I Migliori del Sollazzo 2016 - RIPROPOSTE

Eroi, principesse, sovrani, canzoni, risate e lucertole... pardon, DRAGHI!

POLL Quale tra queste è la miglior riproposta del 2016?

Voti totali: 39
Harry Potter e la Camera dei Segreti - Edizione Illustrata da Jim Kay
10%
4
Topolino Limited De Luxe Edition: Topolino e l’Isola di Quandomai
Nessun voto
0
Topolino Limited De Luxe Edition: PK - Il Raggio Nero
3%
1
Topolino Limited De Luxe Edition: Dracula di Bram Topker
5%
2
Tesori International: La $aga di Paperon de’ Paperoni
31%
12
Disney Definitive Collection - Le Storie della Baia
13%
5
Disney Definitive Collection - Star Top
3%
1
The Legend of Zelda: Twilight Princess HD
3%
1
Super Mario Maker for Nintendo 3DS
8%
3
La ricompensa del gatto, di Hiroyuki Morita
8%
3
I miei vicini gli Yamada, di Isao Takahata
5%
2
La guardia dei topi (Ristampa)
3%
1
Liberty Meadows (Ristampa)
3%
1
Blake et Mortimer (Raccolta)
8%
3
Cinque Allegri Ragazzi Morti (Ristampa)
Nessun voto
0
Gipi Omnibus vol. 2
Nessun voto
0

  • Precisiamo che un voto se lo becca Mario Maker di base, perché non lo considero una riedizione ma un gioco nuovo. La modalità single player al suo interno comprende ben 100 livelli fatti da Nintendo e sono tra i migliori che io abbia mai giocato. Questo è un grande gioco, capace di rendere Mario 2D great again.

    Il resto. Non ho fruito le raccolte a fumetti non Disney, né ho rigiocato Zelda, non considero più evento le riedizioni ghibli Lucky Red, quindi il voto devo darlo o alle disneyate Panini che continuano ad essere veramente ottime o.. ad Harry Potter illustrato. E questo sì, che è un evento, una nuova modalità di lettura totalmente immersiva che fa risplendere il mondo della Rowling come nemmeno i film erano riusciti a fare. Sono rimasto davvero a bocca aperta. Questa sì, che è una riproposta.
  • Il mio primo voto va alla Definitive Collection su Le storie della baia perchè è un ciclo che adoro e apprezzo che si siano ricordati di valorizzarlo.

    Il secondo a I miei vicini gli Yamada sia perchè mi ha sempre incuriosito lo stile di disegno sia perchè ho sentito in giro che sarebbe un film comico. E io a Takahata sono più portata ad associarlo ad "Una tomba per le lucciole", una delle poche opere filmiche che non riesco a rivedere per quanto mi faccia stare male dentro. Ergo vorrei vedere come se l'è cavata con un genere all'opposto...
  • "I miei vicini gli Yamada" che vidi anni fa e che finalmente hanno portato in Italia.
    La nuova e ottima edizione di "Liberty Meadows" che è servita anche per incontrare Frank Cho a Lucca!
  • Il mio primo voto va senza alcun dubbio a Blake et Mortimer, finalmente disponibile in Italia in un'edizione sì economica ma non trascurata. Si parla di veri capolavori del fumetto mondiale.

    Per il resto, devo dire di essere rimasto colpito dall'edizione illustrata di Harry Potter, che mi pare una cosa bella e necessaria, ma non l'ho comprata perché non mi posso permettere di avere doppioni; e per contraddirmi subito sul discorso dei doppioni, voto Tesori Disney non solo come premio alla nuova edizione della saga ma anche alla testata in sé.
    Assurancetourix
  • Purtroppo fuori dalla Disney non ho avuto modo di conoscere le altre riproposte nella lista e quindi mi concentro tra le opere prima citate.
    Escludo le De Luxe Edition, in fondo quelle storie ce le ho già e lo stesso vale con Star Top.
    I miei voti quindi vanno a Tesori, che mi ha permesso finalmente d'avere una delle opere più importanti del fumetto Disney e le Storie della Baia, una saga
    che mi incuriosisce tantissimo e conto di recuperare ad una delle prossime fiere disponibili.
    Da Socrate a Paperone:
    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."
  • Votata La saga di Paperon de Paperoni, spero di poter avere presto tra le mani il secondo volume dei Tesori, con i capitoli extra. Quest'uomo ha fatto un lavoro davvero sopraffino, una storia avvincente sul papero più ricco del mondo e sulle fatiche compiute per diventare tale, dove neanche il più piccolo dettaglio è lasciato al caso. Complimenti a Don Rosa!
  • Voto la $aga perché se l'ho comprato cartaceo pur avendolo già piratato da tempo un motivo ci sarà.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Ero indeciso, per il primo voto, tra la $aga di Paperon de’ Paperoni e il volumone DeLuxe de Il Raggio Nero. Voto però Tesori International: La $aga di Paperon de’ Paperoni, solo perché bramavo da tempo un'edizione della $aga da mettere sullo scaffale. E poi perché co 'sto Pk finisco per essere monotono.
    Il secondo voto va assolutamente a The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, gioco che non avevo mai avuto occasione di provare e che francamente guardavo con diffidenza. Chiaramente ho finito per apprezzarlo molto, anche se è comunque lungi dall'essere il mio preferito. Ad ogni modo, l mio amore per la saga non l'ha certo fatto vacillare, per fortuna.
    E poi potrò usare l'amiibo di Wolf Link in Breath of the Wild, mica cazzi.
  • Allora, non ho fruito di molto, ma devo lodare la riproposizione in un'edizione omogenea della Saga. Peccato che la testata abbia poi continuato con selezioni sempre più "bislacche". Poi, mi tentavano le Storie della Baia, ma alla fine hanno prevalso Blake e Mortimer, che non ho preso integralmente, non ho neanche letto tutto di quello che ho preso, ma mi è sembrata una bella inziativa per un bel fumetto classico, che se fosse meno verboso avrei già finito, ma tant'è.
  • La ristampa di Blake et mortimer è stata eccellente, economica e ricca di contenuti speciali. Ho poi votato per la ricompensa del gatto, perchè sono affezionato a quel film :)

    I tanti voti per la saga mi stupiscono: per carità, non era ristampata da anni, ma il lavoro non perfetto di ricolorazione, la carta usata e la copertina sgranata non rendono affatto giustizia ai contenuti. Si attende per Don Rosa un'omnia degna.
  • La $aga si merita il voto perché un nuova edizione era NECESSARIA, anche se io rimango attaccato alla vecchia edizione Paperdinastia... Inoltre ottimi i miglioramenti dietro consulenza di Don.

    Il secondo voto è sempre Disney e sempre per una saga che amai tanto da giovine. Le Storie della Baia!
  • Inevitabilmente in questa sezione finisco a votare Disney: e voto Le storie della baia, che aspetto da una vita, e che era stato oggetto di un bello scherzone tempo fa sul paper, e anche Dracula, che la versione Deluxe la prima volta non l'avevo presa e almeno così ho colmato una gran carenza sui miei scaffali, anche se capisco che per chi l'aveva già presa non sia stata poi una riproposta tanto gradita.

    Menzione d'onore per la Saga, finalmente ristampata come si deve, e che comunque non aveva bisogno del mio voto per imporsi tranquillamente.
  • Niente che mi entusiasmi. Ma c'è un titolo che parla di gatti, quindi si becca il voto in automatico.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Immagine
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2016”