DEI DANNATI HIPSTER.

Come rimpiazzarlo? Beh, direi con Galavant, senza dubbio. Assieme a Utopia, la serie monca che più mi manca.

L'altro voto va a per forza a Westworld, che divora tutti gli altri a colazione.

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - SERIE TV LIVE-ACTION

MessaggioInviato: lunedì 06 febbraio 2017, 02:42
da Jeda
Votato Galavant, gli altri non li seguo. Speravo rinnovassero un'altra stagione, invece si è conclusa alla seconda. Un finale col botto, direi! We love you, Tad Cooper! <3

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - SERIE TV LIVE-ACTION

MessaggioInviato: lunedì 06 febbraio 2017, 21:49
da Rankstrail
Pare che debba assolutamente recuperare Westworld.

Dell'elenco ho visto la prima metà della quinta stagione di Once per poi decidere di smettere di farmi del male, la sesta di GoT che rimane qualcosa di maestoso ma che non voterò, The OA (abbandonato con infamia alla quarta puntata), Galavant, Stranger Things e Black Mirror.

Dai, Galavant ha già (meritatamente) vinto il girone quindi darò entrambi i miei voti a Netflix. Black Mirror è tornato nel migliore dei modi e San Junipero è un episodio da lacrime per quanto è bello mentre Stranger Things è la nuova serie evento!!1 e checché ne dica parte dell'utenza non è vero che non se lo merita.

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - SERIE TV LIVE-ACTION

MessaggioInviato: lunedì 06 febbraio 2017, 23:15
da Dapiz
Un voto per Il Trono di Spade per una delle sue migliori stagioni di sempre e un voto per Westworld, perchè per farmi piacere una roba dove ci sono far west e robot ce ne vuole, eh.

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - SERIE TV LIVE-ACTION

MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2017, 21:30
da Ilja Topovic
Dell'elenco ho visto Daredevil, Galavant e basta. Con Black Mirror sono indietro e La mafia uccide solo d’estate, giusto qualche mezzo episodio in famiglia.
Daredevil è certamente calato, rispetto al curato gioiello dell'anno scorso, soprattutto per causa della biforcazione degli archi narrativi e dell'utilizzo un po' semplicistico della materia sovrannaturale, ma comunque rimane un bella serie, benedetta da un Punitore fantastico. Quindi promossa con riserva, attendo per il futuro.
Galavant ha invece chiuso il suo cerchio, questo pazzo esperimento che ci ha consegnato uno dei personaggi più sfaccettati, profondo nell'amara ironia della sua condizione, ma capace di sapersi ergere e farci emozionare. King Richard intendo, il vero mattatore di questa seconda infornata di episodi. Sarebbe bastato solo Omundson a far guadagnare il voto, ma anche il contorno delle altre vicende non è male, e si canta in allegria.

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - SERIE TV LIVE-ACTION

MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2017, 21:41
da RedLas
Non mi dilungherò: anche qui non ho visto tutto (anzi). Il primo voto obbligato va a Il Trono di Spade (sesta stagione), che a dirla tutta è un voto che dedico a tutto GOT, che ho visto per la prima volta in megamaratona a inizio estate.
Il secondo voto va a Stranger Things (prima stagione). Serie non perfetta, ma ho amato le atmosfere, i ragazzini protagonisti, tutto. Aspetto la seconda stagione, in uscita a ottobre '87. No?

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - SERIE TV LIVE-ACTION

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2017, 19:56
da Capitano Amelia
Le uniche serie che ho visto sono Galavant e La mafia uccide solo d'estate e se lo meritano pure, a parer mio !

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - SERIE TV LIVE-ACTION

MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2017, 19:03
da Goldensun
Galavant assolutamente, mannaggia a chi l'ha cancellato. Una delle cose pi divertenti che abbia mai visto, ormai so a memoria ogni singola canzone!

Il secondo voto lo do alla legacy di Breaking Bad: Better Call Saul è un'ottima serie che si regge sulle sue gambe. Tuttavia non vedo l'ora di vedere l'entrata in scena nella terza stagione di Gus!!! :D

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - SERIE TV LIVE-ACTION

MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2017, 14:26
da gianduja
Quest'anno sono stato un disastro con le serie. Ce ne sono molte, tra quelle elencate, che avrei voluto seguire, ma la palma va a Galavant per essere l'unica da me premiabile.

Re: I Migliori del Sollazzo 2016 - SERIE TV LIVE-ACTION

MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2017, 00:39
da La Redazione
Immagine